Skysport trasmettera' la prossima stagione di serieB?

serie B

Mp1 ha scritto:
O più probabilmente, se quest'anno avevamo Crotone - Arezzo, il prossimo anno avremo Derby County - Fulham.

è per questo che vorrei che la riservassero al pacco calcio, perché in quanto abbonato sport, non so cosa possa entrarci un Crotone-Arezzo in un abbonamento premium... con tutto il rispetto per queste squadre, visto che interessano solo ai loro tifosi, è più giusto che SkySport1 non trasmetta solo calcio e soprattutto che cerchi di trasmettere qualcosa che possa interessare la generalità dei suoi abbonati... :D

per quanto riguarda squadre come il Bologna, o altre grandi, Sky potrebbe sempre fare come l'anno scorso in C per Napoli e Genoa, quando ha acquistato tutte le loro partire... e il resto potrebbe andare gratuitamente su RaiSportSat e Sportitalia...
Non dimenticate che stiamo parlando di serie B... ma quanto deve costare poter vedere una partita di serie B in tv??? :icon_rolleyes:

l'anno scorso Raisport trasmetteva in chiaro una sorta di diretta gol, quest'anno Sky è riuscita a proporre ai suoi abbonati Sport il peggio delle partite pomeridiane di B, con precisione chirurgica...

Mp1 ha scritto:
Certo che senza Serie B il sabato pomeriggio su SS1 vedo il deserto più assoluto il prossimo anno....considerando che le partite di calcio internazionale penso le vedremo col binocolo...

O più probabilmente, se quest'anno avevamo Crotone - Arezzo, il prossimo anno avremo Derby County - Fulham.
Parere personale: preferisco nn vedere niente che vedere partite della zona salvezza al sabato pomeriggio. Il fatto è che la serie B quest'anno (a parte inizio stagione), nn è passata sul pacchetto sport! meglio vedere qualche match estero o qualche altro sport che vedere pescara-crotone o partite dello sesso livello tutti i sabati pomeriggio!!

+Premier

gorefice ha scritto:
Parere personale: preferisco nn vedere niente che vedere partite della zona salvezza al sabato pomeriggio. Il fatto è che la serie B quest'anno (a parte inizio stagione), nn è passata sul pacchetto sport! meglio vedere qualche match estero o qualche altro sport che vedere pescara-crotone o partite dello sesso livello tutti i sabati pomeriggio!!

parere anche mio: rivogliamo più spazio per la PremierLeague... :D ..e meno per gli scarti della serie B...

breakfast.club ha scritto:
per quanto riguarda squadre come il Bologna, o altre grandi, Sky potrebbe sempre fare come l'anno scorso in C per Napoli e Genoa, quando ha acquistato tutte le loro partire... e il resto potrebbe andare gratuitamente su RaiSportSat e Sportitalia...

In serie B vige la vendita collettiva dei diritti quindi tutto o niente!

vendita collettiva

Progressive ha scritto:
In serie B vige la vendita collettiva dei diritti quindi tutto o niente!

Anche in serie C vige la vendita collettiva (infatti i diritti di trasmissione ce li ha la Rai) però lo scorporo di Genoa e Napoli si è fatto lo stesso, con l'accordo della lega e un importo versato da Sky alle altre società... ;)

il fatto che non ci sia serieB sul pacco sport non è affatto un peccato...non dovrebbe esserci calcio nel pacco sport

Burchio ha scritto:
il fatto che non ci sia serieB sul pacco sport non è affatto un peccato...non dovrebbe esserci calcio nel pacco sport
Perché? Il calcio non è uno sport?

un po' meno Pescara

GIOSCO ha scritto:
Perché? Il calcio non è uno sport?

Certo che il calcio è uno sport, ma chi sceglie lo sport non vuole naturalmente vedere solo calcio, si accontenta di poche partite, ma vorrebbe vedere il meglio dei campionati, o almeno partite interessanti anche per chi non tifa per le squadre coinvolte...

Giosco, mi puoi dire il tuo parere sull'argomento? E' troppo chiedere un po' meno Pescara il sabato pomeriggio su skysport1? ... :D

(ho già consultato l'EPG... :D )

Ultima modifica:
Il pacchetto Sport, così com'era inteso all'epoca di Stream, era il pacchetto principe dell'intera offerta: c'erano le partite più importanti del campionato (quelle trasmesse da Stream, ovviamente), i campionati esteri di calcio erano solo lì, tutti gli altri sport di cui si avevano i diritti erano lì e perfino la Champions League era SOLO lì...
Il pacchetto calcio, che brillantemente lì si chiamava CAMPIONATO, comprendeva solamente le partite della Serie A, B o C di cui avevano i diritti, con possibilità di abbonamento molteplici sceglibili per squadra.

Tele+ invece produceva canali premium che, passando più volte dalla monotematicità alla generalità, venivano venduti tutti assieme. Così erano uniti, insomma, pacchetto cinema e sport (e lì c'era DIRETTA GOL), mentre per il calcio italiano (solo italiano) c'era +CALCIO con +GOL. Tutto il resto, anche gli approfondimenti calcistici (tranne Zona Campionato), erano solo sui canali premium.

Con l'avvento di Sky si è subito presa l'impronta di Stream (a livello di pacchetti) rigidizzando il tutto, eliminando la possibilità di stipulare pacchetti solo per le trasferte o solo per una squadra. Così il pacchetto CALCIO non era poi l'esatta sommatoria dei pacchetti Campionato Stream e +CALCIO, ma anche chi, abbonato allo stadio della propria squadra, voleva solo seguire le trasferte della sua squadra, doveva pagare il prezzo pieno. Per cui, per non rendere insoddisfatto chi paga 15 euro al mese (anche i mesi estivi) si è deciso di allargare i contenuti di tale pacchetto. Così sono arrivati i campionati esteri e così è arrivato il Mondiale di Calcio.

Dopo l'espansione del CALCIO, da quest'anno è invece andata in scena la riduzione di quello SPORT: il calcio è ormai (e giustamente, almeno lessicalmente) su CALCIO, mentre su SPORT rimane un canale solo sul calcio (Sky Sport 1) ma che di calcio che conta ne trasmette pochissimo! Tante repliche o differite di match andati in onda live su Calcio e poche esclusive (solo la Champions è rimasta agli Sport per pure esigenze di mercato).

Ma se il calcio diminuisce, non aumentano di certo gli altri sport: persa per strada l'MLB, c'è un altro evento di cui Sky ha perso i diritti e che annuncerò tra poco sul portale. Però intanto godiamoci la Formula 1, un evento che prima di domenica non avevamo mai visto! Insomma, una vera grande esclusiva...

ti quoto su tutto ma questo...

GIOSCO ha scritto:
Però intanto godiamoci la Formula 1, un evento che prima di domenica non avevamo mai visto! Insomma, una vera grande esclusiva...

la f1 una vera esclusiva? chiamate la neuro...

Mp1 ha scritto:
Certo che senza Serie B il sabato pomeriggio su SS1 vedo il deserto più assoluto il prossimo anno....considerando che le partite di calcio internazionale penso le vedremo col binocolo...

Beh io non ho dubbi: meglio Derby-Fulham.

quello che manca e quello che c'è

GIOSCO ha scritto:
Ma se il calcio diminuisce, non aumentano di certo gli altri sport: persa per strada l'MLB, c'è un altro evento di cui Sky ha perso i diritti e che annuncerò tra poco sul portale...

è questo il problema, Sky ha una strana politica, riesce sempre a farti sentire ciò che manca al tuo abbonamento, ad esemio selezionando ogni weekend il "meglio" dei campionati per i suoi canali sport riesce sempre a ricordarmi che non ho il pacchetto calcio... :D

io invece vorrei che mi ricordasse un po' quello che ho, ad esempio un pacchetto premium sport in cui magari posso godermi l'MLB (ad esempio nei mesi estivi quando comunque pago, ma c'è meno sport in diretta) o il Roland Garros con copertura integrale, ma gli esempi sarebbero tantissimi...

e penso di avere una mezza idea sull'evento di cui parli... :icon_rolleyes:

GIOSCO ha scritto:
Ma se il calcio diminuisce, non aumentano di certo gli altri sport: persa per strada l'MLB, c'è un altro evento di cui Sky ha perso i diritti e che annuncerò tra poco sul portale. Però intanto godiamoci la Formula 1, un evento che prima di domenica non avevamo mai visto! Insomma, una vera grande esclusiva...
A questo punto non farci stare sulle spine. Nfl? Nba? Od il campionato di volley?

Indietro
Alto Basso