skystar hd per sintonizzare i feed DVB-S2/8PSK?

chelo71

Digital-Forum Silver Master
non sono tanto ferrato,quale skystar hd devo prendere per sintonizzare i feed DVB-S2/8PSK?

Tutte quelle HD... però solo la express hd è in grado di effettuare il blindscan hardware (con alcune limitazioni). Le skystar generalmente sono un pò lente ad agganciare i canali... se vuoi qualcosa di più pratico è meglio usare le tbs6922se, tbs5922se, tt budget s2-4100, ecc... Se poi vuoi qualcosa in più, spendendo molto di più, ....ci sono le tbs5925 e tbs6983.

io avevo molti anni fa una Skystar HD (versione PCI)
almeno nel mio caso si rivelo' una fetecchia , aveva dei "buchi" se ricordo bene di sr
e come giustamente dice Capitan Uncino , era di una lentezza pachidermica nella sintonizzazione dei canali
sostituita perche' in garazia identici problemi
ora la mia scheda giace nel fondo di uno scatolone senza neanche un bel ricordo

se vuoi divertirti , ti consiglio una TBS 5925 ( usb ) oppure la TBS 6983 ( PCI EXP.)
soldi spesi bene!

Ultima modifica:
Quel modello "SkyStar HD" viene commercializzata anche dalla technotrend, sotto il nome TT S2-3200.... non ho esperienze diretta, non lo mai usata, però facendo una ricerca in rete e leggendo le caratteristiche tecniche del tuner, può sintonizzare segnali in dvbs2 anche con bassi symbol rate... ovvio se si vuole sintonizzare i feed in 4.2.2, bisogna usare il giusto codec (altrimenti schermo nero). Comunque devi anche assicurarti che nel PC che va installata, abbia lo slot PCI (lo slot PCI sta andando in disuso, sostituito dal PCIe e sempre più motherboard non lo implementano più) e se presente, che sia libero per ospitarla.....

Quel modello "SkyStar HD" viene commercializzata anche dalla technotrend, sotto il nome TT S2-3200.... non ho esperienze diretta, non lo mai usata, però facendo una ricerca in rete e leggendo le caratteristiche tecniche del tuner, può sintonizzare segnali in dvbs2 anche con bassi symbol rate... ovvio se si vuole sintonizzare i feed in 4.2.2, bisogna usare il giusto codec (altrimenti schermo nero). Comunque devi anche assicurarti che nel PC che va installata, abbia lo slot PCI (lo slot PCI sta andando in disuso, sostituito dal PCIe e sempre più motherboard non lo implementano più) e se presente, che sia libero per ospitarla.....

dovrei aprire il case per sapere quale slot ha?

Se apri il case è meglio, perchè vedi anche se lo slot è libero e c'è spazio sufficiente per l'installazione (con schede video o altra scheda, che occupano due slot.. potrebbe essere libera ma non sfruttabile).
Prima di aprire il case, puoi anche usare il software speccy o aida64, per sapere quale scheda madre (motherboard) monta il tuo PC e magari mi posti il modello, così vedo se effettivamente dispone di slot PCI....

PS: esistono anche adattatori PCIe/PCI, però per quello che costano non ne vale la pena....

Se apri il case è meglio, perchè vedi anche se lo slot è libero e c'è spazio sufficiente per l'installazione (con schede video o altra scheda, che occupano due slot.. potrebbe essere libera ma non sfruttabile).
Prima di aprire il case, puoi anche usare il software speccy o aida64, per sapere quale scheda madre (motherboard) monta il tuo PC e magari mi posti il modello, così vedo se effettivamente dispone di slot PCI....

PS: esistono anche adattatori PCIe/PCI, però per quello che costano non ne vale la pena....

grazie,ho installato speccy,dove devo andare?

In riepilogo in alto a sinistra e leggi quello che c'è scritto in scheda madre:

Nel mio caso è una GA-970A-UD3P. Se puoi posta un screenshot della schermata principale, come quello che ho messo di esempio....

PS: Puoi anche cliccare su scheda madre nel menu a sinistra

2a5dxeg.jpg
[/IMG]

Allora la tua motherboard è un asrock H81M-DGS, in formato micro-atx... ha solo due slot PCIe x16 e x1, non ha slot PCI... non puoi installarci la scheda sat in questione, non puoi usare nemmeno l'adattatore PCIe/PCI, perchè quella scheda sat non e low profile e non entrerebbe nel case e in oltre visti i costi non conviene..... ti conviene orientarti sulla skystar express hd, che va installare nello slot PCIe che hai libero e inoltre non ha un alto costo, nuova viene venduta a poco più di 40€...

Si quella va bene è la skystar express... se hai intenzione di acquistarla prima di procedere all'acquisto, apri il case del PC e assicurati che abbia effettivamente libero lo slot PCIe (anche se speccy lo da per libero, non è sicuro al 100%, questi software possono sempre sbagliare).... inoltre sul sito della technisat, la danno compatibile fino a win 7... anche se in giro dicono che i driver 4.7 sono compatibili anche con win 8/8.1 e 10, non avendo questa scheda non posso provare se in effetti sono compatibili. Comunque se usi win 7 vai sul sicuro.

Sarei intenzionato a sostituire la mia SkyStar USB HD..questa per intenderci : http://www.amazon.it/TechniSat-SkyStar-USB-ricezione-satellitare/dp/B003Z0ZOLC
Devo dire che non mi trovo male..fa quello che cerco di fare..la uso prettamente per i feed EL ed CL
La mia intenzione è quella di non spendere troppo perchè al momento mi soddisfa.
Vorrei cambiare solo se ci sono miglioramenti ed avevo optato per la TBS6922SE o TBS5922SE.
Penso che la versione PCI-e fosse un po migliore..giusto?

I miei dubbi sono questi :

Avrò dei miglioramenti per quanto riguarda la sensibilità del tuner? con la Skystar alcuni feed al limite a volte con un lievissimo vento perde il segnale.
Problemi con il motore? (Rotore Powertech DG-380)
Problemi con Dvddream..Progdvb..
Feed 4:2:2?
Con questa si vedono i multistream?
La versione Pci-e ha bisogno di essere alimentata?

Allego immagine Speccy della mia scheda madre..da quanto vedo cè possibilità di inserire in uno slot Pci-e.

k53247.jpg

Ultima modifica:
Vorrei cambiare solo se ci sono miglioramenti ed avevo optato per la TBS6922SE o TBS5922SE.
Penso che la versione PCI-e fosse un po migliore..giusto?

Generalmente una scheda interna è più veloce e stabile di una attaccata alla porta usb, a limitare e creare problemi può essere sia il protocollo usb 2.0, che cavi scadenti o troppo lunghi e a volte anche i controller possono dar problemi.

Avrò dei miglioramenti per quanto riguarda la sensibilità del tuner? con la Skystar alcuni feed al limite a volte con un lievissimo vento perde il segnale

Avevo la skystar usb hd, ma mai posseduta una tbs6922se/5922se per poter far confronti.. però anche se la tbs6922se/5922se fosse più sensibile, la differenza sarebbe proprio minima....

Problemi con il motore? (Rotore Powertech DG-380)

Non dovrebbero esserci problemi..

Problemi con Dvddream..Progdvb..

Anche qui nessun problema, è compatibile anche con dvbviwer e smartdvb

La visione del 4.2.2 dipende solo dai codec, se li vedi con la skystar li vedi anche con le tbs.

Con questa si vedono i multistream?

No, non è compatibile con il multistream

PS:dallo screenshot dello speccy, vedo che oltre lo slot PCIe x1 è libera anche uno slot PCIe x16 (quella per la seconda scheda grafica), se per problemi di spazio o per qualsiasi motivo è difficoltoso installarla nello slot x1, si può installare anche nello slot x16 (gli slot PCIe sono retrocompatibili).

Indietro
Alto Basso