skystar hd per sintonizzare i feed DVB-S2/8PSK?

Si dovrebbe essere quello, il condizionale perché non ricordo la versione gialla, io ho sempre avuto a che fare con la rossa e la verde, nessuna periferica periferica disponibile e nessun segnale sta a significare che la scheda non viene riconosciuta e questo è un problema di drive...

vai nel PC a pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi, e vedi se la scheda compare nei dispositivi, sicuramente c'è però guarda il suo status e se accanto c'è qualche icona gialla col punto interrogativo

se accanto c'è l'icona gialla col punto interrogativo, bisogna provare a riinstallare i drive

la scheda alla fine l'hai installata tu o l'hai fatta installare?

dove lo devo cercare?
25pltgl.jpg

dalla schermata sembrerebbe che non ci sono problemi di periferica sconosciuta :eusa_think: (le icone gialle) potrebbe stare sotto la voce schede di rete, da qualche parte deve stare

lo fatto installare da quelli che riparano pc,se mi dici dove li trovo i driver li installo io?

a questo punto sono spiazzato anche io... non saprei cosa aggiungere :eusa_think: se non che alcune schede vanno installate seguendo una procedura ben precisa, tipo prima si installa il software e poi la scheda o viceversa, se non si rispetta poi nascono i problemi, niente di grave certo, comunque è una cosa che avrebbe dovuto fare chi l'ha installata, cioe ti avrebbe douto dare il PC con la scheda funzionante, anche senza collegarci una parabola, l'icona doveva/deve comunque essere rossa... e non gialla
[h=1][/h]

ho riavviato il pc e non compare + neanche il pallino,lo riporto dove lo fatto installare

Comunque la scheda dovrebbe comparire sotto la voce: controller audio video e giochi, come TechnoTrend BDA/DVB-S Capture“ and “TechnoTrend BDA/DVB-S Tuner se i drive sono BDA-budget driver version 4 vanno disinstallati, poi riavviato il PC e quindi installare quelli giusti che sono sul dischetto,
se invece ci sono BDA-budget driver version 5.x and BDA-connect drivers 3.x, you will not have to uninstall the drivers. non c'è bisogno di disinstllarli ma,You can easily update the drivers by selecting “update, si possono aggiornare selezionando update e metter quelli presenti sul dischetto, questo almeno è quello che ho letto sul PDF delle istruzioni "generiche" che ho trovato, e comunque questo "giochetto" dei drive non è la prima volta che succede con questo tipo di periferiche

secondo me è successo questo, se ricordo bene con la Skystar 2 andavano prima installati drive e software a corredo sul CD e poi installata la scheda che al riavvio del PC si trovava i driver giusti già installati

invece se si monta prima la scheda e poi si installa il resto mi sembra che non andava, perchè forse la scheda alla riaccensione del PC e prima di installare quelli del dischetto caricava dei drive "generici" da windows e non funzionava

comunque visto che l'hai fatta installare da chi ripara PC e forse hai pagato mi sembra giusto che se la sbrigano loro ;)

grazie,allora lo riporto e gli dico prima di installare tutto dal cd e poi montare la scheda

Scusate il ritardo (ho avuto problemi di connessione ad internet)... per far chiarezza, quel pallino giallo con punto esclamativo, indica scheda non riconosciuta (assenza di driver o errati), le skystar devono essere riconosciute come schede di rete e non come audio,video, ecc... i driver vanno installati prima del software di gestione.

io non avevo la certezza al 100% ma più o meno avevo scritto le stesse cose
Si dovrebbe essere quello, il condizionale perché non ricordo la versione gialla, io ho sempre avuto a che fare con la rossa e la verde, nessuna periferica periferica disponibile e nessun segnale sta a significare che la scheda non viene riconosciuta e questo è un problema di drive...
allora ho dei dubbi che i driver siano correttamente installati
eusa_think.gif
leggi le istruzioni d'installazione
se ricordo bene con la Skystar 2 andavano prima installati drive e software a corredo sul CD e poi installata la scheda che al riavvio del PC si trovava i driver giusti già installati
potrebbe stare sotto la voce schede di rete, da qualche parte deve stare
non avendo avuto riscontri su quanto scritto sopra le indicazioni date in seguito le ho lette sul PDF di una scheda technotrend che dovrebbe essere parente :eusa_think: della scheda tecnisat in questione

Ultima modifica:
io non avevo la certezza al 100% ma più o meno avevo scritto le stesse cose

Ho solo confermato e non smentito quello che hai scritto ;)

non avendo avuto riscontri su quanto scritto sopra le indicazioni date in seguito le ho lette sul PDF di una scheda technotrend che dovrebbe essere parente :eusa_think: della scheda tecnisat in questione

In realtà da quando ne so io,solo la skystar HD e la technotrend S2-3200 è lo stesso hardware, anche se la technisat e la technotrend usano modalità di gestione e driver diversi (i driver technisat la vedono come scheda di rete e quelli della technotrend la vedono come audio,video...). Comunque la scheda sat in questione è la Skystar 2 Express HD e non mi risulta nessun clone brandizzato dalla technotrend.... tuttavia esistono dei driver rilasciati dalla eumetsat, che gestiscono questa schada come audio, video... senza usare il software di gestione della technisat.. qui si possono scaricare i driver: ftp://ftp.eumetsat.int/pub/OPS/out/.../SKYSTAR2_HD/Skystar_2_HD_Windows_Drivers.zip , tuttavia non è garantito il corretto funzionamento con i vari player e non possedendo questa scheda non posso fare prove....

la scheda compare sotto la voce: controller audio video e giochi,ma il pallino giallo cè sempre?

Fammi capire, hai il pallino giallo? la scheda viene riconosciuta dai vari player è riesce a sintonizzare i vari transponder?
Normalmente quando c'è il pallino giallo con il punto esclamativo, significa che c'è un errore nel riconoscimento... driver errati o con le skystar usb può indicare anche periferica non connessa....

Fammi capire, hai il pallino giallo? la scheda viene riconosciuta dai vari player è riesce a sintonizzare i vari transponder?
Normalmente quando c'è il pallino giallo con il punto esclamativo, significa che c'è un errore nel riconoscimento... driver errati o con le skystar usb può indicare anche periferica non connessa....

non ci sto capendo + niente,uso come player dvb dream ed è collegato a un dual 13-19,niente segnale

Indietro
Alto Basso