SkyTg24: dal 03/09/12, cinque novità per cambiare il volto dell'informazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lory97 ha scritto:
Un periodo lo faceva anche il tg5, il tg1 nel 2007, il tg2 a volte, il tg3. Se non ci credi documentati.

Non sono io che ho detto che era l'unico ad avere la doppia conduzione... io mi sono basato su quello che dicevano gli altri... :icon_rolleyes: E comunque non mi sembra sia mai stata una moda

Secondo Wikipedia, quindi la cosa è da prendere con le molle, il primo tg ad avere la doppia conduzione fu il telegiornale di TMC nel 1986 :eusa_think: Io pensavo l'avesse introdotta Mentana...

alex86 ha scritto:
Secondo Wikipedia, quindi la cosa è da prendere con le molle, il primo tg ad avere la doppia conduzione fu il telegiornale di TMC nel 1986 :eusa_think: Io pensavo l'avesse introdotta Mentana...

i primi tg moderni in italia sono stati quelli di tmc, dall'86-87 con sommaiuolo (ancora in onda), giovanna lio

la doppia conduzione ci fu nell'89 per dentro la notizia tg in differita in onda su rete4 (d'acquarone e bonamici)

Il mio giudizio :
grafica pressochè uguale alla precedente
studio buio, scenografia alla tg1, le scrivanie dietro il conduttore troppe e ravvicinate che danno una visione di disordine.
Restyling non entusiasmante.
La scenografia del tg5 rimane ancora la migliore

Tutto sommato un bel cambiamento.
Andro controcorrente, ma il videowall non mi piace e altra cosa da sistemare è la posizione del touchscreean decisamente disordinata rispetto al resto dello studio.

BlackPearl ha scritto:
La prima cosa che vorrei in HD è il collegamento con Giovanna Pancheri... il suo collegamento è sempre in stile youtube e non esalta certo la sua bellezza... :)
Credo che il SkyTg24 non sia passato in HD proprio per questo motivo, si ritroveremo ad avere lo studio in HD e i vari collegamenti per il mondo con una qualità orribile (spesso fanno collegamenti anche via skype)

P.S. Anch'io concordo con te sulla fantastica bellezza di Giovanna Pancheri :D

dado88 ha scritto:
Credo che il SkyTg24 non sia passato in HD proprio per questo motivo, si ritroveremo ad avere lo studio in HD e i vari collegamenti per il mondo con una qualità orribile (spesso fanno collegamenti anche via skype)

P.S. Anch'io concordo con te sulla fantastica bellezza di Giovanna Pancheri :D

Infatti Giovanna Pancheri è una di quelle che ha SEMPRE il collegamento via skype o comunque via umts, non di meglio penso, nemmeno Liliana Faccioli Pintozzi da New York ha dei collegamenti così scandalosi...
Comunque sono cosciente del fatto che quei collegamenti non saranno mai in hd... la mia era solo una fantasia :)

Una delle prime pecche della nuova gestione e forse della singola conduzione, "in studio Fabio Vitale" quando invece c'era Ilaria Iacoviello :lol:

Non mi piace si vedono i gironalisti dietro che lavorano..Era meglio prima qndo si intravedevano ma non così chiaramente.

Poi studio al buio e prima almeno con la doppia conduzione si alternavano nel parlare. Ora sempre e solo una. Sta Varretto non mi piace proprio con ste modifiche ke sta portando.

Infatti, inutile girarci intorno, da quando c'è Sarah Varetto il TG è peggiorato.
Sto studio co sto tavolinetto e il giornalista inquadrato con 1000x di zoom fa proprio cagare...
La maggior parte è ora riservata all'economia... Rivogliamo Carelli!!

Voyager86xxx ha scritto:
Non mi piace si vedono i gironalisti dietro che lavorano..Era meglio prima qndo si intravedevano ma non così chiaramente.

Poi studio al buio e prima almeno con la doppia conduzione si alternavano nel parlare. Ora sempre e solo una. Sta Varretto non mi piace proprio con ste modifiche ke sta portando.
Stefano91 ha scritto:
Infatti, inutile girarci intorno, da quando c'è Sarah Varetto il TG è peggiorato.
Sto studio co sto tavolinetto e il giornalista inquadrato con 1000x di zoom fa proprio cagare...
La maggior parte è ora riservata all'economia... Rivogliamo Carelli!!

Vi quoto entrambi! È da un po' che lo dico, da quando c'è Sarah Varetto tutte le cose che sono cambiate sono cambiate in peggio... :doubt:

io speravo che abbandonassero del tutto il meteo al touch screen in favore del videowall, ma lo utilizzano ancora. Non mi spiego il perché. Magari è solo una questione di gusti.

Nuovo sky tg24 mattina

Io non ho notato nessuna differenza tra sky tg24 mattina e il tg delle 19 ad esempio. Infatti la sigla é uguale il posto dove lo conduce é lo stesso. Ho notato che c'era un po' di confusione conducevano tutti in uno spazio ridotto. Mi chiedo cosa ne faranno della parte dove conducevano prima del rinnovamento... In conclusione dico che era meglio l'anno scorso... :mad:

Alla fine la grafica non è che sia cambiata tantissimo. Però mi piace l'accostamento del bianco al rosso.
Anche per lo studio non è che sia cambiato tantissimo, però mi piacciono i toni azzurri nello studio, e il bianco ovviamente. Mi piace anche la postazione dove la Saluzzi conduce Sky Tg24 Pomeriggio, che tra l'altro ha cambiato la grafica di apertura, a differenza di Sky tg24 edicola. Inoltre lo studio sembra che sia più luminoso, e questo è bello, a differenza di prima che era troppo cupo.
Avrei giocato di più con le trasparenze, magari sperando la postazione del giornalista/conduttore da quella della redazione con una parete di vetro opaco.

Ma tutto sommato restyling gradevole.

Hanno cambiato la barra laterale con le info, ora è rossa con gradiente, prima era grigia e basta.

nuovo studio Sky Tg24

Ciao a tutti!
Mi piacerebbe molto vedere delle foto del nuovo studio di sky tg24, soprattutto del backstage dello studio ( dove posso vedere tutte le telecamere )...
qualcuno ha questo genere di foto?

Un'altra cosa: durante i lavori per il nuovo studio, le edizioni dei tg avevano sempre le stesse inquadrature o adottavano l'inquadratura fissa?
Insomma, vedendo le edizioni dei tg, ci si accorgeva dei lavori in corso?

Spero che mi possiate aiutare!

Grazie a tutti! :)

stevenson ha scritto:
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe molto vedere delle foto del nuovo studio di sky tg24, soprattutto del backstage dello studio ( dove posso vedere tutte le telecamere )...
qualcuno ha questo genere di foto?

Un'altra cosa: durante i lavori per il nuovo studio, le edizioni dei tg avevano sempre le stesse inquadrature o adottavano l'inquadratura fissa?
Insomma, vedendo le edizioni dei tg, ci si accorgeva dei lavori in corso?

Spero che mi possiate aiutare!

Grazie a tutti! :)
Per vedere lo studio nn c'è bisogno di vedere foto. Se nn hai sky puoi guardare tg24 su cielo. Tutti i giorni dalle 6 alle 7, alle 13 alle 13.15 tg24 primo piano e infine dal lun al ven anche alle 19,05. Per le telecamere sono rimaste le stesse perchè lo studio lo facevano dall'alta parte...

Comunque ho notato che da quando le conduzioni sono fisse non si vedono più molti giornalisti... Come Monica Peruzzi, che fine hanno fatto? Li hanno licenziati? :icon_rolleyes: Ci sono sempre i soliti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso