SkyTg24: dal 03/09/12, cinque novità per cambiare il volto dell'informazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le novità mi piacciono, attendo anche io con ansia. L'unica cosa che non mi va giù è l'addio definitivo alla doppia conduzione. Ma sembra sia passata di moda...

percefal ha scritto:
beh, avete fatto i salti di gioia? :mrgreen:
No, a parte le grafiche e lo studio è identico a prima. :( Potevano cambiare i jingle come l'anno scorso su Sky Sport24.

Devo essere sincero: sono rimasto un po' deluso dalla rivoluzione...

bilancio provvisorio, che aggiornerò.

Punti positivi:
- il videowall laterale, bellissimo
- la nuova animazione della sigla
- la nuova "barra rossa"
- ottimo l'uso del videowall per il meteo

Punti negativi:
- l'inquadratura laterale della scrivania (orribile!)
- mi aspettavo una revisione della sigla

Per il resto, al momento, sembra cambiato ben poco...

pietro89 ha scritto:
ancora nessuno ha chiesto se qualcuno registrerà il passaggio dalla vecchia alla nuova grafica? :D

Domanda: a cosa serve registrare il passaggio alla nuova grafica? :eusa_think:

A me non piace che si vedano tutte quelle persone alle spalle del giornalista. Il tavolo é piú piccolo per la conduzione singola e i giornalisti si alternano per ogni edizione. La grafica é piú o meno uguale peró molto piú piccola. Adesso vedremo le rubriche come cambieranno. Ah dimenticavo: non hanno presentato neanche lo studio e la grafica.. Voto complessivo 7.5;)

osucci ha scritto:
No, a parte le grafiche e lo studio è identico a prima. :( Potevano cambiare i jingle come l'anno scorso su Sky Sport24.
Scusa l'ignoranza cosa sono i jingle??

Beh dai non è così male, le notizie sul sommario sono più chiare, i colori metallizzati mi piacciono. il videowall è la cosa che salta più agli occhi, di forte impatto scenografico.
Niente di rivoluzionario ovviamente ma è mi piace. Sono le notizie che rimangono preoccupanti :D

Anakin83 ha scritto:
Beh dai non è così male, le notizie sul sommario sono più chiare, i colori metallizzati mi piacciono. il videowall è la cosa che salta più agli occhi, di forte impatto scenografico.
Niente di rivoluzionario ovviamente ma è mi piace. Sono le notizie che rimangono preoccupanti :D
Perché?? Non é vero...!

Il tavolo è troppo piccolo, sembra una piccola scrivania... non mi piace neanche la forma

Quando inquadrano il giornalista di lato con di fianco il videowall fa molto Rai...
Mentre è molto bello il videowall per il meteo, davvero spaziale...!

La nuova barra rossa forse è un po' troppo piccola, se fosse in hd andrebbe bene ma in sd
risulta un po' sfuocata...

Insomma per ora tuttosommato non mi piace molto... Poi l'eliminazione della doppia conduzione è stata una gran cavolata... così sembra tristissimo... complimenti Sarah Varetto :doubt:

BlackPearl ha scritto:
Il tavolo è troppo piccolo, sembra una piccola scrivania... non mi piace neanche la forma

Quando inquadrano il giornalista di lato con di fianco il videowall fa molto Rai...
Mentre è molto bello il videowall per il meteo, davvero spaziale...!

La nuova barra rossa forse è un po' troppo piccola, se fosse in hd andrebbe bene ma in sd
risulta un po' sfuocata...

Insomma per ora tuttosommato non mi piace molto... Poi l'eliminazione della doppia conduzione è stata una gran cavolata... così sembra tristissimo... complimenti Sarah Varetto :doubt:
Non sono d'accordo la barra é meglio piccola così almeno si vedono le immagini. Domanda: qual'è il telegiornale che ha la conduzione doppia?? Si dovevano adeguare prima o poi.. Peró in una cosa andiamo d'accordo: sull'inquadratura di lato...

finalmente i titoli nella sigla!!! :D
ottimo il videowall, che immagino verrà usato anche per delle conduzioni in piedi.
anch'io mi aspettavo un nuovo jingle, ma va bene anche quella che c'era già...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso