SkyTg24: dal 03/09/12, cinque novità per cambiare il volto dell'informazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro89 ha scritto:
finalmente i titoli nella sigla!!! :D
ottimo il videowall, che immagino verrà usato anche per delle conduzioni in piedi.
anch'io mi aspettavo un nuovo jingle, ma va bene anche quella che c'era già...

però spero che le conduzioni in piedi aumentino, per ora c'e' solo quella delle 17 mi pare e quella quando c'e' sky tg 24 mattina, che tra l'altro doveva partire stamane invece niente chi sa come mai ;)

Allora....i videowall sono bellissimi (peccato che quello grande per il meteo e le news "in piedi" sia a "quadrettoni" e non lineare come quello di skynews. L'illuminazione è bellissima rispetto al buio precedente. La grafica è praticamente identica e non capisco cosa sia cambiato nella pratica, non mi piace il bianco rosso della banda delle Ultime Ore, la trovo un po' scolastica. Non mi piace affatto che ci sia un conduttore singolo, rende il tutto monotono vedere una singola persona per un'ora di fila seduta dietro a una scrivania. Bello lo schermo dietro i conduttori che trasmette sia l'animazione del logo sia immagini riferite alle notizie lette. Per ora direi un buon passo avanti, ma la doppia conduzione è necessaria. Ti annoi dopo 10 minuti. Se gia le notizie fossero date utilizzando il grande videowall sarebbe gia meglio. Mi piace sia l'inquadratura fissa che quella di lato. Ma quanta gente c'hanno messo dietro a lavorare?!;)

morgan2012 ha scritto:
da oggi sky tg 24 pomeriggio non sara' più lo stesso con quel videowall gigante... sarà stupendo con la mitica Paola Saluzzi :D

Ma quello viene girato in uno studio diverso.

Comunque, ora che hanno uno studio carino e potrebbero fare inquadrature larghe non le fanno più.

blenderten ha scritto:
Ma quello viene girato in uno studio diverso.

Comunque, ora che hanno uno studio carino e potrebbero fare inquadrature larghe non le fanno più.

Paola Saluzzi a detto che sarebbe cambiato lo studio dal 3 settembre, la detto nell'ultima puntata, venerdi scorso :evil5:

simonesimone ha scritto:
...ma il rumore dei tacchi della conduttrice mentre camminava??????? :D :D

:D menomale che non si sente...

il giornalista dello sport davanti al mega videowall...., mi piace troppo sto VIDEOWALL :D

Sono anche io abbastanza soddisfatto della nuova scenografia, spero anche io in più condizioni in piedi per poter sfruttare meglio il nuovo studio! La grafica è più o meno identica a quella di prima, continuo a odiare le grafiche verticali sul lato destro dello schermo, invadono troppo, per fortuna ho un 40 pollici!;)

nell'edizione delle 12 hanno condotto lo sport vicino al videowall.
ho notato comunque un'altra inquadratura: quando cè un primo piano, dietro si vede metà schermo e metà parete, quindi non è perfettamente dritta...

la scritta dell'Ultim'ora non mi piace.. era meglio prima.. visto che si tratta di una notizia appena uscita bisogna evidenziarla meglio...

L'inquadratura del giornalista mentre conduce il tg e' troppo ravvicinata. Le scrivanie e i pc che stanno dietro i giornalisti dovrebbero essere meno caotiche.

La grafica non mi piace perché' e' molto identica alla precedente solo che e' diventata meno ingombrante. I caratteri sono sfuocati. Il font dei caratteri delle notizie che scorrono nella barra nera e' cambiato in meglio solo che sembra invadente rispetto alla barra rossa.

Ok per illuminazione, e videowall.

C'e' ancora molto da migliorare prima di far passare il tg in HD, senza dimenticare pero'............ cosa???......... Chi sa rispondere per primo, riceve un grande plauso e un abbraccio. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso