SkyTg24: dal 03/09/12, cinque novità per cambiare il volto dell'informazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sky se lo merita, è quella che ci ha puntato di più... Cielo boommerà a dir poco...

Certo mi chiedo come ci potrà essere un confronto equilibrato a 5, secondo me sia Sky sia i principali due candidati avrebbero voluto quello a 2, però in effetti non sarebbe stato giusto...

peccato che la Varetto non vada al TG1 :icon_twisted: Sky si sarebbe levata di torno una giornalista che nel giro di un anno è diventata più ingombrante che utile.
BlackPearl ha scritto:
secondo me sia Sky sia i principali due candidati avrebbero voluto quello a 2
se avessi letto l'articolo linkato sopra avresti letto che è stato in primis proprio Bersani a non volerlo, perché teme il confronto diretto con Renzi e perciò non lo vuole. Evidentemente Bersani teme che in un confronto a due Renzi possa incalzarlo su determinati temi, cosa che invece gli riuscirà più difficile fare con la presenza di altri 3 candidati: con un confronto così "largo" si dovrà rimanere centrati sugli argomenti e ci potrà essere meno il rischio di battibecchi diretti tra i candidati.

Ultima modifica:
Astrix ha scritto:
peccato che la Varetto non vada al TG1 :icon_twisted: Sky si sarebbe levata di torno una giornalista che nel giro di un anno è diventata più ingombrante che utile.
se avessi letto l'articolo linkato sopra avresti letto che è stato in primis proprio Bersani a non volerlo, perché teme il confronto diretto con Renzi e perciò non lo vuole. Evidentemente Bersani teme che in un confronto a due Renzi possa incalzarlo su determinati temi, cosa che invece gli riuscirà più difficile fare con la presenza di altri 3 candidati: con un confronto così "largo" si dovrà rimanere centrati sugli argomenti e ci potrà essere meno il rischio di battibecchi diretti tra i candidati.

In effetti non avevo letto l'articolo linkato, ma conoscendo il fatto quotidiano è ovvio che avrebbe detto queste cose (su cui ho molti dubbi) riguardo Bersani, dato che è palesemente dalla parte di Renzi... Comunque sta di fatto che un dibattito a due non sarebbe stato troppo giusto, inoltre Vendola dopo tanto attendere penso volesse a tutti i costi partecipare, e a quel punto se c'era Vendola anche gli altri due candidati restanti non avrebbero voluto mancare...

Onestamente anch'io speravo che la Varetto andasse il tg1... ne avrebbero giovato entrambi i telegiornali

BlackPearl ha scritto:
conoscendo il fatto quotidiano è ovvio che avrebbe detto queste cose (su cui ho molti dubbi) riguardo Bersani, dato che è palesemente dalla parte di Renzi...
io non capisco affatto questi preconcetti. Il Fatto attacca o appoggia i candidati a seconda delle dichiarazioni e delle azioni fatte, come dovrebbero fare tutti i giornali, e lo fa in modo coerente con la propria linea editoriale. Secondo altri ancora il Fatto appoggia Grillo o Di Pietro, come la mettiamo quindi? Non si può appoggiare Renzi se poi si appoggia Grillo, visto che i due candidati stanno praticamente all'opposto quasi su tutto. Senza contare che, se c'è un candidato che Travaglio ha apertamente appoggiato in un suo editoriale, questa è la Puppato, altro che Renzi...
Si potrebbe dire che tu sei in malafede sul Fatto casomai, perché che Bersani abbia cercato in tutti i modi di evitare il confronto con Renzi è sotto gli occhi di tutti e non è solo l'opinione del Fatto questa...
Comunque sia, con la tua dichiarazione hai spostato il dibattito su questioni che non hanno niente a che vedere con Sky Tg24 e che sono OT, perciò limitiamoci a parlare del canale e amen.

Ultima modifica:
Veramente non sono io ad aver portato il topic sul lato politico! Basta leggere il mio primo post ed il tuo successivo...:icon_rolleyes:
Comunque se proprio ci tieni... Si, molti pensano che Il Fatto appoggi Grillo, ma se si tratta di Renzi-Bersani si sa che è dalla parte di Renzi, dato che è il "rottamatore", ma non è una novità credo e non penso di dire nulla di errato in questo o che porti a polemiche... Quindi anch'io vorrei chiudere qui il discorso perchè come dici non è il caso di fare l'ennesimo dibattito politico...

BlackPearl ha scritto:
Veramente non sono io ad aver portato il topic sul lato politico! Basta leggere il mio primo post ed il tuo successivo...
ma questo è il colmo! io ho risposto a un TUO intervento in cui supponevi presunti interessi dei due candidati a volere il confronto a due e io ho fatto notare, storia alla mano e senza "secondo me" che lasciano il tempo che trovano, che non era poi proprio vero, non per Bersani almeno. poi ho anche argomentato il perché di quello che avevo scritto (giusto per chiarire tutto molto bene) e questo sarebbe il ringraziamento? :icon_rolleyes: ultimamente sei tu che viri il discorso sul politico e vuoi vedere presunti complotti di giornalisti o quotidiani anche dove non ci sono... la discussione sulle presunte simpatie di Mentana nel thread di La7 (dove tu sei stato assoluto protagonista) è ancora lì a dimostrarlo.
BlackPearl ha scritto:
se si tratta di Renzi-Bersani si sa che è dalla parte di Renzi
certo, mettiamola con un generico "si sa che", così si possono vendere le migliori opinioni PERSONALI come un fatto che riguarda tutti, ma per piacere... odio questi pressapochismi.

Ultima modifica:
Astrix ha scritto:
ma questo è il colmo! io ho risposto a un TUO intervento in cui supponevi presunti interessi dei due candidati a volere il confronto a due e io ho fatto notare, storia alla mano e senza "secondo me" che lasciano il tempo che trovano, che non era poi proprio vero, non per Bersani almeno. poi ho anche argomentato il perché di quello che avevo scritto (giusto per chiarire tutto molto bene) e questo sarebbe il ringraziamento? :icon_rolleyes: ultimamente sei tu che viri il discorso sul politico e vuoi vedere presunti complotti di giornalisti o quotidiani anche dove non ci sono... la discussione sulle presunte simpatie di Mentana nel thread di La7 (dove tu sei stato assoluto protagonista) è ancora lì a dimostrarlo.
certo, mettiamola con un generico "SI SA CHE", così si possono vendere le migliori opinioni PERSONALI come un fatto che riguarda tutti, ma per piacere... odio questi pressapochismi.

Allora dilla tutta... Quello che ti ha dato fastidio è quello che ho scritto in altri topic... Perchè da un topic del genere
BlackPearl ha scritto:
Sky se lo merita, è quella che ci ha puntato di più... Cielo boommerà a dir poco...

Certo mi chiedo come ci potrà essere un confronto equilibrato a 5, secondo me sia Sky sia i principali due candidati avrebbero voluto quello a 2, però in effetti non sarebbe stato giusto...
tu hai tirato fuori di tutto...
Innanzututto avevo detto PENSO, se leggi, e dopo ti ho pure dato ragione dicendo che non avevo letto l'articolo... Ma poi tu l'hai voluta portare sulla polemica collegando un topic nonnulla a quello che avevo scritto su La7... Se non avessi scritto su La7 non ti sarebbe mai venuto in mente al mondo di rispondere così!

Astrix ha scritto:
certo, mettiamola con un generico "SI SA CHE", così si possono vendere le migliori opinioni PERSONALI come un fatto che riguarda tutti, ma per piacere... odio questi pressapochismi.
I pressapochismi non sono certo i miei... Io leggo anche Il Fatto sai? E se ho scritto "si sa che" è perchè presumo che chi mi legga conosca e legga il giornale... Ma va beh... Io non ho pià nulla da dire, avevi voglia di fare un po' di polemica e l'hai fatta, sei riuscito nell'impresa :hello2:

BlackPearl ha scritto:
Allora dilla tutta... Quello che ti ha dato fastidio è quello che ho scritto in altri topic... Perchè da un topic del genere tu hai tirato fuori di tutto...
in quel topic ho evitato di intervenire proprio per non alimentare polemiche in cui non volevo entrare. quando poi però ho letto questo tuo ennesimo intervento dove presenti tue opinioni personali come fossero opinioni di tutti allora ho ritenuto di dover intervenire, magari qualche domanda se quello che dici sia proprio corretto te la poni una buona volta...

Ma poi tu l'hai voluta portare sulla polemica collegando un topic nonnulla a quello che avevo scritto su La7...
continui a fare pressapochismo, perché la situazione non è andata così. il riferimento ad altro topic è giunto adesso, per spiegare che evidentemente sei tu che tendi a fare virate off topic non richieste, oltre che errate dal punto di vista delle argomentazioni.

I pressapochismi non sono certo i miei... Io leggo anche Il Fatto sai? E se ho scritto "si sa che" è perchè presumo che chi mi legga conosca e legga il giornale
come vedi chi legge e conosce il giornale può pensarla diversamente da te, quindi non proporre tue idee come versioni in cui "si sa che" si ritrovano anche tutti gli altri.
avevi voglia di fare un po' di polemica e l'hai fatta, sei riuscito nell'impresa
se quello era il mio intento, sarei potuto intervenire molto prima riguardo ad altre tue "libere interpretazioni", come quella nel topic sopracitato. la prossima volta che hai voglia di dare tue interpretazioni (che sono ben accette), non avere la pretesa di presentarle come "opinioni di tutti". grazie.

Astrix ha scritto:
in quel topic ho evitato di intervenire proprio per non alimentare polemiche in cui non volevo entrare. quando poi però ho letto questo tuo ennesimo intervento dove presenti tue opinioni personali come fossero opinioni di tutti allora ho ritenuto di dover intervenire, magari qualche domanda se quello che dici sia proprio corretto te la poni una buona volta...

Certo che se ho delle opinioni resto su quelle... come fanno anche molti altri in questo forum, ma non pretendo certo che siano di tutti...

Astrix ha scritto:
continui a fare pressapochismo, perché la situazione non è andata così. il riferimento ad altro topic è giunto adesso, per spiegare che evidentemente sei tu che tendi a fare virate off topic non richieste, oltre che errate dal punto di vista delle argomentazioni.

Il riferimento è giunto al topic adesso ma tu sei partito in quarta pensando a quello, e ripeto io qua inizialmente non ho fatto alcun off-topic, sei stato tu

Astrix ha scritto:
come vedi chi legge e conosce il giornale può pensarla diversamente da te, quindi non proporre tue idee come versioni in cui "si sa che" si ritrovano anche tutti gli altri

Come ho già detto non voglio imporre idee agli altri ma semplicemente espongo le mie...

Astrix ha scritto:
se quello era il mio intento, sarei potuto intervenire molto prima riguardo ad altre tue "libere interpretazioni", come quella nel topic sopracitato. la prossima volta che hai voglia di dare tue interpretazioni (che sono ben accette), non avere la pretesa di presentarle come "opinioni di tutti". grazie.

Sarai intervenuto adesso perchè avevi voglia di far polemica adesso... O forse perchè in quel caso eri intentoa fare un'altra polemica :icon_rolleyes: (con l'utente john2207?:icon_rolleyes: ) Già, forse in quel momento non avevi tempo...

il fatto sicuramente non è per bersani ma neanche per renzi (soprattutto dopo l'articolo di oggi di grillo contro renzi)... sono diventati palesemente l'organo del partito di grillo e casaleggio

Astrix e BlackPearl ,usate gli mp per chiarirvi

Mi raccomando in modo civile :)

Grazie

Non intendo andare oltre su questa inutile discussione intrapresa da Astrix, neanche in pvt

Quello che è scritto è scritto ed è sotto gli occhi di tutti

BlackPearl ha scritto:
Quello che è scritto è scritto ed è sotto gli occhi di tutti
sì infatti, su questo concordiamo! è sotto gli occhi di tutti! ;)

ci spiegate in cosa la varetto è + ingombrante che utile(fermo restando che per migliorare il tg1...basto anche io come direttore a scappatempo

Burchio ha scritto:
ci spiegate in cosa la varetto è + ingombrante che utile(fermo restando che per migliorare il tg1...basto anche io come direttore a scappatempo
il fatto che abbia attirato più critiche che consensi ti dice niente? il fatto che la redazione la stia osteggiando è una notizia che ti è arrivata? io invece vorrei tanto capire perché usi il plurale maiestatis, fa tanto Mago Otelma :D

Astrix ha scritto:
il fatto che abbia attirato più critiche che consensi ti dice niente? il fatto che la redazione la stia osteggiando è una notizia che ti è arrivata? io invece vorrei tanto capire perché usi il plurale maiestatis, fa tanto Mago Otelma :D

ci spiegate...intendevo al popolo che legge il forum non certo a me(o come direbbe otelma...alla nostra persona:lol: )

cmq no queste news non mi erano arrivate visto che per tutta l'estate non ho potuto seguire in modo attento l'andamento del forum per impegni lavorativi

Che gnocca Lavinia Spingardi stasera... :)

Non sapevo neanche ci fosse lei stasera a condurre la nottata delle elezioni americane... :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso