SmarCAM 3-Italia HD (Versione Sw 07.00.01.04.02 del 01/03/13)

Ciao io ho porvato la CAM sul modello ue37c6000rwxxn (arriva dal belgio) e per ora tutto funziona bene.

geniale ha scritto:
Io ho, purtroppo, un UE40C6000RW e la cam samsung hd non funziona SIGH!!!
Hai provato a reinserirla e farle rifare l'inizializzazione (dovrebbero occorrere almeno 2 minuti ...)?

Potresti riportare la sigla completa della tua tv? Dopo RW ci "dovrebbero" essere altre lettere ...

La cosa strana è che un altro utente, a differenza tua, nn ha avuto problemi con un modello d'importazione analogo al tuo (C6000).
giolasca ha scritto:
Ciao io ho porvato la CAM sul modello ue37c6000rwxxn (arriva dal belgio) e per ora tutto funziona bene

Tienici aggiornati. :)

Ultima modifica:
Allora, dopo due giorni di prove, tutto procede bene, non ho mai avuto blocchi.
Differenza con la vecchia Cam, appena accendo il Tv appare messaggio di inizializzazione per circa 5 sec.

giolasca ha scritto:
Ciao io ho porvato la CAM sul modello ue37c6000rwxxn (arriva dal belgio) e per ora tutto funziona bene.

Samsung cam hd

Buongiorno
ho un Samsung le40b551a6p di importazione tedesca e sabato scorso ho
comprato presso una nota catena..ics italiana la cam hd.
Riconoscimento circa 2 minuti.
Utilizzo ininterrotto , problemi zero.
Un saluto a tutti

Perfetto! Un'altra testimonianza di buon funzionamento della cam Samsung HD sui modelli d'importazione :icon_cool:

PS: grazie!

Qualcuno ha provato la cam Samsung HD con un C650 "tedesco" (LE46C650L1WXZG)?

Dove comprarla?

Stamattina ho provato a comprarla in due grandi aziende di elettrodomestici in prov. di Napoli, ed non erano disponibili.
Sapete dove trovarle tra Napoli e zone limitrofe?
Grazie

CAM HD Philips

Ho bisogno di aiuto!!!!
Ho un tv Philips 37PFL8404/H12, con slot CI+, più volte ho contattato il call center Philips per sapere se il televisore era, nonostante il bollino bianco, compatibile con la cam hd, dopo molteplici rassicurazioni e la lunga attesa per l'uscita della stessa cam, finalmente l'acquisto appena immessa sul mercato ed a dicembre ne entro in possesso, dopo i miei problemi con la tecnologia, sono riuscito ad aggiornare il software della tv, inizializzare la cam e...mi si è aperto un mondo meraviglioso, finalmente programmi in alta definizione e che spettacolo! peccato che il tutto è durato solo 3 mesi.
Dalla settimana scorsa, infatti, la cam non risponde più, all'accensione non mi da più il messaggio di inizializzazione, pertanto non vedo più in alta definizione, ho smanettato un pò riscontrando un pò di cose anomale, messaggi del tipo "programma non disponibile" sul canale hd, "E4-attenzione non hai inserito la smart card" nel set up della tv. Ho visto il calcio in definizione standard ma se non era inserita la smart card com'è possibile anche la semplice visione dei programmi?
Così mi sono rivolto ad un centro assistenza Philips e qui ho ricevuto la sgradita sorpresa, essendo bollino bianco il televisore, non vi è compatibilità con la cam hd, peraltro perfettamente funzionante a loro dire dopo il test effettuato, è vero tutto ciò? e se non è compatibile la cam hd, perchè fino alla settimana scorsa ho visto i programmi in alta definizione? avendo lo slot CI+ ove, se non ho capito male, va inserita soltanto la cam hd, sbaglio?Insomma sono inc.....to nero, qualcuno di voi, dall'alto della sua esperienza, può delucidarmi?
Grazie ad Ercolino per la parziale risposta di ieri, grazie a chi di voi mi risponderà

Samsung CAM HD

Acquistata da S....
Inserita e autoconfigurata in 2 minuti, senza problemi (TV in firma).
Due sere di test di visione con Cinema HD e Calcio HD2, senza problemi.
Anche l'audio Dolby Digital è ok.

Ciao :D

@ Mangianapoli

Nello slot CI+ si possono inserire cam CI che CI+
Diciamo che il tuo tv attualmente "supporta con le pinze" la cam CI+ visto che ha il lettore CI+ ma il sw non è ancora ottimizzato per l'uso delle cam CI+

Basterebbe un aggiornamento per renderlo compatibile al 100% (quindi un silver o gold) attualmente è un bianco

Poi visti i molteplici errori bisogna vedere se è proprio la cam ad avere problemi, testandola magari su un altro tv CI+

qualcuno ha provato la cam hd samsung su tv samsung serie c8000 di importazione? da quel che ho letto in giro le cam mediaset funzionano. volevo avere conferma anche per questo modello.
grazie

Mi associo anche io alla richiesta: qualcuno ha testato la nuova cam Samsung HD con una tv "europea" (meglio ancora se C650/C670)? Funziona?

VIANELLO_85 ha scritto:
@ Mangianapoli

Nello slot CI+ si possono inserire cam CI che CI+
Diciamo che il tuo tv attualmente "supporta con le pinze" la cam CI+ visto che ha il lettore CI+ ma il sw non è ancora ottimizzato per l'uso delle cam CI+

Basterebbe un aggiornamento per renderlo compatibile al 100% (quindi un silver o gold) attualmente è un bianco

Poi visti i molteplici errori bisogna vedere se è proprio la cam ad avere problemi, testandola magari su un altro tv CI+

Pensi che questo aggiornamento possa farlo il centro assitenza Philips che mi ha, nel frattempo, ritirato il televisore e la cam? Nei giorni scorsi ho già portato la cam allo stesso centro secondo loro funziona perfettamente, ma non c'è compatibilità col televisore (??!). A questo punto ho ricontattato il call center ed un nuovo operatore mi ha aperto la pratica che ha determinato la consegna di entrambi gli apparati, hanno asserito che ho ragione avendo il telvisore lo slot CI+ devo vedere i programmi in HD. Non ci capisco più nulla, spero questo nuovo tentativo sortisca l'effetto di rivedere di nuovo tutto alla perfezione. Grazie per il tuo contributo.

Se hanno un aggiornamento più recente te lo aggiorneranno presumo.

Se nel frattempo hanno fatto uscire un aggiornamento che lo renda compatibile meglio ancora, ma bisogna vedere se è uscito, visto che avrebbe tutte le carte in regola per supportare a dovere la cam HD.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se hanno un aggiornamento più recente te lo aggiorneranno presumo.

Se nel frattempo hanno fatto uscire un aggiornamento che lo renda compatibile meglio ancora, ma bisogna vedere se è uscito, visto che avrebbe tutte le carte in regola per supportare a dovere la cam HD.

Scusa la mia ignoranza in materia ma per aggiornamento cosa si intende il software o il firmware? anzi che differenza c'è tra le due cose?
L'ultimo aggiornamento software sembra essere quello del luglio scorso che ho installato prima di inizializzare la cam...insomma sono un pò disperato!

Ieri ho ricevuto un aggiornamento firmware sulla mia tv LG 42LE8800 (03.20.54). Sapete se oltre a risolvere i problemi del MHP ha risolto i problemi con la cam HD di LG? Grazie!!!

Cam Samsung HD acquistata.
Funziona anche sul C650 "europeo" (LE46C650L1WXZG).

Ho comprato finalmente la cam HD samsung.
L'ho inserita nel mio televisore Samsung Serie 6, però ogni volta che accendo il televisore esce il messaggio: Inizializzazione del modulo CI..... e dopo pochi secondi si toglie. E' normale????
Fatemi sapere. Grazie

Ciao a tutti, non mi mandate all'inferno con le domande che vi faro', ma voi capite che i soldi non crescono sugli alberi e quindi ogni spesa deve essere fatta oculatamente e con tutte le cautele. Ho un Panasonic TX-P42S10E che sigla ha la CAM compatibile per questo tv? Ma sopratutto funziona correttamente o da dei problemi con il televisore che ho io? Se non ho capito male si comporta come una CAM embedded di un ricevitore ovvero supporta piu' codifiche? Supporta anche la visione sia dei canali in SD che di quelli in HD? Il prezzo di questa CAM?
Grazie per la pazienza nella lettura e per le eventuali risposte che spero di darete.
Biciosat

Indietro
Alto Basso