SmarCAM 3-Italia HD (Versione Sw 07.00.01.04.02 del 01/03/13)

Ecco Ercolino, ti posto la foto di come ho inserito la CAM, credo sia ok così, no?

3518m6g.jpg

Se si, sembra non vada, che palle...:sad:

ERCOLINO ha scritto:
A vedere la foto ,non mi sembra inserita completamente

Ma più di questo non va...dovrei forzare? Sino a che punto dovrebbe entrare?
Nella tv lcd Sony di mia sorella, effettivamente è entrata di più, ma non l'ha riconosciuta comunque, nella mia pare che più di questo tanto non entri, pare lo spazio dello slot sia quello, non di più... :icon_rolleyes:

EDIT

Ho forzato poco poco ed è entrata leggermente di più, strano, mi pareva più di quel tanto non entrasse e avevo paura di forzare, ora infatti è apparsa la scritta:

Inizializzazione del modulo CAM in corso
Attendere prego...

Ora mi è uscito:
Il modulo CAM è ora operativo

Mi sono sintonizzato su Premium Cinema HD, c'è il film Dylan Dog, beh ora però mi è uscito il messaggio Segnale criptato - Mediaset Premium Tessera non attiva :doubt: :eusa_think:

Ultima modifica:
Ho cambiato canale, mettendo su Premium Cinema Comedy, che si vedeva, poi mi sono risintonizzato su Premium Cinema HD e si rivede...

Perchè mi è uscito il messaggio Segnale criptato tessera non attiva?
Non è che questo messaggio me lo visualizzerà più volte? :icon_rolleyes:

ERCOLINO ha scritto:
La tessera era già attiva?

Si certo, è la tessera dell'abbonamento, da sempre l'ho utilizzata nella tv di cucina con decoder Telesystem TS7800HD. Senza mai avere alcun problema.

Mctayson09 ha scritto:
Si certo, è la tessera dell'abbonamento, da sempre l'ho utilizzata nella tv di cucina con decoder Telesystem TS7800HD. Senza mai avere alcun problema.

Ora si vede tutto regolarmente?

proteasi ha scritto:
Alcuni modelli richiedono sino a 5 minuti per inizializzare la cam e la scheda. Se non dovesse decodificare il segnale:

Prova a sintonizzarti su un canale free per qualche secondo, poi torna sul canale mediaset premium che stavi visualizzando.

Se non dovesse funzionare, spegni il televisore e lascialo in standby ed aspetta qualche secondo prima di riaccendere.

No, l'inizializzazione l'ha fatta senza problemi, tant'è che poi mi è uscito su schermo "Il modulo CAM è ora operativo", il punto è che come mi sono sintonizzato su Premium Cinema HD, si vedeva tranquillamente, dopo qualche secondo è apparso "Segnale criptato-tessera non attiva", poi ho cambiato su Premium Comedy, che si vedeva, e son tornato su Premium Cinema HD, e si vedeva, ora si vedono tutti, e sembra non si blocchi.
I canali si vedono tutti comunque.
Spero non mi si presenti più il messaggio di segnale criptato-tessera non attiva...:doubt: :D

ERCOLINO ha scritto:
Ora si vede tutto regolarmente?

Si, ho provato tutti i canali pay, si vedono tutti, Premium Calcio compreso, spero non mi si presenti più quel messaggio di segnale criptato...

proteasi ha scritto:
Ottimo!!!

Si presenterà.

E' un problema legato all'hardware ;) ma basta cambiare canale ed in un secondo tutto si sistema ;)

Nei casi gravi si prova a spegnere e mettere la tv in standby per qualche secondo.

Altrimenti con la tv in standby togli CAM e Smart, inserisci nuovamente il tutto, accendi e la decodifica riprenderà a funzionare senza problemi.

Il 99% delle volte basta cambiare canale ;)

Ah ho capito, ma è un problema di tutte le cam? Beh se capita quando c'è una partita, sarebbe una noia...:doubt:
In ogni caso ho controllato per aggiornamenti, ma la CAM risulta possedere l'ultimo software rilasciato.

Ma, se la tessera la devo spostare da camera mia al tv di cucina, devo rimuovere prima la CAM chiaramente, ecco la CAM devo rimuoverla e inserirla sempre a televisore spento completamente, giusto?

Non avevo mai visto i canali pay in un tv led, devo dire, mazza che squallore...meno male che c'è Premium Cinema HD e Premium Calcio HD, almeno...:D

Ultima modifica:
proteasi ha scritto:
Le CAM vanno inserite e rimosse, salvo diversa indicazione del produttore, in modalità standby. Ovvero con la tv spenta ma collegata alla rete elettrica.
In realtà si possono inserire e togliere le CAM senza problemi anche con la tv spenta e scollegata dalla rete elettrica...e qualche temerario inserisce e toglie le CAM senza rilevare problemi anche a tv accesa, ma direi di evitare certe peripezie ;)

Succede molto molto raramente che appaia la scritta "segnale criptato", non c'è da preoccuparsi ;)

Beh tutte le cam sono uguali, anche se alcune sono più uguali delle altre ;)

Ok, non vedo l'ora di valutare una partita su Premium Calcio HD, Premium Cinema HD già valutato, direi ottima qualità!!! :D
Gli SD, beh, qualità abbastanza scarsa, però quello già si sapeva:D , nella tv lcd di cucina i canali pay SD sembravano leggermente meglio..

Toshiba 32LV833

Ciao a tutti, ho letto questa discussione ma non ho capito se la mia tv è compatibile o meno con le cam italia(per esempio la samsung cam hd).
Non ha nessun bollino, anche se sul sito della mediaset , la premium cam me la da come compatibile.
La tv è un lcd con decoder hd integrato e possiede il modulo CI+. Siccome ho preso un pò di tessere mediaset a 12,99 cercavo una CAM HD a poco prezzo.
Grazie per l'aiuto.

Benvenuto

Si puoi prendere sia la Premium Cam HD ,sia la Samsung Cam HD

Volevo comprare una Cam HD Sony ma da quello che ho letto conferma quanto segnalatomi dall'operatore di Premium che me la sconsigliava e in alternativa mi proponeva di prendere il loro Decoder. Ciao

Vorrei sapere una cosa, siccome vedo che alcune cam come per esempio la Premium CAM HD costano più di altre io sul mio tv potrei inserire qualunque CAM HD dal momento che si tratta della stessa CAM alla quale viene applicato il marchio della società che la vende?

Puoi mettere o la Premium Cam HD o una Cam HD con qualsiasi marchio (Sony ,Samsung ecc...)

Ovviamente la tua tv deva avere lo slot C.I+

Richiedo, ma queste cam è vero che danno continui problemi o è preferibile il decoder. Nel mio caso dovrei prendere una Sony HD. Ciao

a me capita che se sto un po' di tempo su RAI HD quando cambio su un canale di Mediaset premium vedo tutto nero. Dopo un po' la cam si riavvia e mi appare segnale criptato e ci mette parecchio tempo prima che possa vedere qualcosa.
Succede sistematicamente.
capita a qualcun'altro?

Indietro
Alto Basso