SmarCAM 3-Italia HD (Versione Sw 07.00.01.04.02 del 01/03/13)

sì, è tutto aggiornato. la cam l'hanno cambiata in garanzia con una nuova qualche mese fa perché l'altra era andata.
cmq a parte questo piccolo fastidio il resto è ok

Ciao raga, possiedo una Sony Cam HD acquistata a luglio 2012, per il mio tv led Sony KDL-32EX720.
Oggi, mentre stavo guardando Premium Cinema, praticamente mi usciva schermo nero e dopo un pò segnale criptato, allora provavo a cambiare canale e ritornare su un canale Premium, ma nulla, allora ho spento la tv, ho tolto e re-inserito la CAM, e ho riprovato, e tutto ok, poi dopo qualche secondo l'ha rifatto, poi dopo un pò si è sbloccato da solo.
E' la prima volta che mi fà questo scherzo, si ogni tanto magari cambiando canale mi dà segnale criptato, ma non mi è mai successo come oggi.
A cosa può essere dovuto? :eusa_think:

VIANELLO_85 ha scritto:
Può capitare che ti dia qualche schermata segnale criptato, l'importante che questa cosa non ti ricapiti spesso.
salve a tutti mi intrometto nella discussione perchè anch'io ho un Sony KDL46EX720, aggiornato all'ultimo firmware e una CAM Sony HD ( credo ke sia la smarcam3 hd ) anche lei credo aggiornato all'ultimo firmware il 07.00.01.03.08
versione DAL: 07.01.07.04.00
versione CA: CAK6_l 3.0.6.
Volevo chiedervi alcune domande:
1) tutte le volte che accendo la tv mi compare "inizializzazione modulo can in corso" ............. " modulo cam installato correttamente" , è normale ? lo deve fare tutte le volte che si accende la tv l'installazione della caM? Prima avevo una CAM della samsung la SAMSUNG 2 , pero' non HD e tutta sta procedura non la faceva.
2) Ora mentre guardo un film o una partita di calcio su Mediaset premium mi compare spesso e volentieri la schermata nera sulla tv dopo alcuni minuti di schermata nera viene fuori " inizializzazione o installazione ( ora non ricordo benissimo ) modulo Cam in corso...... ! Comprai appunto una cam Sony originale per avere piu' compatibilta' possibile e ora continua sempre a riavviarsi .E' possibile che una cam nuova si riavvii sempre? come posso risolvere? vendere questa e riprendermi una CAM samsung HD ? voi che dite?
3) come faccio attualmente ad aggiornare eventualmente il firmware della CAM? bisogna andare sempre sui canali "premium cinema " e aggiornare da li'?
4) esiste un sito ufficiale del produttore di queste cam, la SMARCAMITALIA , dove poter scaricare e aggiornare il firmware manualmente?
5) Sony ha le sue CAM o gliele produce appunto la SMARCAM3italia?
Scusate se mi sono divulgato troppo. grazie mille a tutti anticipatamente x le vs. risposte. buona giornata!
P.S. leggendo i vari post precendenti in questa discussione sembra che ste CAM di smarcam Italia sembra diano non pochi problemi o sbaglio ? molti bug. urge aggiornamento di stabilita'

Ultima modifica:
1) Si
2) Verifica che anche il sw della tv sia aggiornato.
3) Che ricordi era ota solamente il sw della premium cam HD
4) il fw non è disponibile sui siti internet

VIANELLO_85 ha scritto:
1) Si
2) Verifica che anche il sw della tv sia aggiornato.
3) Che ricordi era ota solamente il sw della premium cam HD
4) il fw non è disponibile sui siti internet

2) Aggiornatissimo !
intanto grazie x l'aiuto !

gianni165 ha scritto:
salve a tutti mi intrometto nella discussione perchè anch'io ho un Sony KDL46EX720, aggiornato all'ultimo firmware e una CAM Sony HD ( credo ke sia la smarcam3 hd ) anche lei credo aggiornato all'ultimo firmware il 07.00.01.03.08
versione DAL: 07.01.07.04.00
versione CA: CAK6_l 3.0.6.
Volevo chiedervi alcune domande:
1) tutte le volte che accendo la tv mi compare "inizializzazione modulo can in corso" ............. " modulo cam installato correttamente" , è normale ? lo deve fare tutte le volte che si accende la tv l'installazione della caM? Prima avevo una CAM della samsung la SAMSUNG 2 , pero' non HD e tutta sta procedura non la faceva.
2) Ora mentre guardo un film o una partita di calcio su Mediaset premium mi compare spesso e volentieri la schermata nera sulla tv dopo alcuni minuti di schermata nera viene fuori " inizializzazione o installazione ( ora non ricordo benissimo ) modulo Cam in corso...... ! Comprai appunto una cam Sony originale per avere piu' compatibilta' possibile e ora continua sempre a riavviarsi .E' possibile che una cam nuova si riavvii sempre? come posso risolvere? vendere questa e riprendermi una CAM samsung HD ? voi che dite?
3) come faccio attualmente ad aggiornare eventualmente il firmware della CAM? bisogna andare sempre sui canali "premium cinema " e aggiornare da li'?
4) esiste un sito ufficiale del produttore di queste cam, la SMARCAMITALIA , dove poter scaricare e aggiornare il firmware manualmente?
Scusate se mi sono divulgato troppo. grazie mille a tutti anticipatamente x le vs. risposte. buona giornata!
P.S. leggendo i vari post precendenti in questa discussione sembra che ste CAM di smarcam Italia sembra diano non pochi problemi o sbaglio ? molti bug. urge aggiornamento di stabilita'

ho il tuo stesso televisore ed i tuoi stessi problemi.
Ed è un problema proprio di cam perchè, molto di meno, ma lo faceva anche con il kdl 32ex420......
Talvolta, con il 720, si spegne e riaccende proprio il tv......

pezz8tto ha scritto:
ho il tuo stesso televisore ed i tuoi stessi problemi.
Ed è un problema proprio di cam perchè, molto di meno, ma lo faceva anche con il kdl 32ex420......
Talvolta, con il 720, si spegne e riaccende proprio il tv......
esatto a volte si riavvia la tv ! sta cosa la ODIO !!!!!!!!!!!! Prima avevo una CAM Samsung 2 quella non HD e non avevo di questi problemi. tu per caso hai provato una CAM Samsung HD o una PREMIUM CAM HD? io sinceramente sto pensando seriamente di cambiarla e di prendere una di queste ultime ! grazie e buona giornata!

Ragazzi io ho già una cam hd marchiata Sony, che ho acquistato insieme ad un televisore sony e funziona perfettamente. Ora, però vorrei acquistare una delle nuove smart tv Samsung, utilizzando la mia vecchia cam hd Sony dovrebbe funzionare ugualmente, dato che sono tutte SmarCam Italia-3 HD, o mi sbaglio? Grazie :D

gianni165 ha scritto:

Ciao, l'inizializzazione purtroppo la fa ogni volta che si accende la tv:doubt: , anche se non è stata rimossa la CAM. E ciò produce anche un rallentamento della tv, poichè proprio il caricamento e l'inizializzazione causano un rallentamento generale (cambio canale, risposta ai comandi), di qualche minuto.

Ogni tanto sui canali Premium me lo fa lo scherzetto, delle volte il canale diventa criptato e devo spegnere e riaccendere la tv per risolvere, altre volte invece basta solo che cambi canale.

Fortunatamente non mi è mai capitato di riavviarsi la tv.

Che io sappia, le CAM sono prodotte tutte da Smarcam3 Italia e cambia solo il marchio, in sostanza.

Penso anch'io sia necessario quanto prima un aggiornamento, perchè pure a me sti problemini iniziano a infastidire non poco...:eusa_wall:

cam sony

scusate,ho un tv lg 4508 32. ho un decoder ts 7800 che ho intenzione di spostarlo in un altra tv. vorrei sapere se andrebbe bene la cam sony hd su questo tv visto che e' la cam hd che costa meno ( 69 euro l'ho vista)

Se la Tv ha lo slot C.I+ ,non ci sono problemi ad usare la Premium Cam HD o la Cam HD marchiata

per ercolino

ho guardato su sito di mediaset premium
e mi dice compatibile con premium cam hd ma non con cam lg. a parte che io volevo prendere la sony hd perche' costa meno.

Sony ,LG ,Samsung ecc.... ,sono tutte uguali

Sul sito Mediaset ,ovviamente trovi solo i dati per la Premium Cam HD

Ciao a tutti,

che voi sappiate hanno risolto il problema dei riavvii della cam HD di SmarCam 3-Italia?

Nello specifico, riscontro questo problema abbastanza spesso (la mia CAM è quella marchiata Panasonic CAM + TY-PTVHD) e tutte le volte che la qualità del segnale non è elevata.
Grazie.

Il problema che segnali è un po' strano ,prossimamente arriverà una nuova versione sw che migliorerà la stabilità complessiva della CAM HD

Indietro
Alto Basso