SmarCAM 3-Italia HD (Versione Sw 07.00.01.04.02 del 01/03/13)

ERCOLINO ha scritto:
Il problema che segnali è un po' strano

La cosa mi preoccupa; in ogni caso ti confermo che è così. Bassa qualità del segnale, appare la schermata con indicazione "inizializzazione in corso".
Attendo che tu ci dia info sull'aggiornamento in questione.
Ciao e grazie

talos1966 ha scritto:
La cosa mi preoccupa; in ogni caso ti confermo che è così. Bassa qualità del segnale, appare la schermata con indicazione "inizializzazione in corso".
Attendo che tu ci dia info sull'aggiornamento in questione.
Ciao e grazie
Ciao, è successo così anche a me con TV Sharp, facendo zapping su dei canali (anche in chiaro) con segnale non buono spesso si resetta. Soluzione: la inserisco solo quando mi serve.
Pat

LG 32LV570G e LG CAM HD

Ciao a tutti,

da circa un anno ho in TV 32LV570G con una CAM LG HD.

Quasi tutti i giorni, dopo un periodo di funzionamento variabile (a volte 2 ore a volte 5 ore.. ), ho un problema di reset, secondo una di queste tre modalità:
1 - "segnale criptato" + reinizializzazione CAM (60% dei casi);
2 - reinizializzazione della TV + reinizializzazione CAM (30% dei casi);
3 - spegnimento e riaccensione della TV (10% dei casi).

I casi 2) e 3) si verificano anche se sono su un canale FTA.

Aggiorno periodicamente il SW del televisore (anche se devo ancora prendere l'ultimissimo, ver. 06.01.08, disponibile dal 11/01/13) sperando ogni volta, invano, che si risolva il problema.

Ero sul punto di portare TV+CAM in assistenza LG, quando ho letto sul forum che il problema potrebbe essere della CAM HD (in effetti con un TV LG 22LH2000 + LG CAM SD non ho mai avuto reset !!).

Tutte le CAM hanno questo problema o alcuni esemplari sono più "sensibili" di altri (in questo caso porterei la CAM in assistenza sperando in una sostituzione..) ?

E' previsto (a breve) qualche aggiornamento SW per la CAM per risolvere il problema ?

Prossimamente arriverà un aggiornamento sw anche per queste Cam HD.

Al momento è stato reso disponibile solo per la Premium Cam HD

Quando sarà pronto ,lo comunicherò come al solito ;)

Ercolino, grazie per la velocissima risposta!!

Che tu sappia, la modifica fatta per le Premium Cam HD ha risolto il problema ?
(consigli di aspettare fiduciosi ?)

L'aggiornamento della Premium Cam HD ha risolto alcuni problemi di stabilità ,come il riavvio della Cam stessa

Comunico che dal 1 Marzo 2013 sarà disponibile presso i relativi centri assistenza la nuova versione sw 07.00.01.04.02 che migliora la stabilità della Cam. Per chi avesse problemi con la Cam quindi può andare nel rispettivo centro assistenza ,chi ha una Samsung Cam HD ,in quello Samsung ,chi ha quella LG in quello LG ecc....

Cosa importante,con la nuova versione sw ,viene eliminato il menù Pangea e anche Irdeto ,quindi la Cam sarà in grado di decodificare solo Mediaset Premium.

Inoltre avviso che sulle nuove tv (modelli 2013) la prima volta che inserite la Cam potrebbe uscirvi un avviso dove vi dice che la Cam necessita di un aggiornamento

Ciao Ercolino, finalmente il tanto atteso aggiornamento, ma quindi, se non ho capito male, stai dicendo che occorre portarla in un centro assistenza, per l'aggiornamento, vero? :icon_rolleyes: :D

Perchè anche la mia evidentemente avrebbe bisogno dell'aggiornamento, visto che ogni volta che l'accendo, fa l'inizializzazione e rompe un pò, però se devo spendere per aggiornarla, beh me la tengo così...

Ultima modifica:
Si al momento solo tramite centri assistenza verrà aggiornata.

Per l'OTA si vedrà se e quando verrà fatto.

Miraccomando leggere attentamente il mio post sopra con i dettagli del nuovo sw.

Ho capito, grazie.

Ma se la porto nel centro assistenza per l'aggiornamento (nel mio caso è una Sony quindi la porterò in un centro autorizzato Sony), la garanzia non conta niente giusto, oppure se è in garanzia non fanno pagare nulla? Perchè la mia è in garanzia, l'ho acquistata 7 mesi fa, e mi roderebbe dover pagare per un'aggiornamento che dovrebbero fornire gratuitamente..:icon_rolleyes: :doubt:

Riguardo a questo non ho dettagli ,in teoria ,se la Cam è in garanzia (ovviamente serve lo scontrino) l'aggiornamento dovrebbe essere gratuito ,soprattutto se di dice che si hanno problemi.

Ricordo che andrebbe usata sulla Tv, la Cam della stessa marca della tv ,quindi leggere nei sottotitoli..... :)

ERCOLINO ha scritto:
Cosa importante,con la nuova versione sw ,viene eliminato il menù Pangea e anche Irdeto, quindi la Cam sarà in grado di decodificare solo Mediaset Premium.

Per quale motivo una Cam universale con un aggiornamento deve perdere le altre 2 codifiche? Ad esempio uno che è abbonato a Nitegate (codifica Irdeto) dopo l'aggiornamento non vede più niente.

Se non si hanno problemi basta non aggiornare.

La codifica Irdeto e quindi il sw certificato era stata inserita per la 7 carta piú e poi dahlia.

Pangea non è una codifica

ERCOLINO ha scritto:
Riguardo a questo non ho dettagli ,in teoria ,se la Cam è in garanzia (ovviamente serve lo scontrino) l'aggiornamento dovrebbe essere gratuito ,soprattutto se di dice che si hanno problemi.

Ricordo che andrebbe usata sulla Tv, la Cam della stessa marca della tv ,quindi leggere nei sottotitoli..... :)

Già, in teoria, ma vabbè, mal che vada chiederò al supporto del produttore della Smarcam, ovvero SmarDTV, oppure chiamerò per telefono, al centro assistenza più vicino a me, per non andare inutilmente, visto che sarebbe fuori città.
Perchè se dovessii pagare, non se ne parla, daltronde il problema non dipende certo da me quindi la garanzia dovrebbe valere anche per tale aggiornamento.

La mia tv è Sony, e la CAM è una Sony Cam HD...;)

Appena riesco a saperlo, vi aggiorno, dovesse interessare anche ad altri. :)

ERCOLINO ha scritto:
Comunico che dal 1 Marzo 2013 sarà disponibile presso i relativi centri assistenza la nuova versione sw 07.00.01.04.02 che migliora la stabilità della Cam. Per chi avesse problemi con la Cam quindi può andare nel rispettivo centro assistenza ,chi ha una Samsung Cam HD ,in quello Samsung ,chi ha quella LG in quello LG ecc....

Cosa importante,con la nuova versione sw ,viene eliminato il menù Pangea e anche Irdeto ,quindi la Cam sarà in grado di decodificare solo Mediaset Premium.

Inoltre avviso che sulle nuove tv (modelli 2013) la prima volta che inserite la Cam potrebbe uscirvi un avviso dove vi dice che la Cam necessita di un aggiornamento

Up :)

tidus_86 ha scritto:
Per quale motivo una Cam universale con un aggiornamento deve perdere le altre 2 codifiche? Ad esempio uno che è abbonato a Nitegate (codifica Irdeto) dopo l'aggiornamento non vede più niente.

Perche' il produttore delle cam e' SmarDTV = Nagravision, che guarda caso e' la codifica che usa Mediaset.
In questo modo viene stroncato il mercato dei pochi operatori pay IRDETO.
Se un domani un eventuale operatore vuole fare contenuti a pagamento, per avere un parco di ricevitori compatibili, dovra' per forza usare la codifica Nagravision (di cui tra l'altro Mediaset ha l'esclusiva delle ricaricabili).

La Cam è sempre stata certificata solo per Mediaset e Dahlia ,oltre a Pangea che usava sempre Nagra (usata dalla ormai chiusa Glamour Plus)

Visto che non c'è più nessuno di quelli certificati che usavano la codifica Irdeto è stata rimossa.

Quindi non è esatto quello che hai detto ;)

La codifica IRDETO e' ancora usata in Italia.
La Samsung Cam 2 e la Samsung CAM HD (prima versione) supportano un generico canale codificato IRDETO o NAGRA e sinceramente pensavo che l'orientamento di SmartDTV fosse stato quello di aprire di piu' il mercato pay.

La rimozione della codifica IRDETO evidenzia la manifesta volonta' di rendere il mercato pay piu' chiuso, ad esclusivo vantaggio della coppia Mediaset-Nagra.

Indietro
Alto Basso