SmarCAM 3-Italia HD (Versione Sw 07.00.01.04.02 del 01/03/13)

devi attendere un ulteriore aggiornamento software del tv.Io ho una sony aggiornata e va benissimo su tre tv.Mai un reset

Oggi ritiro la cam samsung .. nessun problema riscontrato ... dicono che a loro non si presenta il problema di reset passando dal canale rai HD a quelli premium ... Mah ... E nessun reset mentre giri su i canali .. Mi dicono che puo' essere un problema di basso segnale (il che non è vero) .. quindi non cambiata la cam e neppure aggiornata!

Tempo fa parlai con Samsung volevo aggiornare la cam samsung risposta negativa e gli dissi del banner aggiornamento che usciva ad ogni accenzione del TV.
Mi hanno restituito la cam non aggiornata in assistenza dicendo che non ci sono problemi ma il problema è il segnale! TV 100% su rai hd su canali premium ... sia livello che disturbo.

Ho anche una cam mediaset premium aggiornata e mai visto il banner che diceva di aggiornare la cam (logicamente) .. Adesso ho messo il nuovo firm e sti cretini di samsung che si mettono a modificare? Sia sulla mediaset premium che su quella samsung ti dicono di rivolgersi all'operatore per aggiornare la cam in caso di problemi.
Come a dire adesso se chiami samsung e gli dici del banner ti rispondono che anche su quelle mediaset premium ci sta l'avviso di aggiornamento!!!

Adesso riprovo la cam samsung dal vicino con lo stesso tv e vediamo se si blocca!

solo le sony cam hd vengono aggiornate e solo presso il centro assistenza di Melegnano(MI)

Quanto costa aggiornare le cam Sony HD? La mia ho provato a portarla in due centri assistenza: in quello di Padova ho solo telefonato e mi han detto che con una spesa di €20 me la dovrei cavare spedendola a Melegnano mentre nel centro assistenza di Grosseto mi han dato notizie fumose perchè non sapevano di questi aggiornamenti e comunque il costo fra spedizione e aggiornamento di aggirava sui €100 (cento) e mi consigliavano di acquistare una cam mediaset (!!).
Voi quanto avete speso per aggiornarla? A me attualmente da problemi di visione con Premium su un tv LG LA870V (software tv aggiornato all'ultima versione) mentre su un samsung eu32c6000 all'inserimento della cam procede con l'inizializzazione e dopo qualche secondo termina positivamente ed i canali vengono visualizzati.

contattali telefonicamente a questo punto.A me risposero subito.Ci sono stato di persona 3 volte e sono sempre stati gentili e professionali

Ciao @Ercolino...

Ho un problema con una CAM HD della Samsung acquistata almeno 3 anni fa...

Se connessa ad un TV Samsung 32D550, quindi serie D, funziona perfettamente e vedo i programmi mediaset premium sia SD che HD...

Se connessa ad un TV Samsung 55F9000, con unità esterna come la serie curva 8500, la cam viene riconosciuta, ma se inserisco la tessera, quest'ultima non la vede proprio.

Se invece della CAM HD, sempre all'F9000, inserisco una CAM SD sempre della Samsung, la tessera mediaset premium viene vista e vedo tranquillamente i programmi SD, e non naturalmente gli HD.

Riassumendo sul 32D550 funzionano perfettamente tutte e due le cam, mentre sul F9000 funziona solo la SD...

il firm della CAM HD è il 7.00.01.03.08 e contattato l'assistenza Samsung di Taranto, la risposta è stata che le CAM non si aggiornano, che la Samsung a loro non manda alcun file... :( ... nonostante gli avessi detto che sui vari forum è possibile, ha insistito che se la cam non funzionava, la dovevo cambiare... ne dovevo comprare un'altra.

Dimenticavo... l aprima volta che ho inserito la HD nel F9000, mi è apparsa la scritta che la CAM doveva essere aggiornata.

Che faccio? come risolvo?... veramente devo acquistare una nuova cam perchè non vogliono aggiornarmela?

HELP...

Devi insistere e provare eventualmente in un altro centro.

Purtroppo non essendo in garanzia non sono obbligati ad aggiornartela e sicuramente ti farebbero pagare.

Non voglio neanche commentare su come è stata gestita questa cosa....... dell'aggiornamento

Devi insistere e provare eventualmente in un altro centro.

Purtroppo non essendo in garanzia non sono obbligati ad aggiornartela e sicuramente ti farebbero pagare.

Non voglio neanche commentare su come è stata gestita questa cosa....... dell'aggiornamento

Ho fatto un paio di telefonate... alla fine ho preso un kit CAM HD mediaset + tessera omaggio che dava 3 mesi di abbonamento FULL... il costo è stato ammortizzato. Naturalmente ha funzionato al primo colpo. il firm è la versione 1.00.09.xx non ricordo il finale...

Ciao

Buonasera,
sono nuovo del forum e prima di tutto mi congratulo con voi per il fantastico servizio che offrite.
Per un Sony KDL-32R433B e ho acquistato una HD CAM della SmardTV.
Inserita la CAM nella TV per la prima volta,essa in un primo momento è stata riconosciuta,caricata e i canali di premium visualizzati senza problemi: dopo 5 minuti però,ha inziato a comparire il messaggio "il servizio selezionato è criptato o non può essere decodificato" e continuamente appare "modulo collegato" "modulo scollegato"...sembra che la rileva e poi si scollega subito...spenta la tv,tolta la spina,reinserita cam,ma niente...anche sui canali "normali" es. canale 5,appare sempre questo messaggio...
La CAM andando nel menù (quando risulta collegata),ho provato a lanciare un aggiornamento e non ne ha trovati,indicando che è già aggiornata all'ultima versione.
La CAM non è quella "Mediaset Premium CAM HD"...può essere un problema di incompatibilità? Ho provato a metterla in un altro televisore Samsung,ma anche lì non funzione,anzi non viene mai visualizzato un programma premium,ma in questo caso il Call Center mi aveva avvisato che la tv non era compatibile...
Sempre il Call Center mi diceva di sentire direttamente SmardTV e che può essere un problema di incompatibilità tra tv e cam...con la CAM originale Mediaset può essere che risolvo?
Grazie in anticipo!!!

Verifica che la Cam abbia come versione sw quella del titolo discussione

Inoltre verifica anche che la tua tv abbia l'ultima versione sw installata

ho segnalato nel 3d cam hd mediaset che la mia cam samsung hd su un tv h6400 segnalava la necessità di aggiornamento ed ercolino (grazie) mi ha indirizzato qui, dove ho capito che non c'è trippa per gatti.
nel frattempo ho provato a contattare samsung e riporto in calce la loro risposta, chiedendovi se secondo voi è una strada da provare o no, non tanto per l'aggiornamento fw che faccio sempre, quanto per la procedura di reinizializzazione cam; che ne dite?

p.s. c'è una pagina 117 dopo questa cui non riesco ad accedere

Gentile Signore

in riferimento alla sua ultima email, la invito ad aggiornare il firmware di entrambi i televisori e di effettuare la procedura di reinizializzazione.

Per aggiornare il firmware del televisore 40h6400 lo scarichi dal sito Samsung alla pagina

http://org.downloadcenter.samsung.c...1509/20150918133810095/T-MST14DEUC_2770.0.exe

Dopo averlo scaricato, lo esegua localmente sul pc e copi la cartella ottenuta in una pen drive vuota.
La colleghi al televisore, prema il tasto menù e selezioni le voci:
- supporto
- aggiornamento software
- aggiorna ora
(confermare l'avvio dell'aggiornamento)

Le ricordo che al termine dovrà effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, premendo il tasto menu e selezionando le voci:

- supporto
- autodiagnosi
- reset

Per aggiornare il modello 55es800 il link è il seguente

http://org.downloadcenter.samsung.c...201508/20150811132553410/T-ECPDEUC_2018.1.exe

Dopo averlo scaricato, lo esegua localmente sul pc e copi la cartella ottenuta in una pen drive vuota.
La colleghi al televisore, prema il tasto menù e selezioni le voci
- supporto
- aggiornamento software
- aggiornamento via USB
(confermare l'avvio dell'aggiornamento)

Le ricordo che al termine dovrà effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, premendo il tasto menu e selezionando le voci
- supporto (voce 6)
- autodiagnosi (voce 2)
- reset (voce 2)
(inserire il PIN impostato)

La procedura di reinizializzazione del modulo common interface è la medesima per entrambi i televisori:

Da tv accesa (e cam disinserita) premere in sequenza i tasti del telecomando mute 2, 4 , 7 exit.

Ultima modifica:
Quell'avviso che ti da dove dice che il sw della Cam è da aggiornare lo fa sui televisori dalla serie F in avanti, in quanto la Cam sicuramente non ha la versione sw del titolo della discussione.

Ovviamente le tv devono avere l'ultima versione sw

Se vuoi provare l'ultimo punto

Indietro
Alto Basso