SmarCAM 3-Italia HD (Versione Sw 07.00.01.04.02 del 01/03/13)

vi racconto la mia storia
ho una cam vecchia samsung perfettamente funzionante (non cam2 o cam hd)
messa su un tv 2013 ci+ samsung, viene rilevata e si vede premium ma impostando l'antenna satellitare (no ddt) tutti i canali son bloccati o vanno a scatti o si vedono artefatti

è per l'imcompatibilità? o per il software vecchio vero?
sto per prendere una cam hd...

Non ho capito a quali canali ti riferisci che hanno problemi ,se quelli sat o dtt

Non ho capito a quali canali ti riferisci che hanno problemi ,se quelli sat o dtt
Con la vecchia cam dtt, su un tv nuovo i canali sat si vedono con artefatti o blocchi
Ho risolto usando una cam hd samsung ma che ha bisogno dell'aggiornamento
È gratuito vero? E dura poco immagino... Che possa attendere senza lasciare la cam in assistenza... Attendo conferma grazie

Con la vecchia cam dtt, su un tv nuovo i canali sat si vedono con artefatti o blocchi
Ho risolto usando una cam hd samsung ma che ha bisogno dell'aggiornamento
È gratuito vero? E dura poco immagino... Che possa attendere senza lasciare la cam in assistenza... Attendo conferma grazie

Se ti facevi una lettura attenta della discussione avresti capito che era meglio prendere un cam Mediasetpremium HD perché è più facile vincere al Superenalotto che riuscire a farsi aggiornare la cam da un centro assistenza Samsung.....

Se ti facevi una lettura attenta della discussione avresti capito che era meglio prendere un cam Mediasetpremium HD perché è più facile vincere al Superenalotto che riuscire a farsi aggiornare la cam da un centro assistenza Samsung.....

Comunque sia nonostante non sia aggiornata ti dovrebbe uscire l'avviso ma dovrebbe essere utilizzabile.

Quando ho trovato e letto questo thread avevo già acquistato la cam samsung usata e a buon prezzo, cmq ho chiamato samsung e x la Tipa non italiana, non esiste alcun software da aggiornare
Cosa mi consigliate di fare? Di per se funziona perfettamente ma ad ogni avvio appare il messaggio a video

Quando ho trovato e letto questo thread avevo già acquistato la cam samsung usata e a buon prezzo, cmq ho chiamato samsung e x la Tipa non italiana, non esiste alcun software da aggiornare
Cosa mi consigliate di fare? Di per se funziona perfettamente ma ad ogni avvio appare il messaggio a video

Pregare che mandino OTA l'aggiornamento.

Buongiorno a tutti.

Mi sono ritrovato a riscontrare lo stesso problema avuto da molti altri riguardo il funzionamento delle CAM CI+ marchiate aventi versione firmware inferiore all'ultimo disponibile (quello scritto nel titolo di questo post) in relazione ai modelli TV di ultima generazione del 2013.
Di seguito illustro la mia situazione.
Sono un possessore di TV Led Samsung UE40F8000 aggiornato all'ultimo firmware disponibile (versione sw TV 1110.2 sul sito Samsung, con data di rilascio 26/09/2013), e di Cam Samsung HD con versione software 07.00.01.03.08 (che se non vado errato sarebbe la penultima versione sw disponibile per CAM HD). Così come specificato in molti messaggi precedenti, sulle TV Samsung del 2013 la Cam HD Samsung funziona correttamente, le uniche problematiche che ho riscontrato, almeno io personalmente, sono legate alla reiterazione automatica del processo e a conseguenti sfarfallii (su qualsiasi canale, premetto, che sia in chiaro o codificato) che però si limitano esclusivamente al periodo in cui la Cam viene inizializzata. Per quanto mi riguarda, una volta terminato il processo, la Cam funziona correttamente e permette il funzionamento di tutti i canali Mediaset Premium che senza tessera risulterebbero criptati, senza riavvii strani di tv e/o sbalzi d'immagine.

Informandomi sul motivo di queste continue inizializzazioni, sono incappato nel vostro forum, e da qui ho capito tante cose (mi sono letto un bel po' di pagine <.<), così stamattina mi sono deciso ad andare nel negozio Euronics di Terracina (la mia città) dove ho comprato la TV circa un mesetto fa, che peraltro è anche centro raccolta Samsung (non assistenza). Lì ho spiegato la situazione all'addetto che fortunatamente conosco abbastanza bene, il quale ha preso in custodia la CAM con l'incarico di portarla domani mattina al C.A. di Latina, il più vicino in zona. Nella compilazione del foglio di assistenza ho fatto specificare che mi si faccia aggiornare all'ultimo firmware (con tanto di versione scritta), sperando che quelli del centro non facciano orecchie da mercante come già mi è sembrato abbiano fatto con molti di voi utenti del forum.

Ho deciso di iscrivermi e di condividere questa cosa perché, comunque dovesse andare a finire il mio caso, spero sia in grado di dare un contributo a tutti voi, ed eventualmente poter essere una svolta per altri che si trovano nella mia situazione.
Non appena avrò notizie dal negozio Euronics (nel foglio di assistenza ho fatto anche lasciare il mio num di cellulare, in caso di comunicazioni) vi informerò sui risvolti, spero positivi.

Ultima modifica:
Bene, tienici informati, comunque sia sono altri i tv 2013 che danno problemi con l'inizializzazione con sw vecchi, al massimo samsung esce la scritta di avviso.

Bene, tienici informati, comunque sia sono altri i tv 2013 che danno problemi con l'inizializzazione con sw vecchi, al massimo samsung esce la scritta di avviso.

Esatto, è proprio quello che ho scritto, infatti a me nonostante l'avviso funziona correttamente, semplicemente sto provando a vedere se me l'aggiornano per poter offrire una strada in più.

Dunque, stamattina sono passato al negozio Euronics dove avevo lasciato la Cam per farla andare in assistenza, in mia presenza l'addetto ha chiamato l'Assistenza Clienti di Latina la quale ha risposto che la Cam può essere solamente sostituita (a detta loro secondo le specifiche direttive Samsung), per cui chi ce l'ha in assistenza la può cambiare in garanzia altrimenti bisogna ricomprarla. Ora, premettendo che questa è un'assurdità, perché non è ammissibile che una Cam che funziona perfettamente non possa essere mandata in assistenza per un aggiornamento firmware SOLO perché i TV di ultima generazione richiedono un software più aggiornato, il fatto della garanzia teoricamente qui non dovrebbe proprio saltare fuori perché il problema non è di malfunzionamento, qualcuno mi corregga se sto dicendo castronerie.
Detto questo, anche su consiglio dell'addetto Euronics, sarà mia premura telefonare all'assistenza diretta Samsung Italia (a questo punto credo direttamente domattina) e chiederò se ne sanno qualcosa. Non credo che possa cambiare qualcosa, ma almeno avrò una risposta in più.
Vi terrò informati sugli sviluppi. Buona serata!

Ultima modifica:
Dunque, stamattina sono passato al negozio Euronics dove avevo lasciato la Cam per farla andare in assistenza, in mia presenza l'addetto ha chiamato l'Assistenza Clienti di Latina la quale ha risposto che la Cam può essere solamente sostituita (a detta loro secondo le specifiche direttive Samsung), per cui chi ce l'ha in assistenza la può cambiare in garanzia altrimenti bisogna ricomprarla. Ora, premettendo che questa è un'assurdità, perché non è ammissibile che una Cam che funziona perfettamente non possa essere mandata in assistenza per un aggiornamento firmware SOLO perché i TV di ultima generazione richiedono un software più aggiornato, il fatto della garanzia teoricamente qui non dovrebbe proprio saltare fuori perché il problema non è di malfunzionamento, qualcuno mi corregga se sto dicendo castronerie.
Detto questo, anche su consiglio dell'addetto Euronics, sarà mia premura telefonare all'assistenza diretta Samsung Italia (a questo punto credo direttamente domattina) e chiederò se ne sanno qualcosa. Non credo che possa cambiare qualcosa, ma almeno avrò una risposta in più.

sono nella tua stessa situazione e ti capisco perfettamente..
è una assurdità quasi da denucia (come minimo all'associazione consumatori)
la mia cam non ha garanzia in quanto usata correttamente in passato e senza errori - dovrebbero fare un richiamo gratuito per tutte le cam...delinquenti...

Io ci ho provato a farmela aggiornare da un centro assistenza, l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stata la sostituzione, solo che la nuova aveva sempre lo stesso firmware.... Senza parole....
Al numero verde del servizio clienti rispondono sempre degli operatori stranieri che ne sanno meno di zero.....

Io ci ho provato a farmela aggiornare da un centro assistenza, l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stata la sostituzione, solo che la nuova aveva sempre lo stesso firmware.... Senza parole....
Al numero verde del servizio clienti rispondono sempre degli operatori stranieri che ne sanno meno di zero.....

e quoto in pieno anche questo...
ma parlassimo di cam prodotte o marchiate da un altro produttore...queste sono samsung al 100%
e non mi dite che dovevamo informarci prima perchè non tutti possono e devono cercare in internet un sito come questo per leggere certe cose
per assurdo mi fiderei di più a comprare una cam samsung su un tv samsung rispetto ad una mediaset...sicuramente mi darebbe più sicurezza di compatibilità...e invece...

Per curiosità ,quanto ti è costata la permuta?

Scusa Ercolino Se Rispondo Solo Ora,Comunque La Cam HD Premium L'Ho Cambiata Nello Stesso Negozio Dove Presi La Samsung HD La Differenza Mi E Costata 25 Euro Dato Che La Cam HD Samsung Ancora Con Un Anno E Mezzo Di Garanzia Mi E Stata Valutata 40 EURO

Ragazzi chiedo scusa, mi servirebbe una mano nella scelta della cam.
Posseggo un eu55f6400 appena acquistato, ll negoziante alla richiesta di una cam mi ha detto che il mio model code non è compatibile con le cam Mediaset hd e che dovrò comprare per forza quella Samsung, eppure sul forum leggo di questi problemi con i tv 2013 con le cam Samsung, mi chiedo perché la mia CI non dovrebbe essere compatibile con Mediaset, come si verifica la compatibilità? Non vorrei rischiare di comprare quella Samsung e trovarmi qualcosa di non funzionante per problemi di firmware.
Grazie

Puoi prendere benissimo la Premium Cam HD

Quelle marchiate se non sono già aggiornate, poi diventa un grosso problema aggiornarle

Allora perché mi ha chiesto il model code e non mi ha venduto la mphd che aveva ma mi ha detto di ripassare tra 20 giorni per quella Samsung o prenderla altrove? Non capisco.

Indietro
Alto Basso