SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pocho76 ha scritto:
Ma come devo fare...non e' possibile vedere il gol 3-4 secondi dopo che tutto il vicinato esulta. Non c'e' soluzione a quetso problema?????
Chiudi le finestre:badgrin:
Comunque capita che i canali hd siano in ritardo rispetto a quelli sd (non so perchè ma capita), mi ricordo le partite del mondiale su rai hd che erano in ritardo 2 secondi rispetto al corrispondente rai sd.

Il fatto e' che io ho ancora la cam sd...figuriamoci quando mettero' quella hd. La vedro' in differita la partita????:crybaby2:

davidecit ha scritto:
la cam 3 funziona su tv sd per visualizzare canali sd?:eusa_think:
Le cam hd funzionano solo su tv dotati di slot CI+, sui tv con semplice slot CI le cam non vengono "nemmeno viste"

pocho76 ha scritto:
Il fatto e' che io ho ancora la cam sd...figuriamoci quando mettero' quella hd. La vedro' in differita la partita????:crybaby2:
Addirittura ritarda in sd? A me le partite in sd risultano "a posto", sono solo quelle hd che a volte (non so se sempre) ritardano di 2 secondi. Non è che sentivi lo stadio? Perchè rispetto allo stadio è ovvio che ci siano un paio di secondi di ritardo (anche per le trasmissioni sd).

No Carlino, il ritardo e' nei confronti di coloro che hanno sky. Purtroppo l'immagine del digitale terrestre e' in ritardo rispetto a quella di sky, in quanto col satellite l'invio del segnale e' piu' diretto mentre col digitale trerrestre deve passare prima per i trasmettitori. La mia purtoppo e' solo una lementela ma lo so che non si puo' far nulla per ovviare a questa problematica.

Flask ha scritto:
Ciao, ho il tuo stesso modello di tv. Hai aggiornato il firmware? L'hanno rilasciato da un paio di giorni e forse contiene anche delle migliorie per rendere pienamente funzionanti le Cam CI+ (che però già ora funzionano visto che utenti del forum con la nostra stessa serie, 5604, la usano senza troppi problemi). Inoltre ti han detto una cosa errata alla Philips dimostrando di capirne poco. La nostra tv non potrà mai avere il bollino gold perché manca l'interattività. Al massimo potrà avere quello Silver ;)

Si, ho installato l'ultimo firmware. Sabato ho acquistato in negozio la Premium Cam HD con 6 mesi di Gallery e Calcio inclusi. L'ho inserita nel tv e alla prima inizializzazione mi ha dato Errore 17; ho spento e riacceso e di nuovo Errore 17; al terzo tentativo mi sono posizionato su Premium Calcio e ha funzionato. Quindi mi sono visto senza problemi le partite del weekend, anche in HD che è uno spettacolo. :icon_cool:

Fabiosky79 ha scritto:
Ho tentato di contattare sia Mediaset Premium sia la SAMSUNG per capire se il modello del mio televisore è compatibile con la Premium CAM HD...

Il mio televisore è un:
SAMSUNG 2009 Serie B5(550) modello LE40B550A5W

Dal sito Mediaset Premium vedo con curiosità che è presente anche un altro modello SAMSUNG identico al mio ma compatibile CAM HD:

SASMSUNG 2009 Serie B5(550) modello LE40B550A5PXXC
che tuttavia sul sito SAMSUNG non esiste!!!

Cosa significa tutto ciò?
Il mio modello "potrebbe" essere compatibile per un qualsiasi motivo??? Perchè differenziare i 2 modelli??? Perchè non esiste nulla sul sito SAMSUNG???

Chiedo il Vostro illustre aiuto... :eusa_think:
Confermo che la tua tv non ha lo slot ci+, un mio amico ha fatto la tua stessa domanda alla samsung e gli hanno risposto che solo le serie che hanno all'11° carattare della sigla la lettera P hanno lo slot ci+

pocho76 ha scritto:
No Carlino, il ritardo e' nei confronti di coloro che hanno sky. Purtroppo l'immagine del digitale terrestre e' in ritardo rispetto a quella di sky, in quanto col satellite l'invio del segnale e' piu' diretto mentre col digitale trerrestre deve passare prima per i trasmettitori. La mia purtoppo e' solo una lementela ma lo so che non si puo' far nulla per ovviare a questa problematica.
Non facciamo confusione! La diffusione terrestre e' per sua natura "immediata". E' l'alimentazione satellitare dei trasmettitori che introduce il ritardo. Da questo punto di vista non dovrebbero esserci differenze fra i ritardi di trasmissione di Sky e DTT.
Su Sky non so, ma l'HD su DTT ritarda piu' dell'SD perche' per risparmiare banda nella codifica MPEG del segnale HD si usano GOP molto lunghi (pochi intraframe), come comprovato dal tempo che ci mette a ripulirsi l'imagine dopo un errore.

Si ma il percorso non dovrebbe essere il seguente: con sky- dallo stadio al satellite e poi alla parabola. con mediaset- dallo stadio al satellite ai trasmettitori e poi alle antenne. Cio' dovrebbe procurare quel ritardo delle immagini. Non sono un competente in materia pertanto chiedo solo per informazione.

Lasciando perdere la parte di contribuzione (stadio->satellite->head-end) che e' comune:
- nel caso Sky hai head-end->satellite->decoder
- nel caso DTT hai head-end->satellite->trasmettitore terrestre->decoder

ma la tratta terrestre non aggiunge ritardi significativi.

Grazie per la precisazione, anche se secondo me la tratta trasmettitore terrestre e' quella che crea il ritardo rispetto a sky.

scusate se mi intrometto volevo fare una domanda agli esperti -e' normale che il mio 7900 non registra i canali premium? magari c'e' scritto da qualche parte nel forum ma non so dove' grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso