SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I bollini grigio, bianco e blu non indicano HD o non HD, indicano altre cose:
grigio: tv in chiaro
bianco: tv in chiaro e pay SD
blu: tv in chiaro, pay SD e MHP

Se la tv in chiaro è solo SD o anche HD non fa cambiare il colore del bollino.
Se una tv con bollino bianco è compatibile CI+ diventerà silver, se ha il bollino blu diventerà gold. Il sito DGTVi è ancora in aggiornamento. La mia tv che ha il CI+ è ancora indicata come bollino bianco, per esempio.

geppo68 ha scritto:
Leggendo l'elenco aggiornato nel primo post, scopro che il mio Samsung LE40A756R1M avrebbe il bollino blu.
In realtà ha il decoder HD, ricevo premium cinema HD anche se solo in audio per via della cam C.I.
Ma il bollino blu non ha l'HD!
Non è che per caso è bollino silver (e quindi avre speranze per il ci+)?

La tua tv non ha lo slot C.I+ ed inoltre ha solo il bollino bianco

ho una domanda, il mio sony è certificato sul sito della sony per la ci+.
qualora il sito dgtv non lo certificasse per la compatibilità, posso comprare comunque la cam per l'hd e inserirla? [un po' come successe all'inizio per la "samsungcam"]

il modello è il kdl-40v5500

Dovrebbe andare tra i certificati ,in linea di massima non dovresti comunque avere problemi

Verifica sempre sul sito della Sony ,a volte mettono nuovi sw

ERCOLINO ha scritto:
Dovrebbe andare tra i certificati ,in linea di massima non dovresti comunque avere problemi

Verifica sempre sul sito della Sony ,a volte mettono nuovi sw
ok ti ringrazio.

sisi effettuo sempre tutti gli aggiornamenti:icon_cool:

Ciaolo ha scritto:
I bollini grigio, bianco e blu non indicano HD o non HD, indicano altre cose:
grigio: tv in chiaro
bianco: tv in chiaro e pay SD
blu: tv in chiaro, pay SD e MHP

Se la tv in chiaro è solo SD o anche HD non fa cambiare il colore del bollino.
Se una tv con bollino bianco è compatibile CI+ diventerà silver, se ha il bollino blu diventerà gold. Il sito DGTVi è ancora in aggiornamento. La mia tv che ha il CI+ è ancora indicata come bollino bianco, per esempio.
ecco cosa vuol dire il bollino, inutile dire altro :happy3:

bosstury ha scritto:
ecco cosa vuol dire il bollino, inutile dire altro :happy3:
Io direi che è una classificazione sbagliata.

Anche perché le differenze, in sostanza sono queste:
tuner in chiaro SD o HD
MHP sì o no
tv pay SD o HD

Sono 8 combinazioni diverse, io suggerirei (senza indicare colori per non creare confusione):

Bollino A: tv in chiaro SD
Bollino B: non esiste, serve per quello che viene dopo
Bollino C: tv in chiaro SD e pay tv SD
Bollino D: tv in chiaro SD, pay tv SD e MHP

Bollino A HD: tv in chiaro SD e HD
Bollino B HD: tv in chiaro SD e HD e pay tv SD
Bollino C HD: tv in chiaro SD e HD e pay tv SD e HD
Bollino D HD: tv in chiaro SD e HD, pay tv SD e HD e MHP

Al posto di A, B, C e D, metteteci i colori che vi piacciono (giallo ocra, terra di siena, bianco panna e amaranto, per esempio)

A me sembra chiaro

Il "bollino Gold" indica un decoder o un televisore integrato con sintonizzatore digitale in Alta Definizione , HD, che permette di vedere i programmi in chiaro, i programmi a pagamento e i servizi interattivi. I televisori con il bollino gold garantiranno non solo la ricezione dei programmi gratuiti e di quelli a pagamento (unicamente con il dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita) senza l’aggiunta di nessun decoder, ma anche l’accesso a tutti i servizi interattivi che si stanno già sperimentando e avviando sul digitale terrestre e che, ad oggi, sono comunque ricevibili e consultabili attraverso il decoder.

Il "bollino Silver" indica invece un televisore con sintonizzatore digitale in Alta Definizione, HD, che permette di vedere i programmi gratuiti in chiaro e, grazie ad un piccolo dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento. Basta semplicemente inserire la tessera Mediaset Premium o Dahlia Tv o Pangea nel dispositivo - detto CAM – facilmente inseribile nel televisore.

Il “bollino blu” indica un decoder o un televisore integrato che permette di vedere i programmi in chiaro, i programmi a pagamento e i servizi interattivi. I televisori con il bollino blu garantiranno non solo la ricezione dei programmi gratuiti e di quelli a pagamento (unicamente con il dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita) senza l’aggiunta di nessun decoder, ma anche l’accesso a tutti i servizi interattivi che si stanno già sperimentando e avviando sul digitale terrestre e che, ad oggi, sono comunque ricevibili e consultabili attraverso il decoder.

Il "bollino bianco" indica invece un televisore con sintonizzatore digitale che permette di vedere i programmi gratuiti in chiaro e, grazie ad un piccolo dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento. Basta semplicemente inserire la tessera Mediaset Premium o Dalia Tv o Pangea nel dispositivo - detto CAM – facilmente inseribile nel televisore. E’ questa la soluzione ideale per tutti coloro che hanno deciso di cambiare il proprio apparecchio tv o comunque di acquistarne uno nuovo.

Il "bollino grigio" indica un decoder che permette unicamente la visione dei programmi gratuiti garantendo però alcune importanti funzionalità come l'ordinamento automatico dei canali (LCN), la guida elettronica dei programmi (EPG) e l'aggiornamento del software (loader).

Infatti perchè la ricezione dei canali a pagamento non è possibile in HD sui bollini bianco e blu

Il grigio è per i decoder (zapper)

Ottima la sintesi di Ercolino sul bollinario.
Solo una precisazione: i servizi interattivi a larga banda come quello di LA7 sono possibili solo sui ricevitori bollino gold e non su quelli blu

Esattamente ,ma anche li il sw deve essere compatibile.

Non è detto che anche se ha il bollino gold ,il sw attuale sulla tv sia già compatibile con LA 7 on demand ;)

Volevo dire che quel tipo di servizi sono sicuramente esclusi per i blu. Per i gold vale quello che dici tu.

info

io ho acquistato un lcd sony bx 400 certificato bollino silver ma ho acquistato insieme una normale smart cam per utilizzare la tessera easy pay di mediaset premium con i pacchetti gallery + calcio. E' normale che non veda il canale premium cinema hd ( che, se non ho informazioni errate,dovrebbe trasmettere in chiaro in questo periodo)?

Benvenuto

E' normale che con la normale Cam ,non veda Cinema HD (non è comunque in chiaro)

Serve la nuova Cam C.I+ che arriva per fine Agosto ;)

Dispongo di una TV SAMSUNG 46 UEc6000 con cam samsung2. E' normale che con la scheda mediaset data con la cam non veda premium cinema HD? Ho incrociato la scheda con un decoder ed è tutto ok . C'è qualche motivo?
Grazie
Buona giornata

Le cam attuali sono le cam per vedere la pay in SD ed è normale ciò che dici.

Tra un pò usciranno le cam per l'HD, le smarcam plus.

smarcam tivusat

Ciao ragazzi, ma allora le smarcam tivusat che si cominciano a trovare, sono CI+
come sembra di intuire leggendo in giro, e permettono la visione di premium cinema hd in un tv bollino silver o gold?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso