SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ofthefox ha scritto:
per carlino 82, ho fatto come dici tu, ma niente;
ho anche reiserito la cam nel sony z5500 e funziona perfettamente ma nel sony ex402 niente, mi ha sempre la scritta " inizializzazione della cam hd in corso attendere "
ho spento e riacceso piu volte , ho anche staccato e riattaccato la spina.

n.b. ma sei sicuro che il modello ex402 ha il tasto laterale ?
Io ho un tastino sul lato a destra, sopra P+ E P-, ho la 32ex302, la "sorella minore" della ex402. Prova anche così:
1-Spegni il tv e rimuovi il modulo cam hd;
2-Riaccendi e reinserisci il modulo, non toccare nessun tasto del telecomando e attendi la scritta modulo cam hd operativo.
Una cosa importante da fare è aggiornare il firmware all'ultima versione.
Se non ti va dopo aver fatto queste cose, prova un ripristino delle impostazioni di fabbrica che, a volte, fa miracoli.

ho fatto tutto quello che hai detto:

aggiornamento ( versione 8.717 ), ripristino impostazione di fabbrica ma niente solita scritta.
Aiutatemi sto impazzendo

ofthefox ha scritto:
aggiornamento ( versione 8.717 ), ripristino impostazione di fabbrica ma niente solita scritta.
Aiutatemi sto impazzendo
Allora, a tv acceso, togli e rimetti la cam e attendi senza toccare il telecomando. Prova e dimmi

fatto, vede la cam ( modulo rimosso) , rivede la cam (modulo inserito ) e rimane fermo su "inizializzazione modulo cam in corso attendere "

ofthefox ha scritto:
fatto, vede la cam ( modulo rimosso) , rivede la cam (modulo inserito ) e rimane fermo su "inizializzazione modulo cam in corso attendere "
Per quanto rimane ferma su "inizializzazione in corso"?, magari aspetta anche 5 minuti, non di più però. L'ultima spiaggia è togliere e rimettere la corrente senza toccare il telecomando, la tv si riaccende e ri-inizializza la cam. Fammi sapere, ciao

Eccomi di ritorno dalle ferie ,alcune delucidazioni:

Quando si inserisce la Premium Cam HD nella Tv ,ci può mettere anche 5-7 minuti a riconoscerla ,questo perchè la tv e la Cam si scambiano informazioni che rimangono memorizzati nei rispettivi moduli.

In genere la Cam quando perde le chiavi di comunicazioni (cosa sporadica) effettua un reboot automatico veloce ,questo su alcune Tv (in particolare su alcuni LG) non avviene e di conseguenza la Cam e Tv si bloccano e tocca spegnere e riaccendere.

Sono tutte cose comunque già a conoscenza e ci stanno lavorando per risolvere lato Tv.

Assicuratevi di avere l'ultima versione sw sulla tv (vale per qualunque marca)

Potrebbe arrivare un aggiornamento per la Premium Cam HD ,se e quando ci sarà ,vi darò tutti i dettagli (possibile anche un eventuale OTA)

La Cam C.I+ con anche Irdeto (dahlia)e quasi pronta

fatto tutto le prove che dici, ma niente. Appena accendo, appare il solito messaggio.

Ercolino, io ho un Samsung C6500UP e non un LG ma anche oggi 5 volte segnale criptato con messaggio di inizializzazione modulo cam tre delle quali in 4 minuti, il tutto durato pochi secondi ma molto fastidioso.
Dopo una prima inizializzazione regolare durata circa 4 min. e un giorno senza problemi, adesso più passano i giorni e più sono frequenti

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Quando si inserisce la Premium Cam HD nella Tv ,ci può mettere anche 5-7 minuti a riconoscerla ,questo perchè la tv e la Cam si scambiano informazioni che rimangono memorizzati nei rispettivi moduli.
Ma come mai le cam quando si spostano da un tv all'altro si re-installano completamente e non tengono memorizzato il "profilo" del tv?
Ho 2 sony kdl-32ex302 e ho provato la cam con un samsung le32c450 di un amico e sempre, cambiando da un tv all'altro fa la inizializzazione completa.
Un'altra domanda: se l'aggiornamento non sarà ota, a chi si appoggierà mediaset premium dato che la cam è rimarchiata da loro?
Ciao e grazie

ERCOLINO ha scritto:
Eccomi di ritorno dalle ferie ,alcune delucidazioni:
Bentornato :)
Ora ti aspettano giorni difficili con migliaia di cam problemi :D
Cmq domandina... hai notizie di avanzamenti sui televisori certificati bianco che tecnicamente sono silver (il mio sony Z5500 x esempio)? Ad un mio amico non hanno venduto la cam HD in quanto sul sito mediasetpremium non è certificato HD (e cmq la trovo una fesseria in quanto lui si assumeva anche la responsabilità dell'acquisto).
Grazie :)

carlino82 ha scritto:
Ma come mai le cam quando si spostano da un tv all'altro si re-installano completamente e non tengono memorizzato il "profilo" del tv?
Ho 2 sony kdl-32ex302 e ho provato la cam con un samsung le32c450 di un amico e sempre, cambiando da un tv all'altro fa la inizializzazione completa.
Un'altra domanda: se l'aggiornamento non sarà ota, a chi si appoggierà mediaset premium dato che la cam è rimarchiata da loro?
Ciao e grazie

La Cam si deve diciamo preregistrare su ogni Tv ,quindi normale che lo abbia fatto;)

Sono appena tornato dalle ferie ,fatemi respirare :D ,diciamo che l'OTA è quasi sicuro ed in teoria non manca molto ;)

Vi faccio sapere

Bentornato Ercole! ;)

Magari scriviamo un aggiornamento in prima pagina con i problemi noti se ce ne sono?! ;)

Una domanda e scusatemi in anticipo se la stessa è già stata postata, ma la mia pigrizia mi impedisce di ricercarla in un mega thread come questo.
Questa smarcam C.I. saà valida anche nel momento in cui Dahlia tv deciderà di trasmettere eventi a pagamento in HD?

La premium cam HD no.. Quella quasi pronta (per settembre) si perchè monterà anche codifica irdeto.

ERCOLINO ha scritto:
La Cam si deve diciamo preregistrare su ogni Tv ,quindi normale che lo abbia fatto;)
No, scusa non mi ero spiegato bene:D
Faccio un esempio:
1. Io metto la cam hd nel tv sony, si inizializza (con me circa 2 min) e tutto ok;
2. Metto la cam hd in un tv samsung, si inizializza (sempre 2 min) e tutto ok;
3. Metto ancora la cam nel tv sony (lo stesso di prima) e si rinizializza completamente (ancora 2 min).

Come mai se si era già inizializzata, se la metto in un altro tv e poi la rimetto nel tv in cui era prima si deve ri-inizializzare completamente. Perchè la cam non memorizza le impostazioni dei 2 tv, e si azzera sempre ogni volta che la sposto da un tv all'altro? Ero convinto che mettendola in un secondo tv, memorizzasse sempre i parametri di quello precedente, invece no.
Ciao e grazie

Anche oggi nessun messaggio criptato della CamHD, ragazzi mettiamoci l'anima in pace, puo' farlo 5 volte in 2 ore e 0 volte in una 1 settimana.
Quando ci saranno update credo e spero risolvino, sarebbe assurdo no?
Il Sony Z5500 e' compatibile con la CamHD, conferma da mio cugino ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso