SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
silviotifoso ha scritto:
Salve ragazzi. io accederò solo giovedi 14 alla mia tv per aggiornare il firmware alla cam, sono in tempo vero? piccolissimo ot se volessi usare la mia premium cam hd, in una tv che non ha lo slot ci+, la cam funge in sd o non funge proprio?? Ciao e grazie a tutti.
Se il TV non ha lo slot CI+ non riesce a vedere la CAM quindi non potrai usarla neanche per vedere i canali SD.

ragazzi io ho aggiornato ieri.finalmente il problema del reboot è risolto.. :)

amaurito ha scritto:
Il motivo del malfunzionamento:eusa_naughty: Possibile che nessuno ha provato la cam hd prima di metterla in commercio?
:mad: Basta vado OT.:mad:
Guardate che quello che dice Amaurito non è da poco.
Capisco il momento di euforia perché finalmente un aggeggio pagato circa 100 euro fa quello per cui è stato comprato quasi un mese fa.
Il lavoro svolto dai moderatori del forum è lodevole e tutti i frequentatori ne hanno potuto usufruire.
Ma stiamo parlando di una TV non di un computer: quante centinaia persone sono ancora nei guai e magari saranno costrette a sborsare dei soldi per l'assistenza.
E' scandalosa l'abitudine di queste grandi aziende di utilizzare i "consumatori paganti" come beta-tester.
Tutto pur di non impiantare un laboratorio ricerche e magari dare lavoro a 4/5 tecnici.
Ma (citando una nota pubblicità) essere i primi a lanciare un prodotto sul mercato e sbaragliare la concorrenza, no, quello non ha prezzo.

Aggiornato!!!

ERCOLINO ha scritto:
Riporto la soluzione nel caso qualcun altro avesse il problema dell'utente il5

Finalmente aggiornato secondo le indicazioni di Ercolino, e per questo lo ringrazio!
Verificato sul menu l'esatto numero di firmware, ancora non ho avuto tempo di verificare la stabilità della cam nella visione dei canali MP.

Per precisione, per non passare dal reset di fabbrica, ho risintonizzato i canali, con antenna staccata e quindi ho "cancellato tutti i canali", e poi ricercato manualmente i canali su mux dfree.

Non avevo ancora aggiornato il firmware della tv e ho sempre paura a farlo quando ho un tv che funziona.

Ho due ultime domande da porvi:
1) ma devo fare sempre questa procedura in futuro per aggiornare la cam, perdendo eventuali impostazioni di tv o canali, un po assurdo??

2) ieri sera era venuto a trovarmi mio padre durante questa procedura e mi chiedeva, se capita a me o a qualche anziano, cosa fa? Riporta il tv o la cam al negozio e comincia la perdita di tempo senza che nessuno riesce a dare un spiegazione immediata, come dargli torto...

perdonate l'ignoranza ma è importantissimo

Salve a tutti causa incidente sono relegato a letto e devo consolarmi solo con la tv..
Ho un sony kdl-40w5500 cercando un po' in rete sono arrivato qui e ho letto decine di pagina ma sono ben lontano dalle quasi 300 della discussione completa..
Quasi sicuramente avrei trovato la risposta leggendo in giro ma vi chiedo un po' di clemenza e un attimo del vostro tempo per consigliarmi quale cam acquistare per vedere mediaset premium hd.
Leggo anche di un aggiornamento da fare... è facile?
Aiutatemi vi prego ho un solo tentativo per far acquistare la cam da un mio amico e farmela portare...
Grazie infinite!

salve,
mi hanno detto che lo sharp 40le705 ha compatibilità con la cam premium hd per visualizzar ei canali premium hd
però non riesco a verificare la cosa
qualcuno sa se è effettivamente possibile?
grazie

totox23 ha scritto:
Salve a tutti causa incidente sono relegato a letto e devo consolarmi solo con la tv..
Ho un sony kdl-40w5500 cercando un po' in rete sono arrivato qui e ho letto decine di pagina ma sono ben lontano dalle quasi 300 della discussione completa..
Quasi sicuramente avrei trovato la risposta leggendo in giro ma vi chiedo un po' di clemenza e un attimo del vostro tempo per consigliarmi quale cam acquistare per vedere mediaset premium hd.
Leggo anche di un aggiornamento da fare... è facile?
Aiutatemi vi prego ho un solo tentativo per far acquistare la cam da un mio amico e farmela portare...
Grazie infinite!

Ciao, io ho il tuo stesso televisore.
Io ho la CAM PREMIUM HD (Utilizzabile per Mediaset Premium SD e HD) ma solo perchè comprata ad inizio settembre , ora è in vendita anche quella SmarCam Italia-3 HD (Utilizzabile per Mediaset Premium SD e HD) ,Pangea (attualmente usato da Glamour Plus),Dahlia SD e HD marchiata Sony LG Panasonic Philips di cui trovi notizie in

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110421

Io ti posso parlare per la mia esperienza con CAM PREMIUM HD :

A) prima di tutto devi aggiornare la tv all'ultimo firmware e lo puoi fare controllando la versione (PKG1.741EA) e scaricando il SW da

http://support.sony-europe.com/tvhc...dw_it_IT&f=FW_Bravia1741EA&ch=1&m=KDL-40W5500

B) inserisci il modulo CAM con tessera Premium accendi la Tv e aspetti la "fine installazione /inizializzazione del modulo CAM" , ultimo msg sarà "Modulo CAM Operativo".
Queste CAM PREMIUM HD però non sono installate con l'ultima versione software (avrai letto i problemi che ci sono stati e puoi verificare la versione dal menù della Tv riguardante il modulo CA) e quindi si deve aggiornare seguendo la guida qui pubblicata nel sito
http://www.digital-sat.it/new.php?id=23655

Se invece non ti funziona l'installazione automatica via OTA , la puoi "forzare" ricercando l'ultimo software disponibile sempre da quel menù del Modulo CA installato (come nel mio caso)

p.s una cosa importante, mi sembra di aver capito che la tessera Premium deve essere già attiva.

ciao, perfavore mi potete dire tutti i passaggi per aggirnare la cam hd premium perchè mi interresa sapere se anche io li ho fatti giusti specialmente dopo il riguadro che dice 100% dopo questo quadro che sarebbe dovuto uscire perchè dopo o aspettato un pochino non è uscito nulla e ho spento

normale ha scritto:
ciao, perfavore mi potete dire tutti i passaggi per aggirnare la cam hd premium perchè mi interresa sapere se anche io li ho fatti giusti specialmente dopo il riguadro che dice 100% dopo questo quadro che sarebbe dovuto uscire perchè dopo o aspettato un pochino non è uscito nulla e ho spento

Ma quindi la tv ti ha riconosciuto nuovamente la CAM?

no, infatti è questo il problema che non me la vede più e non so come aggiornarla. e poi a me non è uscito mai questo messaggio (Modulo CAM Operativo) dopo aver finito l'intallazione, domanda doveva uscire?. grazie per l'aiuto

schumy ha scritto:
Ma quindi la tv ti ha riconosciuto nuovamente la CAM?

Ultima modifica:
Samsung 46B7000wp aggiornato ultimo software versione Ita.

Ieri sera ho registrato un blocco con riavvio come succedeva prima dell'aggiornamento della cam, ma uno solo in svariate ore di utilizzo.

Lo posto perche' mi sembra che sia l'unico fino ad adesso ad aver registrato tale blocco, ripeto pero' limitato ad una sola volta, quindi comunque accettabile....

Rispetto a prima........:eusa_whistle:

Io ho un sony 46w5500 quindi non presente nella lista delle tv supportate la mia domanda è avendo la tv aggiornata con l'ultimo firmware disponibile posso aggiornare la cam o rischio di far casini? Qualcuno col mio stesso tv ha eseguito l'aggiornamento?

il5 ha scritto:
Finalmente aggiornato secondo le indicazioni di Ercolino, e per questo lo ringrazio!
Verificato sul menu l'esatto numero di firmware, ancora non ho avuto tempo di verificare la stabilità della cam nella visione dei canali MP.

Per precisione, per non passare dal reset di fabbrica, ho risintonizzato i canali, con antenna staccata e quindi ho "cancellato tutti i canali", e poi ricercato manualmente i canali su mux dfree.

Non avevo ancora aggiornato il firmware della tv e ho sempre paura a farlo quando ho un tv che funziona.

Ho due ultime domande da porvi:
1) ma devo fare sempre questa procedura in futuro per aggiornare la cam, perdendo eventuali impostazioni di tv o canali, un po assurdo??

2) ieri sera era venuto a trovarmi mio padre durante questa procedura e mi chiedeva, se capita a me o a qualche anziano, cosa fa? Riporta il tv o la cam al negozio e comincia la perdita di tempo senza che nessuno riesce a dare un spiegazione immediata, come dargli torto...

Bene

Riguardo al primo punto ,con il nuovo sw ,quel problema non ci sarà in caso di altri OTA.

E' una cosa che succede solo se in zona trasmette un canale con alcuni dati particolari ,in quel caso durante l'aggiornamento ,prende la priorità

normale ha scritto:
no, infatti è questo il problema che non me la vede più e non so come aggiornarla. e poi a me non è uscito mai questo messaggio (Modulo CAM Operativo) dopo aver finito l'intallazione, domanda doveva uscire?. grazie per l'aiuto

Prima dell'aggiornamento la Cam funzionava regolarmente?

Nel senso veniva riconosciuta?

funzionava perfettamente, non ho mai avuto problemi, io lo spenta la tv prima che mi apparisse questo messaggio, Modulo CAM Operativo.

ERCOLINO ha scritto:
Prima dell'aggiornamento la Cam funzionava regolarmente?

Nel senso veniva riconosciuta?

Molto probabilmente sei stato fortunato ,visto che sei il primo a cui è successo questo problema.

Chiama il call center ,c'è la sezione specifica per la Cam HD ,spiega il problema e richiedi la sostituzione.

Ti chiederanno alcuni dati ,compreso il seriale della Cam,nel giro di una settimana te ne mandano un'altra

Spero che tu abbia conservato lo scontrino

conchiuro ha scritto:
salve,
mi hanno detto che lo sharp 40le705 ha compatibilità con la cam premium hd per visualizzare i canali premium hd
però non riesco a verificare la cosa
qualcuno sa se è effettivamente possibile?
grazie

la lista compatibilità riporta bollino bianco

Benvenuto

La lista viene aggiornata gradualmente.

Non dovresti avere problemi con quel televisore ;)

Assicurati di avere l'ultimo sw

Info

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso