SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera Ercolino, sono un nuovo iscritto ed ho subito un problema da sottoporti.
Ho un televisore Smart Samsung UE46ES8000 ed una CAM HD Mediaset.
All'inizio funzionava bene (gennaio 2013), poi iniziando a spostare la scheda mediaset anche sull'altro televisore, ha cominciato a darmi problemi di lettura della Smart Card, indicando segnale criptato.
Oggi, dopo un po' di tempo che non funziona, ho ripristinato le impostazioni iniziali del televisore e finalmente mi ha riconosciuto ed istallato nuovamente la CAM.
Poco fa ho riprovato a vedere un canale Mediaset Premium e nuovamente mi da' segnale criptato.
Nel mio menu' non è abilitata la funzione CI, come hai suggerito ad un altro utente.
Che devo fare?
Grazie della risposta in anticipo.

Benvenuto

Se nel menù della tv,l'opzione Common interface o Modulo C.I non risulta abilitato ,significa che la Cam non viene riconosciuta dalla tv ,quindi potrebbe essere gusta

Ragazzi ho una CAM Mediaset HD "SmarDTV" Versione software: 07.00.01.09.14 la mia tv è una EU55F6400AKXXH.
Ogni volta che accendo la tv la Cam si inizializza e ricarica fino al 100%
E' un problema di compatibilità? Sono ancora in tempo per cambiarla con una Samsung.

Ragazzi ho una CAM Mediaset HD "SmarDTV" Versione software: 07.00.01.09.14 la mia tv è una EU55F6400AKXXH.
Ogni volta che accendo la tv la Cam si inizializza e ricarica fino al 100%
E' un problema di compatibilità? Sono ancora in tempo per cambiarla con una Samsung.

Verifica di avere l'ultimo sw sulla tv, in ogni caso il problema non è tanto la Cam, anche con la Samsung Cam la cosa non cambierebbe. In alcuni casi l'inizializzazione all'accensione è normale che la faccia, qui però bisogna dire che la tua tv non è per il mercato Italiano.

Dove l'hai comprata? E' un modello di importazione non per il mercato Italiano, la numerazione canali è correttà

Quella per il mercato Italiano che trovi sul sito Samsung Italia è la 55F6400AYXZT

Leggi sopra

Dove hai comprato la tv?

Il modello per il mercato Italiano è il 55F6400AYXZT

Purtroppo è un modello per un altro mercato è d'importazione e di solito costano un po' meno, ma in questi casi l'MHP non è presente, le varie App nello smart hub potrebbero essere personalizzate, La Cam potrebbe funzionare non correttamente, la lista canali potrebbe non avere l'ordine numerazione canali come da LCN e anche Premium Play non è detto che funzioni

Purtroppo il tuo modello non si trova sul sito Samsung Italia ,ma qui

http://www.samsung.com/sk/support/model/UE55F6400AKXXH-downloads per il mercato slovacco

Puoi comunque aggiornare il sw ,se l'hai presa da poco entro 7 giorni potresti anche richiedere il reso, soprattutto se non ti hanno avvisato che non è per il mercato italiano e che ha Garanzia Europa e non Italia

Non mi hanno avvisato che era d'importazione ma ho cambiato lingua dal pannello nascosto e LNC/MHP funzionano, Premium Play solo con l'applicazione e non al canale 310. Quindi aggiorno il firmware alla 1116 e verifico?

Premium Play infatti funziona solo da App

Il ch 310 è per i decoder

Si aggiorna

Comunque se la Cam poi funziona, non è un problema se all'accensione da l'avviso inizializzazione, è una cosa che faceva anche prima dell'aggiornamento sw della Cam, anche su tv per il mercato Italiano

Ok ho aggiornato il tv e l'inizializzazione è velocissima, quindi non è un problema così fastidioso. Peccato che il canale 310 non funzioni, con l' ICAN 3820T riuscivo a vederlo e a differenza dell'app potevo scegliere la versione hd del filmato.
Grazie delle delucidazioni :D

Tramite App in caso il film sia anche in HD, si setta automaticamente in base alla banda che hai disponibile in quel momento.

Allora sarà che la tv rispetto alla precedente è più grande e quindi sembra SD. Grazie ancora :)

Tramite decoder la visione di Premium Play è comunque superiore rispetto sia all'App, che alla fruizione via web

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso