SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

fblasot ha scritto:
Aspettiamo di vedere quando comincerà la vendita, magari non ci saranno controlli o gli addetti chiuderanno un'occhio...;)

A parte questo, potrebbe anche essere che con Cam di questo tipo su modelli precedenti al 2008 si possano avere problemi di compatibilità.

La CAM che andrà a vendere Samsung è identica a quella Panasonic o alla mia che ho preso con il tv inno-hit.
Quindi il discorso di possibili problemi in quanto usata su tv non certificate è sempre lo stesso e rimane sempre valido !

fblasot ha scritto:
Per tutto quello che è stato già detto in questo 3d dovrebbe proprio essere così...
Aspettiamo di vedere quando comincerà la vendita, magari non ci saranno controlli o gli addetti chiuderanno un'occhio...;)

Mah, i controlli ci saranno o non ci saranno, cioè o il negoziante sarà OBBLIGATO a dimostrare di avere venduto la CAM solo a clienti che hanno già la TV con tanto di n. di serie, senno stiamo tranquilli che la venderanno a chiunque, che gliene importa di controllare ... money is money! :icon_twisted:

...poi se la cam non funziona su un apparecchio diverso, allora secondo me saranno c...i, perchè chi l'ha comprata dovrà dimostrare dove la usa. :D

Non ti lamentare, ce chi ha acquistato 10 gg fa un lcd lg e non potrà usufruire della cam.....
Io almeno non vedo nessun bollino del latte....
Ma sugli lg nn li ho mai visti chissa' quali sono le tv lg che ce l'hanno

Sì e no ...
Nel senso che, se proprio vuole, una SmarCAM la può trovare (o comprando un tv con CAM e poi rivendendo il tv oppure su mercati paralleli).
Certo è che si troverà sempre senza garanzie (o quasi ...)

quindi per quale motivo hanno messo lo slot ci nei vecchi televisori della samsung se poi uno non puo acquistare la cam separatamente o non funziona? io ho comprato il tv apposta con lo slot per la possibilità di inserire questa cam, sarebbe una cosa assurda!!!!
speriamo che funzioni lo stesso

segnalo un problema che la smartcam mi ha creato.

Due settimane fa mentre vedevo un film su canale 5 si è gelata l'immagine e zittito l'audio tutto ad un tratto... pensavo che fosse il tuner dtt con quache problemino (anche se non me lo aveva mai dato fino ad allora...) cambiando canale appariva sullo schermo nero "nessun canale disponibile".
La mattina dopo tutto era OK.

Oggi è risuccesso... mi è venuto in mente che potesse essere la smartcam, allora l'ho tolta e il problema è svanito, adesso l'ho rimessa ed è tornato :sad:

Ma sarà scassata la smartcam o potrebbe essere un problema causato dalla non compatibilità con il mio tv? (anche se ci credo poco...)

Eventualmente me la faccio cambiare. :icon_rolleyes:
grazie

zabb ha scritto:

Due settimane fa mentre vedevo un film su canale 5 si è gelata l'immagine e zittito l'audio tutto ad un tratto... pensavo che fosse il tuner dtt con quache problemino (anche se non me lo aveva mai dato fino ad allora...) cambiando canale appariva sullo schermo nero "nessun canale disponibile".

Oggi è risuccesso... mi è venuto in mente che potesse essere la smartcam, allora l'ho tolta e il problema è svanito, adesso l'ho rimessa ed è tornato :sad:

Ma sarà scassata la smartcam o potrebbe essere un problema causato dalla non compatibilità con il mio tv? (anche se ci credo poco...)

grazie

Con che tv la usi?

zabb ha scritto:

grazie

Hai questa Tv

Plasma Panasonic 37PX70 che non ha il sw certificato ,quindi eventuali problemi come ho ripetuto un miliardo di volte da 6 mesi a questa parte ci possono sempre essere in modo del tutto casuale (Random)

ERCOLINO ha scritto:
Hai questa Tv

Plasma Panasonic 37PX70 che non ha il sw certificato ,quindi eventuali problemi come ho ripetuto un miliardo di volte da 6 mesi a questa parte ci possono sempre essere in modo del tutto casuale (Random)

Si, questo lo so.
Ma non so se i problemi riguardano solo la parte DTT che usa la smartcard o può anche dare noia al DTT globale.
Per cercare di capire se si possa essere rotta o la cosa è "normale" per il fatto del SW ;)

Per vedere se il problema è la CAM devi provarla su una tv certificata

Se li funziona regolarmente allora non è la CAM

ERCOLINO ha scritto:
Per vedere se il problema è la CAM devi provarla su una tv certificata

Se li funziona regolarmente allora non è la CAM

Ok, ma vedrai che sarà la tv nn compatibile :icon_rolleyes: ... la cam ha sempre funzionato e la tv sul digitale terrestre pure (anche pochi minuti fa)
Solo ste 2 volte ha dato problemi... cmq vediamo come procede la cosa :D

Io sono 6 mesi che vi dico sulla compatibilità e che funziona perfettamente solo sulle tv certificate

Se l'ho ripetuto mille volte fino alla nausea è perchè so quello che scrivo.... ;)

ERCOLINO ha scritto:
Io sono 6 mesi che vi dico sulla compatibilità e che funziona perfettamente solo sulle tv certificate

Se l'ho ripetuto mille volte fino alla nausea è perchè so quello che scrivo.... ;)

non ho mai dubitato :D

edit: ha ripreso a fungere :)

theking ha scritto:
quindi per quale motivo hanno messo lo slot ci nei vecchi televisori della samsung se poi uno non puo acquistare la cam separatamente o non funziona? io ho comprato il tv apposta con lo slot per la possibilità di inserire questa cam, sarebbe una cosa assurda!!!!
speriamo che funzioni lo stesso

sono nella tua stessa situazione...
Speriamo proprio :icon_rolleyes:

@zabb

Se ha ripreso a funzionare sembra allora un problema legato a qualche problemino di compatibilità del tuo tv con la cam...ma se la frequenza dei blocchi è in aumento, non vorrei che la cam stia per soccombere !

Anche a me è successo che ad un certo punto niente più canali dtt ma se toglievo la cam era tutto regolare: era la cam che si era rotta, ma fortunatamente me la hanno cambiata anche se erano già passati una almeno una ventina di gg...:D

Indietro
Alto Basso