SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Allora trovo assurdo che i produttori non mettano a disposizione di LCD acquistati

solo qualche mese fa firmware compatibili con la smarcam :eusa_naughty:

E' un atteggiamento da denuncia o class action :icon_twisted: a voi la scelta :evil5:

ERCOLINO ha scritto:
Pioneer ed LG hanno aderito al DGTVi ;)

hai info su sharp?

Se chiamassi il centro assistenza mi darebbero informazioni attendibili o no?

I problemi legati alla compatibilità nei vari LCD delle varie case costruttrici vengono risolte con il rilascio di un nuovo firmware o no?

Scusa le tante domande :icon_rolleyes:

Sharp arriverà ;)

Saranno certificati solo i nuovi modelli delle varie marche.

ERCOLINO ha scritto:
Sharp arriverà ;)

Saranno certificati solo i nuovi modelli delle varie marche.

grazie per la risposta.

per i vecchi LCD (entro 1 anno dall'acquisto :crybaby2: ) pensi che comunque saranno compatibili in modo da avere il bollino bianco previo aggiornamento firmware o no?

Per fortuna gli Sharp hanno la possibilità di upgrade del firmware ;)

Ultima modifica:
Non verranno aggiornati i vecchi modelli.

Ogni modello deve essere certificato e costa certificare e testare tutti i modelli.

Solo i nuovi modelli che usciranno saranno certificati

ERCOLINO ha scritto:
Non verranno aggiornati i vecchi modelli.

Ogni modello deve essere certificato e costa certificare e testare tutti i modelli.

Solo i nuovi modelli che usciranno saranno certificati

Nel caso di modelli vecchi allora bisogna sperare che la CAM che uscirà sui nuovi modelli

sia il + possibile compatibile con i modelli vecchi della stessa casa produttrice,giusto?

Ho letto che nella maggior parte delle funzioni questo è possibile tu come la pensi?

A questo punto rimane solo l'impossibilità per chi ha vecchi LCD di acquistare la CAM

della casa madre perchè non certificata, confermi?

grazie ancora

In linea di massima la CAM funziona anche sui vecchi modelli ;)

Ovviamente con tutti i possibili problemi che ho spiegato più volte.

ERCOLINO ha scritto:
In linea di massima la CAM funziona anche sui vecchi modelli ;)

Ovviamente con tutti i possibili problemi che ho spiegato più volte.

un ultima domanda :D per oggi :eusa_whistle:

per acquistare la CAM originale della casa produttrice da mettere sui vecchi LCD che mi dici

:eusa_think:

SmarCam + Clarke 5000C HD

su altri forum ho trovato che la SmarCam pare non riuscire a decodificare i canali criptati Mediaset trasmessi sul DTT, mentre riesce a decodificare tranquillamente quelli trasmesse via satellite a 5°W....qualcuno sa spiegare questa stranezza ?

Da quello che leggo è stata provata sul CT 5000

Il problema è il decoder e non la CAM

Il CT 5000 non è certificato e quindi il funzionamento è imprevedibile,in ogni caso a 5° Ovest al massimo si può vedere Gallery.

Il Pacchetto Calcio è impossibile sintonizzarlo con i decoder Sat ed ho già spiegato i motivi nell'apposito 3D ;)

Credo che succeda la stessa cosa per Gallery a breve ;)

ERCOLINO ha scritto:
Cosa intendi?

Abbiamo ormai capito che le CAM usciranno bundle sui nuovi LCD

per chi volesse rischiare acquistandone una lo può fare?

esempio:

io ho un LCD Sharp Full HD 37X20E mettiamo che esce un nuovo modello upgrade al mio, con CAM integrata

Ho un amico che può provare la CAM in un negozio Trony che mi dà l'ok sulla compatibilità sul mio LCD, come faccio ad acquistarla?

La Sharp la metterà lo stesso in vendita anche se in bundle sui nuovi LCD come ricambio oppure no?

Oppure devo acquistare un LCD della stessa casa, esempio un 15" con CAM integrata e poi spostarla sul LCD vecchio :icon_rolleyes:

Per Sharp non c'è ancora nulla ,deve fare ancora tutti i test e passare le certificazioni

sasa72 ha scritto:
Abbiamo ormai capito che le CAM usciranno bundle sui nuovi LCD

per chi volesse rischiare acquistandone una lo può fare?

esempio:

io ho un LCD Sharp Full HD 37X20E mettiamo che esce un nuovo modello upgrade al mio, con CAM integrata

Ho un amico che può provare la CAM in un negozio Trony che mi dà l'ok sulla compatibilità sul mio LCD, come faccio ad acquistarla?

La Sharp la metterà lo stesso in vendita anche se in bundle sui nuovi LCD come ricambio oppure no?

Oppure devo acquistare un LCD della stessa casa, esempio un 15" con CAM integrata e poi spostarla sul LCD vecchio :icon_rolleyes:

aspettiamo Sharp con la sua Cam e poi vediamo come si comporta sui vecchi modelli :icon_cool:

grazie Ercolino

budmud ha scritto:
Anche se sei milanista sono + che d'accordo con te ;) : vorrei sapere perchè c...o hanno messo in giro tv con lo sportellino per la CAM se adesso ti vengono a dire che ci sono le CAM che andrebbero bene ma sul tuo, comprato nel 2007 non nel 1840 :evil5: , non possono funzionare solo perchè non hanno il bollino chiquita!! :icon_twisted:

Chi me lo spiega una pizza! :happy3:
io ho un samsung 40 pollici acquistato 4 mesi fa e non ha il bollino bianco che devo dire
che vadino aff....lo allora:doubt:

ERCOLINO ha scritto:
Da quello che leggo è stata provata sul CT 5000

Il problema è il decoder e non la CAM

immaginavo che fosse colpa del decoder, ma il motivo è ipotizzabile ?

quel poco che riceve su 5°W lo decodifica tranquillamente e invece gli stessi canali su DTT no.

hai idee o nessuna ?

Probabilmente il percorso dei due stream, SAT e DTT, hanno strade differenti: quello SAT puo eventualmente passare per la CAM, quello DTT non ci passa.

Invece io in questi ultimi giorni, stò avendo dei problemini con il mio TopField: niente di grave, però se faccio due registrazioni contemporanee da Gallery, o ne faccio una mentre guardo un altro canale, anche non ppv, la (o anche le) registrazione viene salvata su hdd criptata.
Poco male, mi sono detto, fin tanto che la tessera è valida non ho problemi, e invece non è così ! La registrazione non viene decriptata :crybaby2: .
A furia di fare prove, togli e metti fw, relative patch, ho pensato che Mediaset cambi le chiavi ogni giorno (cosa improbabile...) alla fine il problema ho scoperto che fin tanto che lascio il decoder acceso, anche per giorni, i titoli registrati su hdd criptati vengono decriptati correttamente, appena lo riavvio, giochi finiti !!!
Probabilmente fin tanto che è acceso rimane in memoria, o in una memoria temporanea della tessera smart card, un 'qualcosa' che permette il decrypt
dei titoli registrati.
Probabilmente il problema c'è sempre stato ma quando ho fatto i miei test di funzionamento con le registrazioni contemporanee di sicuro non stavo a spegnere e riaccendere prima di provare il playback !!!
Le registrazioni invece che avvengono con il canale che viene anche mostrato a video vengono salvate su hdd in modo decryptato, quindi senza problemi.
Non è un problema insormontabile però è sicuramente una scocciatura...devo vedere se con i maghi del forum inglese si riesce a trovare il motivo ed una soluzione...

fblasot ha scritto:
@zabb

Se ha ripreso a funzionare sembra allora un problema legato a qualche problemino di compatibilità del tuo tv con la cam...ma se la frequenza dei blocchi è in aumento, non vorrei che la cam stia per soccombere !

Anche a me è successo che ad un certo punto niente più canali dtt ma se toglievo la cam era tutto regolare: era la cam che si era rotta, ma fortunatamente me la hanno cambiata anche se erano già passati una almeno una ventina di gg...:D

Mi sa che la smartcam è morta :D
Ieri sera si è ripresentato e stamani non riparte.

Adesso vedo di provarla su un altro TV e poi il verdetto definitivo.

Adesso vedo di farmela cambiare.
A chi dovrò rivolgermi?

L'ho comprata su un TV Inno Hit ad un centro commerciale.

Indietro
Alto Basso