Probabilmente il percorso dei due stream, SAT e DTT, hanno strade differenti: quello SAT puo eventualmente passare per la CAM, quello DTT non ci passa.
Invece io in questi ultimi giorni, stò avendo dei problemini con il mio TopField: niente di grave, però se faccio due registrazioni contemporanee da Gallery, o ne faccio una mentre guardo un altro canale, anche non ppv, la (o anche le) registrazione viene salvata su hdd criptata.
Poco male, mi sono detto, fin tanto che la tessera è valida non ho problemi, e invece non è così ! La registrazione non viene decriptata

.
A furia di fare prove, togli e metti fw, relative patch, ho pensato che Mediaset cambi le chiavi ogni giorno (cosa improbabile...) alla fine il problema ho scoperto che fin tanto che lascio il decoder acceso, anche per giorni, i titoli registrati su hdd criptati vengono decriptati correttamente, appena lo riavvio, giochi finiti !!!
Probabilmente fin tanto che è acceso rimane in memoria, o in una memoria temporanea della tessera smart card, un 'qualcosa' che permette il decrypt
dei titoli registrati.
Probabilmente il problema c'è sempre stato ma quando ho fatto i miei test di funzionamento con le registrazioni contemporanee di sicuro non stavo a spegnere e riaccendere prima di provare il playback !!!
Le registrazioni invece che avvengono con il canale che viene anche mostrato a video vengono salvate su hdd in modo decryptato, quindi senza problemi.
Non è un problema insormontabile però è sicuramente una scocciatura...devo vedere se con i maghi del forum inglese si riesce a trovare il motivo ed una soluzione...