• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

ERCOLINO ha scritto:
Inizialmente la CAM sfusa non credo proprio che ci sarà sugli scaffali ;)

Sarà abbinata all'acquisto della TV.

Comunque ragazzi molte cose sono ancora da definire ,quindi non corriamo
Non capisco perchè non vendano la CAM senza tv ma solo abbinata...Mah...:eusa_think:

Speriamo ci ripensino...:icon_rolleyes:
 
DTTutente ha scritto:
Non capisco perchè non vendano la CAM senza tv ma solo abbinata...Mah...:eusa_think:

Speriamo ci ripensino...:icon_rolleyes:

Ho solo precisato inizialmente ,non ho scritto che non verranno mai messe sfuse in vendita ;)

Tutto può cambiare ;)
 
avete parlato di tutto tranne di una cosa

una cam symulcript irdeto-nagra
forse mi sbaglierò ma si tratta del primo caso di criptaggio bidirezionale su una cam ufficiale

è vero che esistono cam che leggono una miriade di codifiche ma sono tutte con firm non ufficiali e comunque prodotte non dalla case madre propietaria della codifica
ripeto mi sbaglierò ma che io sappia non esistono cam in commercio, sono solo cam per unica codifica

vi faccio una domanda e cioè perchè sky non fa una cam nds?perchè altrimenti non vende o affitta i suoi decoder?:D :D :D :D :D

prevedo tempi.......:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :D :D

ciao;)
 
Sasa questa sarà una Cam Ufficiale Nagra/Irdeto ;)

Infatti non è ancora in commercio è in fase di ultimazione ed inizialmente sarà abbinata solo con l'acquisto di un televisore LCD o Plasma con DTT integrato e slot C.I

;)
 
quello che mi chiedo è come possano impedire (tecnicamente intendo) che possa essere usata anche su decoder sat CI....a meno appunto di integrarla fisicamente nello slot del tv impedendone la rimozione...per questo non la vendono sfusa...
 
sasa69 ha scritto:
è vero che esistono cam che leggono una miriade di codifiche ma sono tutte con firm non ufficiali e comunque prodotte non dalla case madre propietaria della codifica
ripeto mi sbaglierò ma che io sappia non esistono cam in commercio, sono solo cam per unica codifica
Il discorso vale come per i decoder dtt, ovvero ci sono parecchi decoder allcam non ufficiali ma nei dtt Irdeto e Nagra sono allcam ufficiali.

Saluti
 
BillyClay ha scritto:
quello che mi chiedo è come possano impedire (tecnicamente intendo) che possa essere usata anche su decoder sat CI....a meno appunto di integrarla fisicamente nello slot del tv impedendone la rimozione...per questo non la vendono sfusa...
Già, stessa domanda che mi sono fatto anch'io.
Io ipotizzo che siccome il credito per le tessere ppv risiede sulle tessere stesse, è estremamente pericoloso dare la possibilità di leggerle con un pc, ed infatti non esistono ad oggi schede dtt per pc con la possibilità di accesso al ppv.
E' quindi probabile che dette cam non solo non sarà possibile leggerle con un dec sat, ma saranno invisibili pure se inserite in uno slot pcmcia.

Ciao.
 
non c'è da meravigliarsi che sia possibile fare una cam irdeto nagra visto che le tv hanno già accordi con queste codifiche
Anzi ci hanno impiegato pure troppo non essendo nulla di trascendentale anche per la soluzione adottata per gli acquisti

C'è da vedere come risolvono il fatto di non farle andare su decoder sat perchè lo slot è standardizzato ma sul sat per le note vicende sui diritti del calcio in particolare non devono funzionare e questo vale specialmente per Mediaset che stà su HB a meno che la soluzione sia la + semplice fra tutte quelle possibili ossia andarsene da HB e restare su sat non puntati di solito in italia
Puo darsi che il tempo che ci hanno messo sia proprio legato alla migrazione da hb come satellite per alimentare i ripetitori
 
ciao

scusate ma chi è già in posseso di un TV con decoder incorportato quanto dovrà aspettare prima di poter acquistare questa scheda CAM???

grazie :icon_cool:
 
Non sono ancora uscite in bundle con i TV come si può realmente sapere quanto ci vorrà prima di trovarle sugli scaffali sfuse, qualsiasi risposta ora come ora sarebbe una semplice ipotesi :icon_rolleyes:
 
ERCOLINO ha scritto:
Ho solo precisato inizialmente ,non ho scritto che non verranno mai messe sfuse in vendita ;)

Tutto può cambiare ;)
La cosa che mi lascia perplesso è che le CAM inizialmente verranno vendute solo ed esclusivamente con le TV...Escludendo, almeno inizialmente, chi già possiede una TV con sinto dtt...:eusa_think:
 
mettendo assieme gli indizi si rinforza la mia convinzione che ci sia da mettere una pezza alla diffusione satellitare e da quì per evitare problemi ecco l'ipotizzata vendita assieme ai tv con sinto dtt terrestre
 
DTTutente ha scritto:
La cosa che mi lascia perplesso è che le CAM inizialmente verranno vendute solo ed esclusivamente con le TV...Escludendo, almeno inizialmente, chi già possiede una TV con sinto dtt...:eusa_think:

Ci sono dei validi motivi del perchè.

Le Tv devono ricevere la certificazione visto che ogni tv ha un sw di gestione del C.I

Quindi solo le tv certificate avranno la Cam insieme.

Metterle subito magari in vendita sfuse ,si corre il rischio poi che magari uno la compra la mette su una Tv che non ha ancora la certificazione e poi magari non funziona correttamente


Comunque la cosa è ancora tutta da vedere e molto probabilmente se ne parlerà alla 3° conferenza del DGTVi qui a Torino il 30 Novembre e 1 Dicembre


Comunque ragazzi non correte ,ci vuole ancora tempo e non è assolutamente detto che a Gennaio ci sia.


Già questo 3d è stato aperto prima del tempo ;)


Per chi crede che sia facile fare la CAM si sbaglia ,a maggior ragione visto che sarà Nagra+ Irdeto


I test sono molto lunghi sia da parte di LA 7 che Mediaset


Non posso dire altro per il momento ,abbiate solo pazienza e fiducia.

Vi ho mai deluso? :D
 
Credo che la soluzione per impedire la visione dei canali sat con queste cam sia - semplicemente - di codificare sui transpoder di servizio satellitari con un ID diverso da quello usato poi normalmente nel DTT... la CAM CI dopotutto è uno standard quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare su un ricevitore sat o su qualunque altro attrezzo compatibile con il protocollo Common Interface... a meno che non abbiano in qualche modo rotto lo standard e funziona in qualche modo strano solo con alcuni apparecchi :badgrin:

Ciao,
fano
 
ERCOLINO ha scritto:
Ci sono dei validi motivi del perchè.

Le Tv devono ricevere la certificazione visto che ogni tv ha un sw di gestione del C.I

Quindi solo le tv certificate avranno la Cam insieme.

Metterle subito magari in vendita sfuse ,si corre il rischio poi che magari uno la compra la mette su una Tv che non ha ancora la certificazione e poi magari non funziona correttamente


Comunque la cosa è ancora tutta da vedere e molto probabilmente se ne parlerà alla 3° conferenza del DGTVi qui a Torino il 30 Novembre e 1 Dicembre
Ecco, questo è un valido motivo...:D

Speriamo solo che queste CAM vadano bene con la maggior parte delle tv in commercio...:evil5:
 
Francamente non credo che le CAM verrano vendute associate solo ai televisori. Sarebbe contro le regole del commercio. Spero inoltre che questa CAM funzioni bene e sia compatibile con i TV che hanno lo slot CI, come il mio sony BRAVIA
 
Mah la cosa strana e' che la cam sia Irdeto/Nagra non per il fatto della doppia codifica ma per il fatto che un utente deve sempre mettere e togliere la scheda per vedere i programmi per i quali ha pagato oppure faranno il simulcrypt sia Mediaset sia La7?

Ciao ciao ;) ;)
 
liebherr ha scritto:
C'è da vedere come risolvono il fatto di non farle andare su decoder sat perchè lo slot è standardizzato ma sul sat per le note vicende sui diritti del calcio in particolare non devono funzionare e questo vale specialmente per Mediaset che stà su HB a meno che la soluzione sia la + semplice fra tutte quelle possibili ossia andarsene da HB e restare su sat non puntati di solito in italia
Puo darsi che il tempo che ci hanno messo sia proprio legato alla migrazione da hb come satellite per alimentare i ripetitori

Dfree è già migrata a 5W, perè c'è eutelsat che sta spingendo perche vadano a 9E....quindo alla fine facilmente ricevibili in ogni caso con attuali parabole...c'è qualcosa che ancora mi sfugge
 
Indietro
Alto Basso