• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

TIKAL ha scritto:
Si ma quello della RAI e' uno dei piu' primitivi... il televideo interattivo e' disponibile anche senza bisogno di MHP e anche tutte le funzioni interattive, e' soltanto una cosa in piu' che ha il pregio di far vendere i prodotti che vogliono quelli di Mediaset nient' altro, poi il fatto di vendere le schede solo con il tv "certificato" e' un altra scusa per vendere certe marche e altre no.

Ciao ciao ;) ;)
Non ci siamo capiti :eusa_think:

Fano ha detto che i tasti colorati sul suo CRT analogico non servono a nulla ed io ho risposto che servono per le funzioni avanzate el Televideo (teletext analogico).

Tra l'altro la RAI è l'unica in italia ad usare queste funzioni avanzate di teletxt che comunque sono semplicemente (visto che in analogico piu di tanto non si può fare) l'indicizzazione dei capitoli del sommario sui tasti colorati per una navigazione piu intuitiva ;)
 
Hai ragione Dingo 67 non mi ricordavo nemmeno piu` a cosa servissero... il televideo ormai lo uso raramente e quando lo faccio
uso quello del dreambox :D


Si ma quello della RAI e' uno dei piu' primitivi... il televideo interattivo e' disponibile anche senza bisogno di MHP e anche tutte le funzioni interattive, e' soltanto una cosa in piu' che ha il pregio di far vendere i prodotti che vogliono quelli di Mediaset nient' altro, poi il fatto di vendere le schede solo con il tv "certificato" e' un altra scusa per vendere certe marche e altre no.
Ciao ciao ;) ;)

Non capisco come potrebbe "il televideo interattivo e tutte le funzioni interattive" funzionare senza l'MHP... l'MHP e` una cosa che NON ha inventato Mediaset (e quindi - secondo molti - una schifezza di per se) e` un dialetto di Java e quindi una cosa programmata per quel linguaggio NON puo` funzionare senza la "virtual machine" MHP (Java!).

Purtroppo non e` molto diffuso (in Inghilterra usano l'MHEG per il loro DTT purtroppo incompatibile con MHP, in altri stati non hanno alcuna interattivita`) e - sinceramente - lo reputo un peccato... dai non
serve solo per la pubblicita` :lol:

Per la certificazione non andrei subito in lancia e in resta a dire che cercano
di truffarci evidentemente sta cam ha qualcosa di particolare ed e` diversa
da quelle standard (ci hanno messo dentro MHP?) e quindi non e` detto
che sia compatibile con tutti gli schermi...

Certo se poi mi compro il tv nuovo questo Natale e magari la CAM
non e` ancora pronta e poi mi dicono che non e` compatibile...
mi in****erei come un cinghiale ad esser sicero :mad:
Se pero` la CAM si rivela essere una semplice CI standard allora dovrei
prenderla piu` con il produttore di TV sinceramente che con Mediaset...
se invece non lo e` e la compatibilita` si perde per la gestione MHP
bhe molti dicevano che era un prodotto incompleto senza e come dico
sempre io "la perfezione non e` di questo Mondo" ;)

Ciao,
fano
 
Le novità della tv digitale dalla CAM DTT al digital divide satellitare

Chi acquisterà un televisore con DTT integrato nel 2008 avrà la possibilità di avere una novità che rivoluzionerà il mercato DTT in Italia

Dettagli su DIGITAL-SAT

Come vedete cose che vi avevo già anticipato da qualche mese ,ora iniziano ad essere ufficializzate ;)



:)
 
non ho capito 1 cosa,la cam non sarà in vendita singolarmente,ma solo assieme al televisore,o sarà il produttore del mio televisore (es. sony) a mettere in commercio una cam che vada per i suoi televisori,quindi per chi ne ha già 1 con dtt integrato?
 
ah quindi se io qualche mese prima ho preso un televisore pienamente compatibile me lo prendo in quel....scusate la volgarità ma è così.
 
ora vi faccio qualche domanda e spero di avere delle risposte:

1) la cam se malauguratamente non va bene si procede ad un cambio?
2) se verrà venduta successivamente singolarmente si potrà mettere all'interno degli attuali televisori analogici?
3) il mhp verrà garantito a chi acquista dai prossimi mesi quei televisori?
4) si sà quali case produttrici già inseriranno sul mercato le nuove tv?

spero mi risponderete!!!
 
1) LA CAM viene data con i Televisori che hanno ricevuto la certificazione ,ovviamente è in garanzia con il Televisore

2)Nelle Tv CRT non esiste nessuno slot,la CAM va bene solo sugli LCD e PLASMA

3)Diciamo che le case costuttrici per poter usufruire della CAM devono garantire che entro fine 2008,inizio 2009 i propri televisori siano dotati anche di MHP.

Sul fatto che venga implementato anche su quelli già venduti secondo me è difficile,sicuramente su quelli nuovi ,però ripeto questo non ne sono sicuro,deve essere ancora tutto ben definito e sicuramente alla conferenza di fine mese del DGTVi a Torino se ne parlerà

Programma conferenza DGTVi


4)Si ma per ovvi motivi al momento non posso dirlo ,comunque è tutto in evoluzione quindi si aggiungeranno altre marche alla lista ;)
 
Effettivamente... potrebbero venderla comunque elencando magari sul sito i
televisori compatibili... e poi se non lo è bhe son fatti tuoi non loro basta mettere un bel disclaimer in stile Microsoft sul sito e sulla CAM stessa (tipo le sigarette :D)?

SmarDTV S.p.A. NON SI ASSUME
RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI
CAUSATI DA SmarCAM
SU DISPOSITIVI NON CERTIFICATI
L'elenco dei dispositivi cerificati lo trovi su http://www.smardtv.com/


Il sito tra l'altro esiste già...ed è registrato a cura di Nagra France...
strano quindi una cam che contiene anche Irdeto è fatta dalla Nagra?
Io pensavo fosse una joint venture Mediaset / La7 o una società
terza... mai avrei pensato direttamente a Nagra :5eek:

Che poi sincermanete se la cam non è compatibile con il tv il massimo che può succedere è che non funzioni... non credo arrivi a danneggiare il TV!

Io sinceramente sono in procinto di cambiare TV avevo intenzione di farlo per Natale di quest'anno... per ora la PayTv non mi interessa però mi
morderebbe il chicchero compare un apparecchio da 3000 Euro e poi magari dopo qualche mese lo stesso viene venduto in bundle con la cam (allo stesso prezzo o pure più basso magari!) e io non posso avere la cam.

L'articolo linkato da Ercolino dice esplicitamente:

La CAM sarà disponibile in “bundle” con il televisore certificato da Mediaset e LA7. La “SmarCAM Italia” (così è stata chiamata) sarà fornita da SmarDTV e non sarà possibile acquistarla sullo scaffale.


Io lo interpreto come non si potrà mai aquistare...spero vivamente di sbagliarmi...

Da quello che si evince inoltre dall'articolo comunque la cam sostituisce un ricevitore DTT solo a metà... l'MHP verrà implementato sui televisori (solo sui nuovi modelli immagino se ne compro uno adesso me lo posso scordare... basterebbe un aggiornamento del firmware, ma NON lo faranno mai)

fano
 
Chiarissimo

ercolino santo subito.....:D :D :D :D :D

Sulle marche credo le più importanti sul mercato...e quindi è come se avessi risposto
 
ERCOLINO ha scritto:
Sul fatto che venga implementato anche su quelli già venduti secondo me è difficile,sicuramente su quelli nuovi ,però ripeto questo non ne sono sicuro,deve essere ancora tutto ben definito e sicuramente alla conferenza di fine mese del DGTVi a Torino se ne parlerà
Chissà come saranno contenti chi si compra o si è già comprato un lcd con decoder interno e che non potrà utilizzare nè la CAM e nè l'MHP perchè tutte queste cose usciranno solo nelle tv in vendita dal 2008 in poi...:icon_rolleyes:

Speriamo proprio che facciano marcia indietro, perchè così tolgono da tutto questo una bella percentuale di persone che possiedono già un lcd con decoder interno...
 
Inizialmente sarà cosi ,poi si vedrà ;)

Non state a fasciarvi la testa inutilmente :)
 
Veramente il link l'avevo inventato io e poi si è rivelato giusto (nel senso che era registrato a nagravision come si può facilmente vedere facendo un le whois;)) quello in .com è sempre intestato alle stesse persone solo che è già aperto.

Immagino quando arriverà la smarcam il sito italiano sarà attivato ufficialmente.

fano
 
ERCOLINO ha scritto:
Inizialmente sarà cosi ,poi si vedrà ;)

Non state a fasciarvi la testa inutilmente :)

Sperem! perchè la notizia mi ha fatto un po' girare le balle!!!
Io sono uno di quelli che ha appena fatto l'acquisto di un tv con slot per la cam:sad:
Ercolino lo sa!!!
 
Bisognerà dare un po' di tempo alcune case costrutrici non hanno ancora iniziato i test con le CAM

Comunque la marca che hai tu(non dire nulla ;)) è la prima che riceverà la certificazione per la CAM :) ;)
 
Ma se non saranno vendibili singolarmente, cmq non potrà averla anche se il televisore è certificato....
 
ERCOLINO ha scritto:
Bisognerà dare un po' di tempo alcune case costrutrici non hanno ancora iniziato i test con le CAM

Comunque la marca che hai tu(non dire nulla ;)) è la prima che riceverà la certificazione per la CAM :) ;)

La cosa mi rallegra un po'. Speriamo che questo futuro non sia troppo lontano
 
Indietro
Alto Basso