• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

altra occasione persa ! questa cam potrebbe andare su tutti i televisori dotati di slot C.I. (che è una porta standard), compresi quelli già venduti, invece si sono inventati sta cosa dell'MHP che non serve ma ce lo vogliono infilare (non dico dove :D) propinare a tutti i costi.
baaaaaaaah

non so voi, ma la cosa più interattiva che uso è sempre il televideo normale ..altro che mhp.

Che poi l'mhp potrebbe stare onboard sulla cam volendo.
 
Calma l'MHP non centra nulla con la CAM. :)

Non facciamo confusione,la CAM non ha bisogno dell'MHP per funzionare
 
TIKAL ha scritto:
...il televideo interattivo e' disponibile anche senza bisogno di MHP e anche tutte le funzioni interattive, e' soltanto una cosa in piu' che ha il pregio di far vendere i prodotti che vogliono quelli di Mediaset nient' altro, poi il fatto di vendere le schede solo con il tv "certificato" e' un altra scusa per vendere certe marche e altre no...

Sono pienamente d'accordo.

Sarebbe l'ora di finirla con questa farsa delle certificazioni e degli inutili gadget tecnologici tipo MHP: all'estero tutto ciò non avviene e la tv digitale funziona molto meglio che in Italia.

Queste politiche sono solo parte integrante delle strategie di marketing, che approfittano della "sindrome da upgrade" che coglie molti consumatori (credo di poter dire tutti, nel caso di questo forum) spingendoli ad acquistare prodotti sempre nuovi: tutto ciò è assurdo, avrei preferito anche due CAM separate (meno tecnologiche, ma anche meno complicate) e l'acquisto degli eventi PPV via telefono.

Ancora una volta, cogliamo l'ennesima occasione per dimostrare l'atipicità del nostro Belpaese, in tutto e per tutto. :eusa_naughty:
 
TIKAL ha scritto:
Si ma quello della RAI e' uno dei piu' primitivi... il televideo interattivo e' disponibile anche senza bisogno di MHP e anche tutte le funzioni interattive, e' soltanto una cosa in piu' che ha il pregio di far vendere i prodotti che vogliono quelli di Mediaset nient' altro, poi il fatto di vendere le schede solo con il tv "certificato" e' un altra scusa per vendere certe marche e altre no.

Ciao ciao ;) ;)
Il fatto di vendere le schede solo con tv certificati ha prima di tutto una ragione tecnica e di garanzia, nel senso che se io produttore/venditore della scheda ti certifico i tv di marca x, y e z e tu utente la usi in un tv non di quelle marche lo fai a tuo rischio e pericolo.
Che poi ci siano delle ragioni anche non tecniche è un altro discorso .......
 
BellUomo ha scritto:
Il fatto di vendere le schede solo con tv certificati ha prima di tutto una ragione tecnica e di garanzia, nel senso che se io produttore/venditore della scheda ti certifico i tv di marca x, y e z e tu utente la usi in un tv non di quelle marche lo fai a tuo rischio e pericolo.
Che poi ci siano delle ragioni anche non tecniche è un altro discorso .......

Hai spiegato perfettamente ;)
 
ma non è un rischio implementare l' mhp sulle tv? se poi c'è qualche problema dopo un aggiornamento fw e la tv si resetta ogni 5 minuti che si fa? li mangio vivi quelli che fanno quel fw?
 
@belluomo

Se le cose si fossero decise dall'inizio la cam avrebbero potuta farla uscire il giorno stesso dei ricevitori ma quello che volevano era vendere questi ultimi visto che qualcuno ci guadagnava...

Nel mercato satellitare sono apparse moltissime cam che il piu' delle volte hanno avuto problemi di compatibilita' con i vari decoder ma non penso che sia arrivata una sommossa popolare per risolvere la situazione.

In questo caso si cerca di rimediare a sbagli forzando i telespettatori a comprare delle cose che non vogliono visto che i loro tv sono stati appena comprati, non credo che uno si compri un tv LCD da 50 pollici ogni giorno per fare un favore a Mediaset, questa e' una discriminazione e poi non li vedo i nonni andando a prendersi la cam sfusa per vedere Emilio Fede....

Ciao ciao ;) ;)
 
BellUomo ha scritto:
Il fatto di vendere le schede solo con tv certificati ha prima di tutto una ragione tecnica e di garanzia...

Basterebbe semplicemente indicare in modo chiaro sulla confezione della CAM quali marche e rispettivi modelli di TV/DVD-Recorder sono compatibili: secondo me, non esiste alcuna giustificazione se non quella di voler arraffare ancora un po' di quattrini... ;)
 
OXO ha scritto:
Basterebbe semplicemente indicare in modo chiaro sulla confezione della CAM quali marche e rispettivi modelli di TV/DVD-Recorder sono compatibili: secondo me, non esiste alcuna giustificazione se non quella di voler arraffare ancora un po' di quattrini... ;)

No la questione non è in capo ai produttori di televisori e altri apparati :D :D che anzi ne hanno sicuramente le sfere piene di dover fare questi software etc tanto che qualcuno si defila :D :D

La questione è che gli slot per le cam CI sono standardizzati e di fatti se andate in un discount e comperate un ricevitore satellitare da 40 euro e ci infilate una cam standard sia viacces o seca etc questa funziona

Per queste del dtt terrestre i primi produttori hanno messo slot standard e software per farlo andare secondo standard

La questione è che in italia queste cam in formato standard non andrebbero bene per cui molto probabilmente i televisori in cui possono funzionare devono avere una appendice software che hanno solo i televisori dtt in modo da non farle funzionare ad es nei decoder sat per la questione dei diritti

Il problema è che in italia la pay tv sul dtt è partita in primis in modo improprio tramite MHP e adesso la si vuole estendere ai tv con ricevitore dtt incorporato e il tutto si complica

Se si partiva subito ad es con codifica nagra si alimentavano i ripetitori con ponti terrestri una comune cam nagra standard andrebbe bene su tutti i televisori con decodet dtt integrato e slot per cam senza software aggiuntivi

Per chi ha già comperato televisori dtt integrati l'unica speranza è che mettano almeno i centri assistenza in grado di cambiare il software dei televisori
 
Ma di qualcuno sarà la responsabilità, o no? Non è che la scelta dell'MHP sia caduta dal cielo, come le tavole a Mosè... :eusa_think:

A casa mia si dice: "La colpa la morì fanciulla: era tanto bella, ma nessuno la voleva..." :sad:
 
OXO ha scritto:
Ma di qualcuno sarà la responsabilità, o no? Non è che la scelta dell'MHP sia caduta dal cielo, come le tavole a Mosè... :eusa_think:

A casa mia si dice: "La colpa la morì fanciulla: era tanto bella, ma nessuno la voleva..." :sad:

+ che colpe è una concatenazione di eventi e di necessità per cui si è arrivati a un certo punto

I fabbricanti di tv all'inizio non sapevano per cui costruivano i tv con lo slot e softaware classico che ne possono sapere loro dal giappone o dall'olanda

Sicuramente i produttori hanno realizzate le cose secondo gli standard internazionali...che poi in italia ci siano esigenze "particolari" fra l'altro non normati neanche da leggi italiane ovviamente non è imputabile ai produttori di televisori
 
liebherr ha scritto:
+ che colpe è una concatenazione di eventi e di necessità per cui si è arrivati a un certo punto...

Resta il fatto che da qualcuno/qualcosa la catena ha avuto origine e che a pagarne le conseguenze siamo sempre noi consumatori finali.
 
Prima di lanciare accuse gratuite ed infondate, mirando sempre al solito bersaglio, bisognerebbe conoscere bene la situazione, e mi sembra che vi sfuggano diverse cosette importanti.
La più macroscopica è che le cam per il dtt leggono delle schede su cui è archiviato il credito (niente di simile sul sat), per cui dare la possibilità di leggerle a chicchessia e con qualunque hardware E' ESTREMAMENTE PERICOLOSO.
La scelta della piattaforma di interattività MHP è stata condivisa a livello europeo in quanto è l'unica esistente open-source, in Italia poi ha avuto maggior diffusione in quanto è stata utilizzata da Mediaset come veicolo per effettuare i pagamenti in ppv SENZA LA CONNESSIONE TELEFONICA.
Non mi pare però che siano state date certezze sul fatto che queste nuove cam implementino l'mhp sulle tv (o mi sono perso qualcosa?), potrebbe benissimo essere che utilizzino ad esempio il metodo ad attivazione utilizzato da La7.
Quindi prima di fasciarci la testa, aspettiamo di essercela rotta :D

Ciao
 
A me sembra che le cose importanti siano 2: 1-Quali tv saranno compatibili con le CAM (sperando che, almeno, le case produttrici più importanti siano compatibili...:evil5: ) e 2- La questione dell'MHP che ancora non si è capito cosa faranno...Specialmente come si comporteranno con le tv già vendute o attualmente in vendita...:evil5:
 
DTTutente ha scritto:
A me sembra che le cose importanti siano 2: 1-Quali tv saranno compatibili con le CAM... e 2- La questione dell'MHP che ancora non si è capito cosa faranno...Specialmente come si comporteranno con le tv già vendute o attualmente in vendita...

Concordo pienamente.
 
Ho un TV Lcd samsung LER32R86 con Decoder incorporato che ha 6mesi e ora si scopre che la SmarCam funzionorà solo su quelli certificati o altro...
Beh scusate tante volte questi sono i motivi per cui nasce la pirateria in generale....
Ma ormai nel nostro paese queste "fregature" :eusa_naughty: sono all' ordine del giorno, queste cose non mi stupiscono più...

scusate lo sfogo!! :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso