• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

sarebbero comunque cripatati ovviamente e bisogna vedere in una eventuale controversia per i diritti se questi segnali su sat diversi da HB possano essere classificati come canali di servizio e quindi non essere un problema se qualcuno li vede con decoder sat e cam che dovrebbe uscire

Sono satelliti ricevibili ma in italia la stragrande maggioranza di parabole è su HB semmai qualcuno ha il dual con astra

Altrimenti dovrebbero incapsulare la chiave nagra col seca e montare iin ogni stazione terrestre realtivo decoder che ripulisce la chiave seca lasciandoci solo quella nagra o qualche altra diavoleria simile ma non credo che ne trovino una semplice che non implichi modifiche agli impianti ripetitori
Adesso invece con l'mhp avevano risolto alla grande a costo zero

Un costo e una complicazione ad ora prematura visto il potenziale mercato
 
Io spero solo che venga rigettata l'idea della vendita accoppiata, dato che già possiedo il Pio con l'accesso CI: piuttosto, meglio far attendere qualche settimana in più per garantire la compatibilità con tutti i TV e DVD-Recorder forniti di slot.

Magari nell'attesa, qualche dettaglio tecnico in più, soprattutto sulle modalità di fruizione degli eventi. ;)
 
scusate l'ignoranza ma cosa è una Cam non hgo capito, è una smart card che funziona sia per MP che per la7 ma che ha di particolare che va venduta con i televisori?
 
gio91vy ha scritto:
scusate l'ignoranza ma cosa è una Cam non hgo capito, è una smart card che funziona sia per MP che per la7 ma che ha di particolare che va venduta con i televisori?
Una CAM è una scheda da inserire nel televisore/decoder, all'interno della quale va inserita a sua volta una comune smartcard.
Praticamente per usarla devi inserirci la normale smartcard Mediaset/La7, e poi inserire il tutto nella TV.

Questa è una CAM:
alphacryptcam.jpg
 
Io non ho ben capito una cosa: ma l'interattività?
Evidentemente il mercato, con i produttori di tv lcd, ha visto che non è una delle fondamentali del DTT?

Le nostre normative, Europee ed Italiane, vanno però nel senso opposto...Mah...
 
Ercolinooooo non puoi tenerci così sulle spine!!! :lol:

Cmq, quello che importa a me è poter fruire di quelli che sono gli attuali servizi interattivi. Se poi si inventeranno un altro modo oltre al MHP (televideo per esempio?), sono affari loro. A me interessa il risultato finale! :D
 
Io continuo a ritenere la scelta dell'MHP uno sbaglio strategico: ci siamo "isolati" dal resto d'Europa con il risultato di ridurre le possibilità d'acquisto all'interno dell'UE e di costringere i produttori a progettare apparecchi "di nicchia" per il nostro mercato a scapito dello sviluppo e dell'affidabilità (il caso LG D-Station vi dice niente...?).
 
Mah scusa, ma stavolta non sono daccordo... l'mhp non è certo il sostituito di internet (come si diceva all'inizio) però alcune cosine carine permette di farle: televideo evoluto, minisiti dedicati alle serie tv, pubblicità interattive, segnalazioni sui gol di un altra squadre mentre guardi MP...
Stavolta direi che è l'europa ad essere indietro non noi... io sinceramente non capisco perchè non è nelle specifiche del DTT...

Tornarndo IT... ERCOLINO non puoi sempre far così dai "tirare il sasso e poi nascondere la mano :D
Che vorrdì:

Per l'MHP sulle TV vi spiegherò più avanti ,ora è presto :D
In sta cam son riusciti nel miracolo di ficcarci anche l'MHP?

Vedrei dei problemi solo per il telecomando a meno di non fare un telecomando solo per la CAM con i tasti colorati ed un filaccio con tanto di sensore infrarosso collegato alla cam in qualche modo che spunta sul davanti... (che cosa anti-estetica :badgrin:)

Vedi?
Se non dici tutto poi la gente se ne esce con idee folli tipo quella sovra-esposta ;)

Ciao,
fano
 
Sul telecomando non vedo il problema...:eusa_think: Il telecomando solitamente ha già i tasti per accedere nell'ITV...Per intenderci, il classico tasto rosso, verde, ecc..ecc...già li ha, poi una volta che si passa al DTT il telecomando dovrebbe diventare a tutti gli effeti un telecomando DTT, quindi SE verrà implementata l'ITV, il telecomando dovrebbe svolgere le normali funzioni si un qualsiasi telecomando di decoder DTT MHP...
 
Dici che propio tutti tutti i telecomandi di tv hanno quei tasti?
In effetti li ha pure il mio vecchio crt anlogico.. ovviamente non fanno assolutamente nulla :5eek:

Mah peù poi se - ipottizziamo - l'mhp è dentro la cam come si farebbe l'associazione tasti colorati azione MHP?

A meno che attraverso la cam non si riescano a far passare anche comandi:eusa_think:
 
fano ha scritto:
In effetti li ha pure il mio vecchio crt anlogico.. ovviamente non fanno assolutamente nulla :5eek:
Beh, per forza non è che ha il turner dtt...:D

fano ha scritto:
Mah peù poi se - ipottizziamo - l'mhp è dentro la cam come si farebbe l'associazione tasti colorati azione MHP?

A meno che attraverso la cam non si riescano a far passare anche comandi:eusa_think:
Penso che quando la CAM la s'inserisce nella tv poi diventa parte integrante del decoder DTT interno, quindi come il telecomando si utilizza con un decoder zapper lo si potrà usare anche con un decoder MHP...
 
fano ha scritto:
Dici che propio tutti tutti i telecomandi di tv hanno quei tasti?
In effetti li ha pure il mio vecchio crt anlogico.. ovviamente non fanno assolutamente nulla :5eek:
come nulla????
solitamente comandano le funzioni avanzate del Televideo ;)
 
mighty ha scritto:
Ercolinooooo non puoi tenerci così sulle spine!!! :lol:

Cmq, quello che importa a me è poter fruire di quelli che sono gli attuali servizi interattivi. Se poi si inventeranno un altro modo oltre al MHP (televideo per esempio?), sono affari loro. A me interessa il risultato finale! :D

Per il momento vi faccio rimanere sulle spine :)

Più avanti anticiperò qualcosina,vi posso solo dire che al momento non tutte le case costruttrici di TV stanno partecipando per i test sulla CAM

Qualcuna ancora non ha deciso bene cosa fare :)
 
ERCOLINO ha scritto:
vi posso solo dire che al momento non tutte le case costruttrici di TV stanno partecipando per i test sulla CAM

Qualcuna ancora non ha deciso bene cosa fare :)
Non puoi dirci quali sono queste case costruttrici?:D Almeno quelle più importanti...;)
 
ERCOLINO ha scritto:
No mi dispiace per ovvi motivi non posso dirlo per il momento ;)
Lo sospettavo...:D Vabbè tentar non nuoce...:lol:

Comunque speriamo che trovino una soluzione e che anche queste aziende dissidenti si convincano...:happy3:
 
Dingo 67 ha scritto:
come nulla????
solitamente comandano le funzioni avanzate del Televideo ;)

Si ma quello della RAI e' uno dei piu' primitivi... il televideo interattivo e' disponibile anche senza bisogno di MHP e anche tutte le funzioni interattive, e' soltanto una cosa in piu' che ha il pregio di far vendere i prodotti che vogliono quelli di Mediaset nient' altro, poi il fatto di vendere le schede solo con il tv "certificato" e' un altra scusa per vendere certe marche e altre no.

Ciao ciao ;) ;)
 
mighty ha scritto:
Non è questione di correre, è che se mi dici che non avrà l'interattività, mi sembra inutile pagare altri XX € per aver un oggetto che fa meno di quello che fa il mio decoder adesso... Aveva un senso se fosse stato in grado di fare le stesse cose, ma meglio; se ne fa meno, è un no-go per me :(

Il problema sarà per chi ha già il decoder dtt e cambierà il tv da luglio 2008 in poi, ritrovandosi di fatto un decoder dtt doppione.
L'unico vantaggio sarà per chi ha uno zapper, e prenderà un tv con tuner dtt e alloggiamenti per le cam.
 
Indietro
Alto Basso