Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
franema ha scritto:siccome ci sono novità sulle cam emerse in conferenza stampa mediaset ci sapete dare risposte?
vabbè, adesso non esageriamo perchè il secondo che verrà lanciato in sostanza è una riproposizione di cose già fatte...franema ha scritto:In particolare sapere tutti i dettagli di oggi se sono a breve o lunga scadenza l'entrate dei nuovi televisori...please![]()
BellUomo ha scritto:...Non dimentichiamoci che il televisore, il videoregistratore e il decoder sono degli elettrodomestici esattamente come la lavastoviglie o la lavatrice; perdonami la franchezza, ma, con il massimo rispetto per i tuoi genitori, se hanno imparato a far funzionare la lavatrice mi sembra strano che abbiano dei problemi con un televisore e un decoder, in fondo non si deve far altro che accenderli e sintonizzare il canale che si vuole vedere, e non mi sembra che si debba essere ingegneri aerospaziali per questo.
OXO ha scritto:OK, se continui a partire da questi presupposti è inutile continuare la discussione: permettimi però di dirti, con altrettanta franchezza, che hai un approccio piuttosto miope e distante dalla realtà al problema.
Sono curioso di sapere quanti 60enni hanno questa disinvolta padronanza dei mezzi tecnologici che tu paventi...![]()
BeRsErK ha scritto:una domanda tecnica: ma le nuove TV lcd/plasma con tuner DVB integrato, essendo un semplice zapper, non riconscono neanche l'EPG di tv sorrisi e canzoni???
Ci sono diverse cose ancora da mettere a punto...credo che ci vorrà solo un pò di pazienza.gpp ha scritto:Sempre quando gli orari di trasmissione fossero quelli effettivi scritti nella guida...![]()
BellUomo ha scritto:Ti prego di perdonarmi se ho offeso te o i tuoi genitori, non era questa la mia intenzione...
Pace ?
Basterebbe utilizzare l'EPG standard del DVB.Ganzarolli ha scritto:Bisogna vedere se le nuove cam implementeranno l'EPG fase 2, nel qual caso sarebbe possibile vedere l'epg estesa anche con apparati non interattivi.
Questa funzionalità sarebbe MOLTO interessante soprattutto per i dvd rec, con cui si potrebbero programmare le rec con estrema facilità.
OXO ha scritto:Non c'è mai stata nessuna guerra! :angel4:
Non ho preso il tuo discorso sul personale (e potrei confessarti che ritengo i miei dei veri preistorici) ma ritengo che almeno il 70 % degli utenti non sono assolutamente in grado di prendere decisioni consapevoli riguardo alla tecnologia.
Ma tu credi che sia veramente un'operazione banale per l'utente medio programmare una registrazione tramite Shoview? Io no.![]()
![]()
Sono d'accordo con te sul fatto che l'utente medio italiano ha un rapporto difficile con la tecnologia.OXO ha scritto:Non c'è mai stata nessuna guerra! :angel4:
Non ho preso il tuo discorso sul personale (e potrei confessarti che ritengo i miei dei veri preistorici) ma ritengo che almeno il 70 % degli utenti non sono assolutamente in grado di prendere decisioni consapevoli riguardo alla tecnologia.
Ma tu credi che sia veramente un'operazione banale per l'utente medio programmare una registrazione tramite Shoview? Io no.![]()
![]()
Beh guarda, io ho un pvr sat da oltre 4 anni, registro molti concerti e spettacoli musicali dalle tv tedesche (dove hanno un'epg estesa e che funziona bene) e ti devo dire che è una comodità incredibile.gpp ha scritto:No non mi riferivo alla sperimentalità del servizio, sulla quale hai ragione, parlavo del fatto che spesso i programmi iniziano in ritardo rispetto ai palinsesti pubblicati, per non parlare della prima serata poi.... Proprio per questo motivo credo che sia quasi inutile affidarsi ad una guida tv per le registrazioni.