SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Boothby ha scritto:
Basterebbe utilizzare l'EPG standard del DVB.
Le radio tedesche la utilizzano addirittura per inserirci i titoli delle canzoni trasmesse.
Sono perfettamente daccordo, ma sappiamo tutti che c'è uno dei principali attori Italiani che boicotta il dtt, per cui credo che anche se M7 adottasse l'epg standard come fa La7, ci sarebbe sempre un grosso buco sull'altro contendente.
E' imho per questa ragione che si è scelta la strada più complessa ma risolutiva dell'epg fornita da Sorrisi e Canzoni.

Ciao

Ganzarolli ha scritto:
Beh guarda, io ho un pvr sat da oltre 4 anni, registro molti concerti e spettacoli musicali dalle tv tedesche (dove hanno un'epg estesa e che funziona bene) e ti devo dire che è una comodità incredibile.
Sai quante rec mi sono perso quando andavo di impostazione manuale dei parametri?
Registrando da epg non solo setta automaticamente tutti i parametri, ma ti archivia pure il file con tanto di nome dello spettacolo.
Se arrivassimo ad avere un'epg così anche sul dtt, credimi sarebbe una comodità notevole.
Poi vabbè ci sarà un pò di anticipo e di coda da editare, ma con i dvd-rec con hdd attuali non è assolutamente un problema.

Ciao.

Siamo perfettamente d' accordo su questo, la comodità non si discute se il sistema funziona bene e a pieno regime ;)

Se non ricordo male la TSI già anni fa utilizzava un sistema per cui, con un vcr dotato di tale funzione, la registrazione iniziava e finiva in base all'effettivo orario di inzio e fine del programma. Pertanto se ad esempio il film iniziava 10 min in ritardo, la registrazione proseguiva in tal senso.

Io più di una volta l'ho provata e funzionava egregiamente. La registrazione terminava esattamente alla fine dei titoli di coda del film.

Quindi tornando a noi, con un epg ben fatto e con le emittenti che adottassero tale sistema, i consueti ritardi rispetti ai palinsesti non sarebbero un problema. Ti ritroveresti il programma per intero e già memorizzato con il nome giusto

Maxfroz ha scritto:
Se non ricordo male la TSI già anni fa utilizzava un sistema per cui, con un vcr dotato di tale funzione, la registrazione iniziava e finiva in base all'effettivo orario di inzio e fine del programma. Pertanto se ad esempio il film iniziava 10 min in ritardo, la registrazione proseguiva in tal senso...

La funzionalità esiste anche in Italia da molti anni, peccato che le emittenti non inviano i segnali rendendola del tutto inutilizzabile. Ma detto questo, il problema non attiene all'EPG e quindi il problema non coinvolge il funzionamento della CAM.

Piuttosto ribadisco che si debba assolutamente trovare una soluzione (preferibilmente in tempi brevi) che miri a tutelare anche tutti quei consumatori che già possiedono una TV o un PVR già predisposti all'utililizzo della CAM.

@ ERCOLINO:
Spero che quel tuo sorrisino sia foriero di buone nuove... ;)

Al momento la CAM come vi ho già anticipato sarà resa disponibile solo abbinata all'acquisto della TV.

Ho detto al momento ,non è da escludere che magari poi più avanti verrà resa disponibile sfusa.

Comunque ci aggiorniamo dopo la conferenza di venerdi 30 e sabato 1 ;)

ERCOLINO ha scritto:
Al momento la CAM come vi ho già anticipato sarà resa disponibile solo abbinata all'acquisto della TV.

Ho detto al momento ,non è da escludere che magari poi più avanti verrà resa disponibile sfusa.

Delle tue anticipazioni mi fido. Non hai mai detto cose senza esserti prima documentato presso i diretti interessati.

ERCOLINO ha scritto:

Ercolì ;) aspettiamo la data in questione per sapere tutto :evil5: ma per me è più facile che vendano la cam sfusa :D che non convincere la mia metà a farmi prendere il TV HD :crybaby2: :eusa_wall: :badgrin:

OXO ha scritto:
Ma detto questo, il problema non attiene all'EPG e quindi il problema non coinvolge il funzionamento della CAM.

Mi potresti dire qual'è la tua fonte per dire con certezza che le nuove cam non implementino l'EPG fase2?

Ciao.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, è da un po' che vi leggo ma solo ora mi sono iscritto... :)

Volevo sapere quali televisori hanno l'entrata CI oltre a samsung... ero interessato particolarmente ai Sharp.. loro sono predisposti? So che questo non implica che sia compatibile con premium quando usciranno le cam (se usciranno), ma sarebbe già un inizio

E altre marche che supportno la CI?

BlackPearl ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, è da un po' che vi leggo ma solo ora mi sono iscritto... :)

Volevo sapere quali televisori hanno l'entrata CI oltre a samsung... ero interessato particolarmente ai Sharp.. loro sono predisposti? So che questo non implica che sia compatibile con premium quando usciranno le cam (se usciranno), ma sarebbe già un inizio

E altre marche che supportno la CI?

Per es. i Sony BRAVIA con zapper DTT integrato hanno anche lo slot CI (almeno i modelli di una certa grandezza, 32" in su per intenderci)

Ganzarolli ha scritto:
Mi potresti dire qual'è la tua fonte per dire con certezza che le nuove cam non implementino l'EPG fase2?...

Non so dove tu abbia letto una mia dichiarazione in tal senso, quanto da te riportato si riferiva a tutt'altra cosa, e comunque ti ha già risposto ERCOLINO.

@ BlackPearl:
Anche diversi modelli Philips hanno lo slot CI, così come i Loewe e credo ormai praticamente tutte le principali marche (a seconda dei modelli), oltre ai DVD-Recorder Pioneer con tuner DTT.
Resta da vedere quali apparecchi saranno "certificati" o resi compatibili in futuro. ;)

ERCOLINO ha scritto:
L'EPG con la CAM non centra assolutamente nulla
Quindi non c'è nessuna speranza di poter programmare le rec da epg estesa, nemmeno in futuro, per chi ha un dvd rec od un pvr senza l'interattività?
Peccato.

Ciao.

Indietro
Alto Basso