SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

ieri sono successe due cose strane con la mia NUOVA cam :eusa_wall:

partita Milan Bologna... mi pare intorno al 35mo tutto nero e apparte la scritta del tv "carta non autorizzata a vedere l'evento" (na cosa simile)... aspetto qualche secondo, niente. CAmbio canale, niente... dato che ero interessato alla partita, spengo e riaccendo. OK, si rivede dopo i soliti secondi di nero per il decript (penso si chiami cosi)

ieri sera... Fiorentian Juve, 35mo :eusa_wall: :eusa_wall: tutto nero!
Stessa roba... non interessandomi eccessivamente la partita (anche se mia madre accando cominciava ad inveire) provo a matenermi qualche secondo di più sul canale, cambio canale, passo sui gallery torno, niente. Appare la scritta "canale criptato" ma aspettando qualche sec non accade niente :eusa_think: (a volte capita)

quando mia madre, interessata alla partita, comincia a diventare pericolosa, decido di spengere e riaccendere il tv e tutto riparte.

Non mi era mai accaduto, spero non si stia rompendo di nuovo :icon_rolleyes:

ma che caso sia avvenuto sempre al 35mo del primo tempo delle due partite :5eek:

evarese ha scritto:
Come non c'era?!? Gli audio erano tre!
Io ho il Sony 40W4000, con cam e ovviamente abbonamento MP, e premendo audio comparivano in sequenza: Italiano (audio con Piccinini), English (audio 'tifoso'), Sconosciuto (audio stadio).
Qualche nota: il primo e il terzo si sentivano benissimo, sul secondo avevano mixato il commento e l'audio dello stadio malamente e spesso la voce del cronista 'tifoso' veniva coperta dalle urla del publico ed era poco comprensibile. L'altro commento è decisamente OT, ma da tifoso NON interista: la 'cronaca' di Piccinini era molto più partigiana di quella del 'tifoso' e se avessi tifato Doria mi sarei un pelo inxxxxto!!!

Ciao, anch'io ho un Sony (32P530)...con Samsung Cam e MP....non ho avuto problemi, ogni tanto non mi rileva la CAM ma basta staccarla e reinserirla....volevo chiedere una cosa, come si fa a cambiare l'audio delle partite? Perchè ieri Bruno Longhi, come al solito, era insoppportabile, però non sapevo come fare a selezionare l'audio "tifoso"....
Grazie a chi mi risponde...

carta più la7

Io, con un Tv Samsung LE32R53BD, ho comprato la Cam e con la carta mediaset premium in omaggio vedo regolarmente le tre tv Joi steel e mya.
Ho compreto la carta campionato la7 più si sintonizza regolarmente sulla partita ma dopo un pò appare una barra, in alto, con il messaggio di errore (C04) che ala carta non è inserita. Non sono riuscito a risolvere il problema con i tecnici di La7. Qualcuno sa come risolvere il problema? la carta funziona regolarmente su un'altro decoder digitale.

Sul mio telecomando c'è un tasto dedicato 'Audio' e basta premerlo in sequenza per scegliere l'audio desiderato: ancora più semplice!
(La cronaca "tifoso" della Juve era di due a me sconosciuti peggio di Longhi...)

Ho letto che la CAM è compatibile al 100% con il sony BRAVIA KDL-32U2000?

qualcuno di voi l'ha provata su questo tv?

spinter ha scritto:
Io, con un Tv Samsung LE32R53BD, ho comprato la Cam e con la carta mediaset premium in omaggio vedo regolarmente le tre tv Joi steel e mya.
Ho compreto la carta campionato la7 più si sintonizza regolarmente sulla partita ma dopo un pò appare una barra, in alto, con il messaggio di errore (C04) che ala carta non è inserita. Non sono riuscito a risolvere il problema con i tecnici di La7. Qualcuno sa come risolvere il problema? la carta funziona regolarmente su un'altro decoder digitale.

Quello è uno dei problemi che si può avere usando la Cam su una tv non certificata

NESSUN Sony è al momento ufficialmente compatibile con la cam attualmente disponibile (Samsung). A breve - diceva Ercolino - dovrebbe uscire la cam 'Sony' e forse si potrebbe sperare in un'ufficialità, ma ancora non è dato sapere...

(Che poi in realtà i Sony funzionino è un altro discorso!)

Sony farà un regalino ben accetto sicuramente :D

Non posso dire di più al momento

Sony farà un regalino ben accetto sicuramente
Dico la mia, visto che sony è un azienda SERIA :icon_cool: , penso proprio che metterà OTA un aggironamento software, rendendo compatibile tutti i TV Sony che hanno uno slot CAM.

Speriamo in bene... Da quel che dice il buon Ercolino sono sempre più convinto in un aggiornamento OTA...
EDIT ma Ercolino non possiamo neanche sapere approsimativamente quando ci sarà questo regalino??

Sono ancora in fase di certificazione ;)

Comunque OTA non sono previsti aggiornamenti al momento

snac ha scritto:
Dico la mia, visto che sony è un azienda SERIA :icon_cool: , penso proprio che metterà OTA un aggironamento software, rendendo compatibile tutti i TV Sony che hanno uno slot CAM.

Secondo me invece l'aggiornamento software lo includerà proprio nel pacchetto della Cam! :D Sarà questa la sorpresina... ;)

Peccato che io RODERO' perchè ho già acquistato una Cam samsung! :eusa_wall: (che tralaltro non ho ancora attivato...)

ERCOLINO ha scritto:
Vedo che iniziate a lavorare di fantasia :)

Perchè, ci sono lontano? Io ero convinto d'esserci arrivato vicino... :crybaby2:

Puoi dirmi solo se in base a quello che sai ho fatto male a comprare la samsungCam o se non mi cambierà niente? :)

Grazie al supporto di Ercolino, che ringrazio pubblicamente, mi sono recato dal rivenditore che mi ha sostituito la cam.
Tornato a casa e scopro con piacere che funziona tutto a perfezione, ho addirittura attivato la carta mediaset con il pacchetto omaggio. Tutto OK.

Procedo così (per scrupolo) a risintonizzare i canali e come per magia i canali sintonizzati si moltiplicano e ricevo anche i canali LA7 che prima (senza la cam e quindi senza scheda) non ricevevo temendo problemi all'impianto come da mio post: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=60983!

Ritenete ci sia un legame? Ovvero, la presenza della scheda/cam può condizionare la sintonia dei canali? :5eek:

Indietro
Alto Basso