SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Le cam per il sat non sono compatibili con i decoder dtt, sono tutta un' altra cosa nonostante l' aspetto possa sembrare similare.

Ho provato a leggere tutto, ma 445 pagine sono troppe. :shock:

Quindi scusate se è giá stato detto tutto. ;)

Ho un LCD Sony 32 V2000 con un vecchio Humax DTT 4000 al posto del quale vorrei usare una CAM. È possibile? Se sí, la trova online o posso andare all´Euronics piú vicino? Come si chiama esattamente questa CAM e quanto costa?

Grazie!

In un decoder dtt non c'è bisogno di cam, integra già le varie codifiche. :)

Seto ha scritto:
Ho provato a leggere tutto, ma 445 pagine sono troppe. :shock:

Quindi scusate se è giá stato detto tutto. ;)

Ho un LCD Sony 32 V2000 con un vecchio Humax DTT 4000 al posto del quale vorrei usare una CAM. È possibile? Se sí, la trova online o posso andare all´Euronics piú vicino? Come si chiama esattamente questa CAM e quanto costa?

Grazie!

Il tuo modello non è certificato per la cam, anche se ciò non vuol dire che non funzionerà, a tal proposito puoi leggere questo thread apposito in cui si parla di apparecchi non ufficialmente compatibili ma funzionanti.

Detto questo, la cam la trovi anche in diversi negozi online, guarda magari per farti un' idea di quanto costa, se cerchi con google digitando smartcam per dvb, trovi l' accessorio in questione. :)

P.s. La cam è unica anche se si può trovare con marchio diverso, il produttore è soltanto uno ma alcuni produttori attaccano il loro marchio adesivo.

ho provato la cam presso il centro commerciale ed effettivamente andava bene, almeno in quel momento... per cui l'addetto mi ha consigliato di portarla al centro assistenza samsung per un verifica con la dovuta attrezzatura... in quanto a suo dire poteva dipendere dal mancato aggiornamento del mio televisore.
invero, per due mesi la cam è andata di lusso e, sinceramente, non penso nei giorni scorsi ci sono stati aggiornamenti.
in tutti i casi vi indico la versione software è la seguente: T-BDXPDUE00-1014mentre la versione firmware. T-ST1DEU7-1000.
secondo voi è plausibile quanto riferitomi. intanto la cam continua ad andare a corrente alternata ossia se lascio la tv in stanby quando la riaccendo va bene, se viceversa spengo la ciabatta, di solito di notte, non riesce a riconoscerla quando la riavvio.

E' sconsigliato spegnere sempre tutto con la ciabatta per evitare sbalzi di tensione... i guasti sono molto facili con questi apparecchi elettronici

Comunico che la serie 7 ed 8 di Samsung(certificate per la CAM) sono arrivate nei negozi.

LE40A756 costo 1499 euro Full HD,4 HDMI,2 scart,USB

LE40A856 costo 1799 euro Full HD,4 HDMI,2 scart,USB

Tuner DTT HD ,porta Ethernet ,la porta USB legge anche i filmati oltre che gli mp3 e jpeg

La serie 8 è spessa solo 44,4 mm

Inoltre comunico che sono stati certificati anche gli SCHAUB LORENZ

Ad oggi le tv certificate sono:

Finlux, Innohit, Graetz, Loewe, Panasonic, Samsung, Schaub Lorenz, Telefunken

Ovviamente si tratta di modelli nuovi

No ancora no.

Quando saranno certificati lo saprete in anteprima su questo forum come sempre ;)

raga avrei una domanda: ho appena preso un samsung 32 predisposto per la cam (è un serie 4)

ho visto che il software installato è T-Perldeuc - 1010 del 15 aprile 2008

mentre il firmware è T-Emma2deub - 0106

sono gli ultimi disponibili oppure ce ne sono di più aggiornati?

inoltre ho visto che l'epg è diverso da quello del mio decoder thomson, in pratica non è quello di tv sorrisi e canzoni dove è possibile vedere la programmazione di un intera settimana...è normale?

Il sw del tuo tv è certificato e dovrebbe essere l'ultimo disponibile, quindi puoi tranquillamente comprare la SamsungCAM che non avrai problemi.
L'EPG che hai nel TV è quella standard che legge i dati trasmessi, anzi che DOVREBBERO TRASMETTERE, i provider...solo La7/MTV lo fa, la Rai ha cominciato a dare il palinsesto giornaliero e Mediaset solo evento corrente e successivo.

Quella che hai sul decoder è una guida implementata tramite il servizio MHP...oltretutto neanche tutti i decoder la hanno...la solita trovata Italiana...

Potrebbe essere che quando usciranno le TV dotate di compatibilità MHP si troverà anche la guida epg Sorrisi&C, ma in ogni a scapito di tutti gli utenti che hanno dispositivi dtt che seguono lo standard DVB-T :mad:

samsung cam

ho acquistato un lcd 32 pollicci della lg (32lg5000) volevo sapere se qualcuno ha gia' provato a usare la samsung cam su questo modello lg

Un saluto a tutti, un'amico stamane mi ha chiamato per montare un nuovo lcd
Samsung LE32a336 , per farla breve ho inserito la samsung cam per inserire la premium card.
Inserisco la cam accendo la tv , vado nel menu' SAMSUNG CAM IC per fare il riconoscimento della cam ,mi compare la schermata di inizializzazione dopo 10 secondi scompare, e non mi fa' accedere nel menu della cam.

aveti info ha riguardo?

La Tv è di quelle certificate.

Se la CAM non viene riconosciuta oppure si bloccano i canali dando assenza segnale,al 90% la CAM si è guastata.

Portala indietro e fatevela cambiare ;)

Successo anche ad altri

grazie per avermi risposto, voglio precisare che non mi da nessun tipo di errore

non mi fa' accedere al menu' della cam (ovviamente sui canali premium compare segnale criptato).

ho da circa una settimana il tuo stesso problema anche se a me a volte mi fa accedere ed altre volte no. premesso che l'ho acquistata circa due mesi fa ed all'inizio non ho avuto problemi anzi contentissimo dell'acquisto fatto.
sono stato al centro commerciale dove l'ho presa e provata su un tv certificato andava bene... adesso devo portarla al centro assistenza samsung per una verifica sulla funzionalità della stessa... anche se mi ha detto il rivenditore che potrebbe dipendere anche dall'aggiornamento del software del mio televisore... chiederò lumi alla samsung e poi ti farò sapere.
prova anche a vedere se ti legge bene la scheda premium perchè a me è capitato anche questo e cioè che non leggeva la scheda e ciò mi mandava in tilt la cam.
ti conviene fare più prove prima di andare alla samsung che, già so, ci diranno che non avendo un tv certificato era tutto a nostro rischio e pericolo.

Indietro
Alto Basso