SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

herny ha scritto:
...sony 32U3000 va come una lippa.....
bye herny

Il tuo e' un caso.
Come ho detto piu' volte, ho il modulo CAM Samsung in un 32U3000, funziona per un po di tempo, poi schermo nero su tutti canali DDT ( anche quelli FTA ) in altri casi solo segnalazione di "Smartcard non leggibile".
Certo, molto raramente non si blocca per tutta la giornata. Tanto che, stupito, ho verificato le varie versioni software ( del Sony e della CAM ).. niente, tutte uguali

( stessa sorte per un amico che ha lo stesso Sony 32U3000 ed ha preso insieme a me la CAM Samsung )

MariosBBS ha scritto:
Il tuo e' un caso.
Come ho detto piu' volte, ho il modulo CAM Samsung in un 32U3000, funziona per un po di tempo, poi schermo nero su tutti canali DDT ( anche quelli FTA ) in altri casi solo segnalazione di "Smartcard non leggibile".
Certo, molto raramente non si blocca per tutta la giornata. Tanto che, stupito, ho verificato le varie versioni software ( del Sony e della CAM ).. niente, tutte uguali

( stessa sorte per un amico che ha lo stesso Sony 32U3000 ed ha preso insieme a me la CAM Samsung )

La tua CAM è un mod. 910049 R1.1 la mia 910006 R10, forse questo basta per far la differenza.... ;)

bye herny

herny ha scritto:
La tua CAM è un mod. 910049 R1.1 la mia 910006 R10, forse questo basta per far la differenza.... ;)

bye herny
anche la mia è una 910006 R10 e nonostante abbia il recente tv v4500 si blocca ugualmente abbastanza spesso, all'inizio di più ora un po' meno cmq uno scherzetto al giorno me lo fa. inoltre soprattutto quando mi sintonizzo su rai 3 scompare l'immagine e dopo qualche secondo ritorna al canale precedentemente visualizzato per poi ritornare su rai 3 e funzionare. Insomma un po' di noie le dà.

herny ha scritto:

bye herny

Forse si, forse e' questo il problema. Ma possono influire diverse altre cose. Bisognerebbe, per esempio, verificare il numero di serie del Sony 32U3000 o, magari, un eventuale diverso sito di produzione ( a naso, la mancata lettura casuale della CAM o della sola smartcard, sembrerebbe un problema elettrico )

DTTFANS ha scritto:
ERCOLINO mi ha appena dato disposizioni di eliminare tutti i link sul forum.
Ok ma novità attendibili oltre a quello scienziato della sony che mi ha risposto al call center!?

doghito_roma ha scritto:
anche la mia è una 910006 R10 e nonostante abbia il recente tv v4500 si blocca ugualmente abbastanza spesso, all'inizio di più ora un po' meno cmq uno scherzetto al giorno me lo fa. inoltre soprattutto quando mi sintonizzo su rai 3 scompare l'immagine e dopo qualche secondo ritorna al canale precedentemente visualizzato per poi ritornare su rai 3 e funzionare. Insomma un po' di noie le dà.

Esatto, proprio cosi', anche nel mio caso i problemi erano molto piu' frequenti appena ho installato la CAM. E, anche nel mio caso, adesso almeno un blocco o un malfunzionamento al giorno non me lo toglie nessuno :eusa_wall:

MariosBBS ha scritto:
Esatto, proprio cosi', anche nel mio caso i problemi erano molto piu' frequenti appena ho installato la CAM. E, anche nel mio caso, adesso almeno un blocco o un malfunzionamento al giorno non me lo toglie nessuno :eusa_wall:
...ho fatto altre prove oggi,ho tolto e messo una mediaset card trovata nella confezione,riconosciuta al volo,attivata e funzionante senza problemi con premium gallery base...ma di + ancora,ho ritagliato la card cartapiu' e messa nella cam con quella di mediaset,tutte e due senza problemi...se vi viene in mente unaltro test da fare sono disponibile...grazie
bye herny

herny ha scritto:
...ho fatto altre prove oggi,ho tolto e messo una mediaset card trovata nella confezione,riconosciuta al volo,attivata e funzionante senza problemi con premium gallery base...ma di + ancora,ho ritagliato la card cartapiu' e messa nella cam con quella di mediaset,tutte e due senza problemi...se vi viene in mente unaltro test da fare sono disponibile...grazie
bye herny

Io ho provato anche questo:

prima con la smartcard mediaset ( nuova produzione, considerata la scadenza abbastanza lontana nel tempo ) che era nella confezione della CAM Samsung

poi ho messo una vecchia prepagata che sarebbe scaduta tra poco, ma che ho appena trasformato in "easy pay"

non e' cambiato nulla.

Quindi il problema e' indipendente dalla smartcard

( questa sera provo anche con una "Cartapiu'" che non ho mai usato, cosi' ho fatto tutte le prove relative alle smartcard )

problemi con la cam panasonic

Ciao a tutti!Sono nuovo di questo forum!

Sono un felicissimo possessore da poco di un tv al plasma panasonic 50PX8EA.
Il tv è splendido e sono soddisfattissimo. Il problema che ho e per cui vi scrivo è legato al digitale terrestre. Ho il modulo cam panasonic con scheda mediaset premium. Il problema ce l'ho solo sui canali a pagamento per cui ho l'abbonamento (joy, mya,steel e canali calcio) per cui dopo un pò che visualizzo un canale tra quelli descritti mi compare la scritta CANALE CODIFICATO e poi mi va sul menu dell smart card. Questo non cambia anche se mi sposto su altri canali a pagamento oppure se vado su un canale free e poi torno sul canale,rimane la scritta. L'unico modo che ho è spegnere la tv e riaccenderla e aspettare circa 5 secondi e la scritta CANALE CODIFICATO scompare. Oppure togliere e reinserire il modulo CAM. Ma dopo un pò di tempo il problema ricompare...

Come posso fare per risolvere il problema definitivamente??E' una totale frustrazione vi assicuro anche perchè può capitare dopo 1 ora come dopo 20 min...e poi ricapita

Grazie a tutti!!

Alberto

ERCOLINO ha scritto:
Iniziamo il 2009 con l'arrivo di altre Tv certificate con il bollino bianco del DGTVi e quindi con il sw specifico

Sony V4500
Sony L4000
Philips 9603H_10 (Serie 9000)
Philips 7403D (Serie 7000)

Le versioni sw ve le dico più avanti :D

Arriveranno altri modelli di Sony e Philips

Mi riquoto

padener ha scritto:
Sono un felicissimo possessore da poco di un tv al plasma panasonic 50PX8EA.
Il problema ce l'ho solo sui canali a pagamento per cui ho l'abbonamento (joy, mya,steel e canali calcio) per cui dopo un pò che visualizzo un canale tra quelli descritti mi compare la scritta CANALE CODIFICATO e poi mi va sul menu dell smart card. Come posso fare per risolvere il problema definitivamente??E' una totale frustrazione vi assicuro anche perchè può capitare dopo 1 ora come dopo 20 min...e poi ricapita
Alberto

E' possibile che la CAM sia guasta: portala dove l'hai presa e fattela cambiare.

heretic ha scritto:
ciao a tutti, il 12 dicembre ho fatto comprare a mio padre il sony 40w4000, ma purtroppo ha problemi nel senso che non riesce ad acquistare l'evento partita.

la cam samsung legge tutto.. info , credito, ricarica, ma quando c erca di pagare l evento(calcio) gli diceva evento non disponibile....

che fare??

Io ho un 40w3000, il modello precedente, ed acquisto partite senA problemi... Occhio che la tua non sia una tessera con scadenza 2010, se ha scadenza 2010 non puoi acquistare partite singole se non hai un pacchetto gallery attivo

BlackPearl ha scritto:
I pannelli di Sony sono fatti da Samsung

E' vero, da qualche anno i pannelli Sony e Samsung sono prodotti da una società joint venture al 50% ma un annetto fa, per far fronte alla crescente domanda di pannelli lcd e siccome l'attuale fabbrica non era sufficente, Sony ha fatto un'altra joint venture con Sharp (ma qui Sony è solo al 30%)...

EDIT:
link sul forum amico:
http://www.avmagazine.it/news/televisori/sony-acquista-lcd-da-sharp_3044.html

Scusa ercolino. che significa riquoti? Le hanno certificate per caso? e se si l'aggiornamento software dove lo trovo?

Io ho un panasonic th-42px8 e mi dà gli stessi problemi, ogni tanto
"segnale codificato"
La stessa carta su decoder humax nessun problema

doghito_roma ha scritto:
Scusa ercolino. che significa riquoti? Le hanno certificate per caso? e se si l'aggiornamento software dove lo trovo?

L'ho anche scritto che quei modelli sono stati certificati,poi arriveranno altri.

Per l'aggiornamento si vedrà come intendono procedere

messaggero57 ha scritto:
E' possibile che la CAM sia guasta: portala dove l'hai presa e fattela cambiare.

Grazie per la risp!

ero andato al negozio e mi avevano detto che devo attendere un aggiornamento che avverrà via antenna della tv e del modulo cam che sistemerà le cose...

mah...a me suona un pò come una balla...

da quello che mi dici invece sembra guasta, però nn ritrovo lo scontrino...dici che senza me la cambiano lo stesso?

O devo mandare la cam in un centro assistenza?Si trovano?

O come posso fare?

Grazie a tutti!

Alberto

ERCOLINO ha scritto:
L'ho anche scritto che quei modelli sono stati certificati,poi arriveranno altri.

Per l'aggiornamento si vedrà come intendono procedere
Si che siano stati bollati con l'adesivo bianco ok. Il problema di sintonizzazione e compatibilità cmq rimane...l'importante è quello no!?

padener ha scritto:
ero andato al negozio e mi avevano detto che devo attendere un aggiornamento che avverrà via antenna della tv e del modulo cam che sistemerà le cose...
mah...a me suona un pò come una balla...
da quello che mi dici invece sembra guasta, però nn ritrovo lo scontrino

Prova ad andare dove l'hai presa anche senza scontrino e la fai provare dicendo che non funziona bene: secondo me te la dovrebbero cambiare lo stesso, spece se l'hai comprata insieme alla televisione di cui spero hai ancora lo scontrino.

Indietro
Alto Basso