SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

ERCOLINO ha scritto:
Dipende.

Comunque l'OTA se si farà sarà solo per i certificati
ciao ERCOLINO, sai come si sta muovendo TOSHIBA in ambito di certificazioni?

Oggi mi sono fatto prestare il modulo cam della samsung da provare sul mio toshiba, tutto funziona alla perfezione, anche i menù interattivi, solo che dopo circa 3 ore di utilizzo ho notato che lo schermo del mio televisore presenta una riga nera orizzontale esattamente posta a metà schermo(sembra pixel bruciati, non so se puoi dirmi di più), comunque volevo sapere se ci potesse essere un legame tra aver usato per la prima volta la cam con la comparsa poi della riga nera oppure se è solamente una coincidenza!

grazie

herny ha scritto:
...scusa ercolino,ma l'aggiornamento sony via etere,avviene solo al tv certificato,o passa anche a quello nn...ad.es. il mio umile 32U3000...grazie

bye herny

Ho preso qualche dato in piu' dal menu della CAM malfunzionante nel Sony 32U3000 :

SmarDTV :
Numero Serie - 114108334xxxxxxx
Numero Prodotto - 910006 R10
Versione Multiappli - 1.01.032
Versione Firmware - 3.03.009
Download ID - 20

Mediaset (menu)
Versione Software - 3.01.040
Versione DAL - 3.01.028
Versione CA - CAK6_I 3.0.6 (1.0.4)

Anche questa sera problemi:
blocco della decodifica, nessuna segnalazione a video. Estratta e rimessa smartcard, niente da fare. Estratta e reinserita la CAM, ha ripreso. Maledetto il giorno...

Ultima modifica:
MariosBBS ha scritto:
Ho preso qualche dato in piu' dal menu della CAM malfunzionante nel Sony 32U3000 :

SmarDTV :
Numero Serie - 114108334xxxxxxx
Numero Prodotto - 910006 R10
Versione Multiappli - 1.01.032
Versione Firmware - 3.03.009
Download ID - 20

Mediaset (menu)
Versione Software - 3.01.040
Versione DAL - 3.01.028
Versione CA - CAK6_I 3.0.6 (1.0.4)

Anche questa sera problemi:
blocco della decodifica, nessuna segnalazione a video. Estratta e rimessa smartcard, niente da fare. Estratta e reinserita la CAM, ha ripreso. Maledetto il giorno...

Ciao,esattamente identici ai miei...pensa che mia madre fa spola da GF9 can.91 al can92 in continuazione e fino ad ora ho avuto un paio di "tessera nn rilevata" nn +,tra l'altro mio fratello quando ci sono le partite è uno zapping continuo,senza alcun problema...
mah nn so che dire...spero per tutti in un futuro aggiornamento al modulo...

bye herny

fabtosi ha scritto:
...volevo sapere se ci potesse essere un legame tra aver usato per la prima volta la cam con la comparsa poi della riga nera oppure se è solamente una coincidenza!
Ovvio che è solo una coincidenza! La cam decripta, il display visualizza, due compiti completamente differenti... Come potrebbe esserci un legame?!?

herny ha scritto:
Ciao,esattamente identici ai miei...pensa che mia madre fa spola da GF9 can.91 al can92 in continuazione e fino ad ora ho avuto un paio di "tessera nn rilevata" nn +,tra l'altro mio fratello quando ci sono le partite è uno zapping continuo,senza alcun problema...
mah nn so che dire...spero per tutti in un futuro aggiornamento al modulo...

bye herny

Allora, nel mio caso, non resta che pensare ad un malfunzionamento hardware oppure a differenze in fatto di segnale

evarese ha scritto:
Ovvio che è solo una coincidenza! La cam decripta, il display visualizza, due compiti completamente differenti... Come potrebbe esserci un legame?!?

Non lo so, l'ho buttata lì.

nonvorrei che la cam sia andata in conflitto con qualche scheda elettronica del tv, anche se devo dire che il televisore mi ha rilevato la cam regolarmente, mostrandomi ogni menù anche interattivo!

Attendo anche una risposta da Ercolino

MariosBBS ha scritto:
Allora, nel mio caso, non resta che pensare ad un malfunzionamento hardware oppure a differenze in fatto di segnale
...adesso che ci penso,un paio di anni fa,ho aggiunto una piccola antenna per rafforzare il segnale del digitale,ricordo che avevo problemi a beccare LA7 cartapiu',nn lo vedeva proprio....io abito nella prov.ovest di MI...
.....possibile sia proprio il segnale che fa la differenza...!?

bye herny

fabtosi ha scritto:
ciao ERCOLINO, sai come si sta muovendo TOSHIBA in ambito di certificazioni?

Oggi mi sono fatto prestare il modulo cam della samsung da provare sul mio toshiba, tutto funziona alla perfezione, anche i menù interattivi, solo che dopo circa 3 ore di utilizzo ho notato che lo schermo del mio televisore presenta una riga nera orizzontale esattamente posta a metà schermo(sembra pixel bruciati, non so se puoi dirmi di più), comunque volevo sapere se ci potesse essere un legame tra aver usato per la prima volta la cam con la comparsa poi della riga nera oppure se è solamente una coincidenza!

grazie

La CAM non centra ,pura coincindenza ,si è bruciata una fila di pixel.

Chiama l'assistenza per farti cambiare il pannello,sperando che sia ancora in Garanzia la TV e che facciano come Samsung

ERCOLINO ha scritto:
La CAM non centra ,pura coincindenza ,si è bruciata una fila di pixel.

Chiama l'assistenza per farti cambiare il pannello,sperando che sia ancora in Garanzia la TV e che facciano come Samsung
si è in garanzia, in quanto l'ho acquistata il 17 gennaio di quest'anno, circa 3 settimane fa, poi comunque ho anche esteso la garanzia di altri 4 anni, quindi ho un totale di 6 anni di garanzia totale.

solo che per questi 2 anni il trasporto toshiba lo accolla all'acquirente, che due!lo porterò io allora!

quindi pura coincidenza?
una cosa, al centro di assistenza si accorgono che ho montato una cam?ovviamente solo perchè è quella della samsung, ovviamente la toglierò prima di portare il televisore da loro.

ciao

fabtosi ha scritto:
Attendo anche una risposta da Ercolino
Ho capito, non ti fidi...
Guarda che la cam nel tuo tv la puoi tranquillamente mettere! Penserai mica che gli faranno un test di ...verginità! ;)

evarese ha scritto:
Ho capito, non ti fidi...
Guarda che la cam nel tuo tv la puoi tranquillamente mettere! Penserai mica che gli faranno un test di ...verginità! ;)
ad esempio ora dopo aver spento il tv con la cam inserita, ora alla riaccensione non vedo più i programmi che dovrei vedere con la scheda, mi dice che il segnale è assente, bho...non ci capisco più nulla!
1400 euro di televisore, se sapevo così 700 euro in un bel gold, tanto alla fine sono arrivato ad una conclusione che sono tutti uguali.

Se con la CAM inserita ti da assenza segnale su tutti i canali ,al 99% si è guastata la CAM.

Quindi fattela cambiare.

E' già successo diverse volte

herny ha scritto:
io abito nella prov.ovest di MI...
.....possibile sia proprio il segnale che fa la differenza...!?
bye herny

Mi sa tanto di sì. Io abito nella stessa zona di Milano e diversi MUX proprio non li capto (RAI Edu), mentre altri (MP Calcio), funzionano quando hanno voglia. :eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
Se con la CAM inserita ti da assenza segnale su tutti i canali ,al 99% si è guastata la CAM.

Quindi fattela cambiare.

E' già successo diverse volte
ora dopo vari inserimenti, funziona!che dici?

Sony Kdl40w4500

Sempre nessuna notizia riguardo al SONY KDL40W4500?
Entrando nel sito Sony viene presentato fra i TV di punta della gamma ma quanto a certificazione o compatibilità con SmarCAM tutto tace.
Ed io me lo sono appena comprato....
INCAUTAMENTE?????
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_wall:

jambon67 ha scritto:
Sempre nessuna notizia riguardo al SONY KDL40W4500?
Entrando nel sito Sony viene presentato fra i TV di punta della gamma ma quanto a certificazione o compatibilità con SmarCAM tutto tace.
Ed io me lo sono appena comprato....
INCAUTAMENTE?????
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_wall:

Benvenuto.

Al momento non sono ancora disponibili gli aggiornamenti

Quando l'hai comprato ,la tv aveva già il bollino bianco?

Indietro
Alto Basso