SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Benvenuto.

Un bel quesito ci hai posto, poichè solitamente, ma non sempre, quando la cam non funziona più è a causa della "morte" di quest'ultima.

Però tu dici che provando la cam da un tuo conoscente funziona :eusa_think:

Quando tu inserisci la cam, che messaggio ti esce a video?
Ti si oscurano i canali per caso?
La cam è inserita correttamente facendo contatto con il TV?

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto.

Un bel quesito ci hai posto, poichè solitamente, ma non sempre, quando la cam non funziona più è a causa della "morte" di quest'ultima.

Però tu dici che provando la cam da un tuo conoscente funziona :eusa_think:

Quando tu inserisci la cam, che messaggio ti esce a video?
Ti si oscurano i canali per caso?
La cam è inserita correttamente facendo contatto con il TV?

qunado inserisco la cam a tv accesa esce: "Modulo CI inserito" e non mi si oscurano i canali; la cam è inserita correttamente, o almeno dovrebbe essere così; nelle LG ne resta fuori circa la metà?

bollino banco dgtvi

Ho un lcs LG 32lg7000 scarlet che rientra nella lista certificata.

Siccome con il bollino blu le case costruttrici s'impegnano nel 2009 ad aggiornare il software per utilizzare anche l'interattivita su alcuni modelli; volevo sapere se e quando sapremo quali modelli certificati avranno l'interattivita.

Oppure tutti i modelli certificati?

Grazie

:5eek: :evil5: :icon_bounce:

Ercolino sapete se percaso samnsung certificherà i modelli vecchi di tv tipo la mia io uso la cam e riesco a vedere le partite ma sempre + spesso mi da problemi mi dice schsa illegibile e devo spengere e riaccendere la tv

La serie tv 42PFL9900D/10 della Philips a detto dell'assistenza clienti non verra' certificata ( che fregatura ). Han detto che solo la serie con finale 03 ( tv del 2008 ) sono certificati e verranno certificati.
Io spero sempre in un'aggiornamento per la certificazione non si sa' mai in questo mondo che ci ripensino.
Ciao a tutti

Philips serie 9000 - non bollinati

Beppobeppe ha scritto:
La serie tv 42PFL9900D/10 della Philips a detto dell'assistenza clienti non verra' certificata ( che fregatura ). Han detto che solo la serie con finale 03 ( tv del 2008 ) sono certificati e verranno certificati.
Io spero sempre in un'aggiornamento per la certificazione non si sa' mai in questo mondo che ci ripensino.
Ciao a tutti

Anch'io ho un modello della stessa serie, il 42PFL9632 fra l'altro, mi pare, abbastanza diffuso anche fra i frequentatori di questo thread, e sono deluso dal fatto che la Philips, al momento, abbia deciso di tutelare solo gli acquirenti dei modelli del 2008 senza tenere conto di chi, in un recentissimo passato, ha acquistato come noi televisori comunque di ottima qualità, spendendo cifre anche più elevate dei modelli attuali (il tuo 9900 all'epoca costava addirittura quasi € 4.000,00), contando anche sul fatto che i modelli Top di Gamma potessero essere anche tutelati da una costante ricerca di miglioramento nel funzionamento e nelle compatibilità durante il periodo di garanzia.
E’ ovvio che stiamo parlando non tanto del buono o cattivo funzionamento del televisore, che dal mio punto di vista è eccellente, ma semplicemente della convergenza ai nuovi strumenti della televisione digitale terrestre con queste “benedette” CAM delle quali, purtroppo, non potremo prescindere.
All'epoca la mia scelta fu proprio determinata dal fatto che il mio 9632 (100Hz. 3ms PixelPlus Hd ecc. ecc.) potesse essere comunque più "protetto" da questi "incidenti di percorso" rispetto anche a modelli di fascia e prezzo inferiori o addirittura di altri Brand.
Non ho perso la speranza di vedere sul sito di nuovo aggiornato il firmware dei nostri apparecchi (da quando l'ho acquistato la Philips ha già prodotto 4 release, l'ultima è del 29/1/2009) ma il pessimismo sta prendendo il sopravvento dopo la pubblicazione sul sito di DGTVi della famosa lista.
@ Ercolino
Il grande Ercolino mi sembra sempre ben informato e ultracompetente e forse qualche notizia di corridoio ce la potrebbe anche dare… oppure ci potrebbe dire cos’ha di diverso il firmware dei modelli già bollinati rispetto ai nostri (azzardo da incompetente: parla con un hardware così diverso?, ci sono problemi di memoria RAM?) e in ultimo, sperando di non dire fesserie, se è vero che il firmware Philips è Open Source qualcuno sarà in grado di produrre una versione funzionante?
Buona settimana a tutti

Il discorso è questo ragazzi,lo sviluppo del nuovo sw costa,molti modelli sono molto simili tra loro ,quindi fatto per uno ,si adatta per l'altro,ci sono modelli invece che hanno un hw e sw diverso ,quindi bisogna sviluppare un sw completamente diverso.

Inoltre tutto sta anche a quanto mercato ha un modello,insomma per farvi capire,se una serie ha venduto 300000 pezzi allora conviene fare il sw ,se invece un'altra ne ha venduti solo 1000 allora i costi iniziano a diventare elevati e si va in perdita

Ovviamente sono cifre buttate li.

Inoltre fare un OTA costa ,non è gratuita la messa OTA di un sw

Cam LG risposta della LG

-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Cliente, in merito alla Sua richiesta La informiamo che LG Electronics commercializzerà questo dispositivo a breve, personalizzato con il logo aziendale e in confezione singola, compatibile solo ed esclusivamente con i prodotti LG Electronics. Al momento non siamo in possesso di una lista di cam compatibili. Possiamo dirLe che alcuni problemi di incompatibilità si sono verificati con modelli Samsung. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails

-----------richiesta cliente originale------------
Data ricevimento : 21/02/2009 19:12:19
Tipo di richiesta : Software/Hardware updates
Prodotto/Modello : LCD TV/32lg7000 scarlet
:5eek: :eusa_wall: :eusa_naughty: :5eek: :evil5:

Volevo sapere se ho l'ultimo software disponibile attualmente: software: v03.07.00 Devo aspettare la cam per dtt pay tv della lg o posso inserire una qualsiasi? Verra' implementato il software con l'interattivita' mhp grazie
:5eek: :5eek:

L'arrivo della CAM marchiata LG(è solo marchiata ,ma è sempre la solita :)) è previsto per metà Marzo

L'MHP verrà poi messo solo sulle nuove TV che arriveranno

Philips

Un saluto a tutti. Sono un lettore fedele del forum, ma uno scrittore al debutto. Ricollegandomi al messaggio di JoeTheDOdger, che quoto totalmente, vorrei aggiungere qualche considerazione personale.
I modelli Philips che quasi certamente NON avranno sw corretto (così dice la ditta, via mail e via telefono) sono tanti e comprendono la serie 9632 ed anche l'allora top di gamma Aura. Vero che come dice Ercolino scrivere sw costa, ma che una grande casa non investa poche migliaia di euro ( o più probabilmente un pugno di rupie) è vergognoso. Vengono danneggiati migliaia di clienti italiani che hanno acquistato i loro prodotti pagandoli da 1.500 a 4.000 euro l'uno, per un totale di molti milioni !
Vi aggiungo anche che al mio primo contatto, verso giugno del 2008 (si era già in attesa della CAM), un gentile addetto Philips mi telefonò informandomi, anche se non "ufficialmente", che "vedrà. . . in autunno tutto sarà sistemato".
Personalmente ho ricontattato la Philips informandoli, per quanto possa interessarli, che NON comprerò più prodotti Philips, né tantomeno li consiglierò più ai miei numerosi amici e parenti.
Vedo anche che siamo in molti ad avere questo problema. Facciamo un tentativo: premiamo sulla Philips, scriviamo, telefoniamo, rompiamo loro le scatole, può essere che si convincano a spendere ! Certo è che se ce ne stiamo zitti e tranquilli sperando solo sulla loro "bontà" possiamo anche ordinare un decoder esterno, o per chi può, regalare il tv e comprarne uno nuovo e ben funzionante, magari di un'altra marca.
Saluti a tutti
Fausto

Lg 37" Lg3000

ERCOLINO ha scritto:
L'arrivo della CAM marchiata LG(è solo marchiata ,ma è sempre la solita :)) è previsto per metà Marzo

L'MHP verrà poi messo solo sulle nuove TV che arriveranno

Domanda da un $1.000.000,
Io posseggo un Lg 37" Lg3000 mettiamo che io non voglia attendere l'uscita della famigerata Cam con marchio Lg,potrei acquistare subito una Samsung cam per godermi finalmente la pay tv??
Ah! dimenticavo un salutone a tutti visto che sono un nuovo iscritto:D
Grazie per la risposta ERCOLINO:icon_cyclops:

Problema acquisto partite calcio su 32DH77

Ciao a tutti

ho acquistato da poco lo sharp 32DH77, certificato con il bollino bianco, tuttavia non riesco ad acquistare le singole partite di calcio e a fare le ricariche se non utilizzando prima un decoder digitale esterno, mentre se uso la smarcam non ho problemi solo utilizzando tessere con abbonamenti easy pay; inoltre quando dalla tv seleziono il menu della cam mi dice di attendere ma non appare nulla!!!!:mad:

mi sapete dire quale versione FW deve avere questa TV per essere realmente certificata per la pay per view? magari è la tv o la smarcam guasta.....boh...

grazie e ciao

Indietro
Alto Basso