SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

liebherr ha scritto:
che sono la stessa identica cam a cui attaccano solo due autodesivi diversi in una scritto fastcam e nell'altra samsung cam

Confermo io Ufficialmente che la CAM a prescindere che sopra ci sia la scritta Samsung Cam,Panasonic,Fastcam,ecc..... è sempre la stessa ;)

ERCOLINO ha scritto:
Confermo io Ufficialmente che la CAM a prescindere che sopra ci sia la scritta Samsung Cam,Panasonic,Fastcam,ecc..... è sempre la stessa ;)

Caro Ercolì,
sarà così ..ma ho l'impressione che queste CAM siano ancora poco
affidabili,nel senso che soffrono di qualche sensibilità su alcuni LCD.
Come sai io ho acquistato la Cam della Samsung e l'ho messa sul mio Telefunken,
ha funzionato per una settimana e poi Stop,l'avevo portata indietro dove l'ho acquistata e l'hanno provata su un Samsung da 46" e funzionava,ora l'altro giorno ho provato la Cam su un altro Telefunken di un amico e non funzionava,
interpello un altro amico che ha 2 Samsung e praticamente in quello da 46" funzionava e invece in quello da 32" non funzionava!! ..che poi è inutile che
ti dica che tutti gli LCD che ho provato hanno tutti gli aggiornamenti SW attuali,
quindi qualcosa non quadra!!.
quindi speriamo in futuro di avere buone notizie un po per tutti,che poi non ho capito perchè in giro si trovano solo Cam marchiate Samsung e invece quelle con il nome del produttore le devi mandare a ritirare a 99,00 euro,
per come mi hanno proposto dentro la confezione del Telefunken?!:eusa_think:

PS: Quella che sponsorizza Telefunken si chiama semplicemente "FastCam"

Ultima modifica:
generalemaximo ha scritto:
Ho dovuto portare in assistenza la seconda Smarcam in un mese dopo che la prima mi era stata sostituita dal venditore perchè il guasto era nella prima settimana.

C'erano una pila di queste cam all'assistenza a Napoli e la reception mi ha detto che ci sono stati un bel pò di problemi.

Ora aspetto 10 giorni con il mio Sharp LC46D65 senza pay tv e vediamo la prossima in quanto tempo salta...

Secondo me, da profano, o a Napoli è arrivata una partita di Cam difettose oppure si surriscaldano e saltano con troppa facilità.

Perchè in entrambi i casi la Sharp diceva Cam non trovato, come se fosse saltata del tutto.

Inoltre quando facevo zapping tra i canali mediaset premium a volte si perdeva e diceva servizio criptato.

Sono l'unico oppure succede a qualcun altro?

ciao a tutti.

Ho telefonato all'assistenza Sharp per chiedere se era arrivata la cam sostitutiva... non mi ha fatto dire nemmeno il nome, non è arrivata ancora nessuna cam purtroppo, provi a richiamare settimana prossima.

Com'è brutto quando fanno così all'assistenza...credo sia un cattivo segno.

Ciao

REDNEX ha scritto:
ha funzionato per una settimana e poi Stop,l'avevo portata indietro dove l'ho acquistata e l'hanno provata su un Samsung da 46" e funzionava,ora l'altro giorno ho provato la Cam su un altro Telefunken di un amico e non funzionava,
interpello un altro amico che ha 2 Samsung e praticamente in quello da 46" funzionava e invece in quello da 32" non funzionava!! ..che poi è inutile che
ti dica che tutti gli LCD che ho provato hanno tutti gli aggiornamenti SW attuali,

Ma non è detto che sia un problema della CAM. E' possibile che siano i firmware dei televisori che non sono aggiornati se con alcuni funziona e con altri no.

REDNEX ha scritto:
che poi non ho capito perchè in giro si trovano solo Cam marchiate Samsung e invece quelle con il nome del produttore le devi mandare a ritirare a 99,00 euro,
per come mi hanno proposto dentro la confezione del Telefunken?!:eusa_think:

Samsung si è impegnata più di tutti per la diffusione della CAM ,con varie promozioni. :)

evarese ha scritto:
Frequenti il forum da cent'anni e ancora fai queste domande?!?

che esagerato :D potevano anche essere stesso hardware ma magari soft diversi per renderli compatbili coi vari tv qualora fosse necessario

Comunque adesso c'è la conferma di Ercole per cui non ho difficoltà a crederlo

ERCOLINO ha scritto:

Anakin83 ha scritto:
PHILIPS 37PFL5603D/10 (fw 000.064.072.000)

Funzionamento CAM e relativi menù: Regolare
Attivazione nuova tessera (Mediaset/La7/Pangea): Regolare
Accesso alla tessera (Mediaset/La7/Pangea) e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
- Ricezione ricarica: Regolare
- Acquisto Offerta Pacchetto Gallery/Calcio/Altro: Non Testato
- Decrypt canali Gallery: OCCASIONALE PROBLEMA prima di aggiornamento firmware
- Registrazione canali Gallery: Regolare
- Acquisto evento Premium (Calcio): Non testato
- Decrypt evento Premium (Calcio): OCCASIONALE PROBLEMA prima di aggiornamento firwmare
- Registrazione evento Premium (Calcio): Regolare
- Acquisto evento Premium GrandeFratello: Non Testato
- Decrypt evento Premium GrandeFratello: OCCASIONALE PROBLEMA prima di aggiornamento firmware
- Registrazione evento Premium GrandeFratello: Regolare
- Acquisto evento La7 (Calcio/Altro): Non Testato
- Decrypt evento La7 (Calcio/Altro): Non Testato
- Registrazione evento La7 (Calcio/Altro): Non Testato

Problemi riscontrati: non sempre decifrava la card MP inserita nella mia CAM. Quando succedeva mi dava segnale criptato e quando andavo a interrogare la Common Interface mi si riavviava la tv. Poi ho aggiornato il firmware della mia tv che era vecchio di circa un mesetto. Ora è l'ultimo uscito a metà gennaio (000.064.072.000) beh incredibile ma vero da quando ho fatto l'update non ho più problemi con la CAM, decrypt sempre e subito e non ho mai avuto problemi o riavii. Non so se c'entra qualcosa.... evidentemente sì. Quandi se avete questa tv aggiornate il firmware e va tutto ok!

scusa il disturbo,
ho appena comprato il tuo stesso lcd, ho provato ad effettuare l'aggiornamento del
firmware scaricato dalla philips ma quando parte mi dice che non va bene, sbaglio qualche cosa?

ELFYGNO ha scritto:
scusa il disturbo,
ho appena comprato il tuo stesso lcd, ho provato ad effettuare l'aggiornamento del
firmware scaricato dalla philips ma quando parte mi dice che non va bene, sbaglio qualche cosa?
devi copiare il contenuto del file zippato che scarichi in una penna usb formattata precedentemente. Dopo la inserisci nella tv accesa e vedrai che si spegnerà da sola per riaccendersi da sola...installerà il firmware e basta.poi levi la penna e il gioco è fatto

cam sony

salvve,

ho appena fiito di parlare con la sony a proposito della loro fantomatica cam, mi hanno detto di lasciare dentro la mia cam che a brevissimo verra' inviato l'aggiornamento via etere. Quando ho chiesto se era possible scaricarlo da qualche parte mi hanno risposto che per le cam non e' possibile. Vista la mia ignoranza ho ringraziato e chiuso...............:eusa_whistle: :icon_redface:

Se a qualcuno interessasse...........:eusa_think:

Raoul

compatibolità samsung cam

ciao a tutti ,ho saputo che le cam per il digitale terrestre non sono compatibili con alcuni televisori.siccome avevo intenzione di prendere un monitor pc-tv della samsung con digitale terrestre della serie t220hd volevo sapere se questo è compatibile con la cam

Benvenuto

Il monitor non è certificato ,mi sembra che sul forum nell'altra discussione che trovi in sez DTT Ricevitori tra gli importanti è stato provato.

La Cam in linea di massima con tutti i possibili problemi funziona

@ JoeTheDOdger e gli altri philippisti. Lasciate ogni speranza. . . Alla mia ulteriore e mail una gentilissima signora mi ha telefonato per dirmi, senza reticenze e chiaramente, che i felici possessori della serie 9000 che non finisce per 03 NON devono attendersi soluzioni sw per la CAM. Scusate la mia insistenza ma ci resta solo, se vi va, di rompere le scatole alla Philips e convincerli a spendere qualche euro per soddisfare tanti, che di euro ne hanno spesi migliaia per i loro prodotti.
Sconfortato ma non domo
saluti a tutti

Ho dovuto portare in assistenza la seconda Smarcam in un mese dopo che la prima mi era stata sostituita dal venditore perchè il guasto era nella prima settimana.

C'erano una pila di queste cam all'assistenza a Napoli e la reception mi ha detto che ci sono stati un bel pò di problemi.

Ora aspetto 10 giorni con il mio Sharp LC46D65 senza pay tv e vediamo la prossima in quanto tempo salta...

Secondo me, da profano, o a Napoli è arrivata una partita di Cam difettose oppure si surriscaldano e saltano con troppa facilità.

Perchè in entrambi i casi la Sharp diceva Cam non trovato, come se fosse saltata del tutto.

Inoltre quando facevo zapping tra i canali mediaset premium a volte si perdeva e diceva servizio criptato.

Sono l'unico oppure succede a qualcun altro?

ciao a tutti.

Ho telefonato all'assistenza Sharp per chiedere se era arrivata la cam sostitutiva... non mi ha fatto dire nemmeno il nome, non è arrivata ancora nessuna cam purtroppo, provi a richiamare settimana prossima.

Com'è brutto quando fanno così all'assistenza...credo sia un cattivo segno.

Ciao

Come avevo sospettato c'era qualcosa che non andava purtroppo...

A mi manda raitre c'era il direttore marketing di Sharp che dice che in determinate condizioni le cam vanno in protezione e si bloccano!?!?!?

Risposta molto politica e poco tecnica come c'è da aspettarsi da un direttore marketing.

Ad ogni modo a partire dal 16 marzo invieranno ai primi 400 sfortunati possessori di cam difettose la cam sostitutiva con difetto corretto in accordo con l'azienda produttrice.

Inoltre risarciranno dando altre schede mediaset premium/La 7 a chi nel frattempo abbia perso il tempo di visione.

Onestamente mi accontento della cam funzionante, ma mi sembra onesto.

Credo che l'ammisione dei problemi faccia onore a Sharp e testimoni la qualità dei suoi prodotti.(non lavoro per Sharp...eheh)

Più o meno la persona intervenuta a raitre ha detto che le cam non erano all'altezza degli standard qualitativi della Sharp.

Visto che hanno cannato, direi che almeno si comportano correttamente e non come altri che negano fino alla fine.

Per finire, si parlava in particolare della serie di TV D65e (quello mio) e DH65E.

Speriamo bene...

Ciao a tutti

liebherr ha scritto:
che esagerato :D potevano anche essere stesso hardware ma magari soft diversi per renderli compatbili coi vari tv qualora fosse necessario

Comunque adesso c'è la conferma di Ercole per cui non ho difficoltà a crederlo
Cent'anni era ovviamente un'esagerazione, ma sii onesto che da quando c'è la cam già postavi (a meno che non posti più di 100 messaggi al giorno...).
E sii una seconda volta onesto: ERCOLINO sostiene che la cam è una sola da sempre, non da adesso!!!

ercolino , come ti spieghi questo ritardo da parte di lg / sony e philips ... ?

sono ancora in fase di test per non fare la figuraccia di sharp ???? grazie

ma alla fine di chi è la colpa delle cam o del sw ?:eusa_think:

evarese ha scritto:
Cent'anni era ovviamente un'esagerazione, ma sii onesto che da quando c'è la cam già postavi (a meno che non posti più di 100 messaggi al giorno...).
E sii una seconda volta onesto: ERCOLINO sostiene che la cam è una sola da sempre, non da adesso!!!

questa discussione ha molti messaggi e io non me li sono letti tutti :D

Poi ho l'abitudine di accendere il cervello al mattino quando mi sveglio ;) per cui mi sono chiesto OK la cam è fatta da un solo produttore e su questo non ci piove

Il mio dubbio sul software della cam non mi pare così illogico...ad es nel programma di RAI3 di cui già si parla è stato detto che i televisori sharp hanno ottenuto il bollino ma che succede che in modo random la cam si fulmina non fisicamente ma in modo software
Il tizio della sharp ha fatto capire che presto arriveranno altre CAM che non dovrebbero + litigare col tv sharp..non ha menzionato aggiornamenti dei telvisori

Ergo mi pare di capire che sia il produttore della cam che modifica qualcosa..e cosa se non il firmware della cam??

A questo punto questa nuove per gli sharp saranno ancora identiche alle samsung??

La Cam è sempre la stessa per tutti.

Una sua eventuale modifica hw ,porta quasi automaticamente a una ricertificazione di tutte le Tv.

Sharp sta lavorando per risolvere il loro problema

Indietro
Alto Basso