SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

fastcam

Salve, sono nuovo del forum. Ho un problema e spero che qualcuno mi possa aiutare.Circa un mese fa ho acquistato un tv lcd telefunken 22D882B5 con bollino bianco. La settimana scorsa ho comprato la fastcam e fino a ieri nessun problema.Da oggi mi viene visualizzato "Modulo common interface rimosso" nonostante la cam sia collegata correttamente con scheda nediaset. Se disconnetto la cam il messaggio non compare. Che può essere successo?

Benvenuto

Quasi sicuramente (99%) si è guastata la CAM ,fattela cambiare ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Quasi sicuramente (99%) si è guastata la CAM ,fattela cambiare ;)
Infatti l'ho portata al rivenditore e mi ha dato una nuova cam, questa funziona correttamente.Ma all'improvviso queste cam si possono guastare? Si può fare qualcosa per evitare ciò?

Cam

come posso sapere quale è l'ultima release della scheda cam della samsung:io vedo scritti 1.1;domanda è veramente l'ultima

Dal menù della Cam

La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.040
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.040
La versione sw della CAM per LA 7 Carta più:Versione sw v1.02.017

ERCOLINO ha scritto:
Dal menù della Cam

La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.040
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.040
La versione sw della CAM per LA 7 Carta più:Versione sw v1.02.017
Ok grazie per l'informazione,ma del sw ero già a conoscenza in quanto in precedenza ho verificato le impostazioni avanzate della scheda;la mia domanda nel precedente post è riferita ad una sigla P/Nxxxxxx R1.1 presente sull cam che mi fa pensare ad un rilascio hw;ecco il perchè della domanda..in pratica considerato che da un punto di vista sw è aggiornata, vorrei capire se è possibile,se la cam è l'ultima serie in ordine di produzione.Grazie per l'intervento

x ercolino - Full HD -

Buon pomeriggio Ercolino,
presumo di non essere nella sezione giusta ma volevo chiederti una delucidazione sui tv Full HD.
Sono in possesso di un Philips Cineos Flat TV 37PFL9732D che tra le sue caratteristiche vanta il Full-HD 1080p; mi chiedevo per poter visualizzare , nel futuro prossimo, le trasmissioni in HD di cosa si necessita????? Attualmente ho dei canali Rai HD Test ma non vedo nè immagini ne suoni in sottofondo, xchè sono ancora in prova o è la mia tv che non li supporta???
Grazie.

ciao Fabio72
1) per vedere un programma in HD ti devi trovare in una zona che emette il segnale HD. quindi solo se ti trovi in sardegna, val d'aosta, piemonte occidentale e trentino
2) per vedere un programma in HD la tv deve avere il tuner HD. allora ho controllato e il tuo lcd non ha il sintonizzatore HD. quindi significa che hai bisogno di un decoder HD esterno.

buona giornata :)

Full HD

Ciao,
è tutto chiaro...
buona giornata anche a te.

BeRsErK ha scritto:
ciao Fabio72
1) per vedere un programma in HD ti devi trovare in una zona che emette il segnale HD. quindi solo se ti trovi in sardegna, val d'aosta, piemonte occidentale e trentino
2) per vedere un programma in HD la tv deve avere il tuner HD. allora ho controllato e il tuo lcd non ha il sintonizzatore HD. quindi significa che hai bisogno di un decoder HD esterno.

buona giornata :)

pocho58 ha scritto:
Ok grazie per l'informazione,ma del sw ero già a conoscenza in quanto in precedenza ho verificato le impostazioni avanzate della scheda;la mia domanda nel precedente post è riferita ad una sigla P/Nxxxxxx R1.1 presente sull cam che mi fa pensare ad un rilascio hw;ecco il perchè della domanda..in pratica considerato che da un punto di vista sw è aggiornata, vorrei capire se è possibile,se la cam è l'ultima serie in ordine di produzione.Grazie per l'intervento

L'Hw della CAM è sempre lo stesso ,qualunque modifica hw o sw della CAM necessità un ricontrollo e certificazione sulle tv

cam per philips

io ho un philips mod. 42pfl7562d con predisposiziona al modulo cam, ho visto nell'elenco di dgtvi che non c'è tra le tv testate, però a sentire altri mi dicono che dovrebbe funzionare con tutti, addirittura c'è chi mi dice che ha utilizzato la cam samsung, io sono molto indeciso se comprare sta benedetta cam oppure no, che mi consigli?:eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
L'Hw della CAM è sempre lo stesso ,qualunque modifica hw o sw della CAM necessità un ricontrollo e certificazione sulle tv

Però Pocho58 ha ragione. Io la R1.0, lui la R1.1, qualcosa DEVE essere cambiato nel layout, altrimenti non si spiegherebbe la nuova revision anche se minore.

E' solo una numerazione,ma a livello hw non è cambiato nulla ;)

Per le Cam con il sw aggiornato bisognerà aspettare Settembre/Ottobre

albyale ha scritto:
io ho un philips mod. 42pfl7562d con predisposiziona al modulo cam, ho visto nell'elenco di dgtvi che non c'è tra le tv testate, però a sentire altri mi dicono che dovrebbe funzionare con tutti, addirittura c'è chi mi dice che ha utilizzato la cam samsung, io sono molto indeciso se comprare sta benedetta cam oppure no, che mi consigli?:eusa_think:

In linea di massima funziona ;)

ERCOLINO ha scritto:

Sw aggiornato che poi verrà anche trasmesso OTA per le cam già in circolazione ?

ERCOLINO ha scritto:

Sarà la deformazione professionale(sono un informatico),ma la R io la intendo come release,di conseguenza se è cambiata qualcosa hanno fatto;anche perchè ho letto su questo forum che ad alcuni la R1.0 va meglio della R1.1...mi sbaglierò sicuramente

ota samsung , ota sony e lg???

ma l'ota per gli LG che fine a fatto ?
se il sw è pronto vs 3.42.1 perche non lo mandano?
:eusa_think: ercolino da mediaset non si sa niente?

Ma i televisori lcd hd-ready non dovrebbero essere capaci di visualizzare programmi in hd (720p o 1080i)? Altrimenti non riesco a capire il senso di fare questi lcd se poi per vedere programmi in hd serve un decoder hd esterno

Indietro
Alto Basso