SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

ERCOLINO ha scritto:
Si la Cam con il nuovo sw è decisamente molto molto meglio ;)
Confermo pienamente, aggiornata la cam samsung lunedì 7 settembre e da quel giorno non ho avuto più blocchi di qualsiasi genere (collaudata per parecchie ore). Funziona perfettamente su un Tv Sony KDL32W4000.
Ho portato la cam in un centro assistenza Samsung di Ancona con lo scontrino e mi hanno aggiornato la cam in 5 minuti.

come da mio intervento fatto ieri dopo aver aggiornato cam sansung a ravenna venerdi non ho piu avuto blocchi guardando le partite di ieri unico piccolo incoveniente che rimasto è che quando accendo il tv dopo che stato spento parecchio mi apre il canale mediaset premium ma non ce audio dopo aver cambiato canale l,audio ritorna incoveniente da poco considerato i problemi di prima.per fortuna che ho letto questa discussione e non ho comprato la cam compatibile sony la quale sembra avere problemi.tv bravia 32w4000

Ultima modifica:
premium hd e sony v4500

Ho comprato a gennaio il modello sony v4500 soprattutto per la presenza del tuner hd, ho aspettato come tanti l'aggiornamento per l'utilizzo della cam e dopo neanche un mese mi sento dire che per vedere il canale premium hd nn solo ho bisogno di un'altra smarcard ma addirittura di un televisore diverso. praticamente il mio modello è uscito nel 2008 e quest'estate esce il modello v5500 compatibile con ci+ (praticamente il sostituto del mio). Ma dico stanno scherzando? Non so come la pensate voi, capisco se uno si compra un modello di tv vecchio, ma è uscito a metà 2008. stessa cosa per chi poi ha comprato i modelli serie z a 200hz che avranno speso 2000 euro e ora non possono vedere l'hd digitale di mediaset perchè anche li z4500 ora z5500. La sony con me ha chiuso!

doghito_roma ha scritto:
La sony con me ha chiuso!
Cosa poteva fare la Sony (e gli altri produttori come lei) se le specifiche dello standard CI+ allora (cioe' quando hanno progettato i TV) non erano neanche definitive ed accettate...

Se mai c'e' da prendersela con Mediaset perche' si poteva anche fare a meno di richiedere uno slot CI+ per la sua HD sul DTT (almeno per un po' di tempo): nella stessa crisi ci sono anche tutti gli attuali decoder CI, DVD/HDD recorder CI, ecc..., non solo i TV!:)

Dopo questi due giorni di partite posso dire che il software aggiornato della cam ha migliorato nettamente la situazione. Nessun blocco durante la visione di Milan, Juve e Inter.

Continuerò il test durante la due giorni di Champions ma credo comunque che i problemi sono finalmente risolti.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ma non lo ha chiesto mediaset lo standard CI+
Dalle specifiche delle CAM SmarDTV (tra le quali c'e' la nostra SmarCAM) sul sito del produttore:

http://www.smardtv.com/products_listing/resources/EuroCAM Irdeto flyer.pdf

SmarDTV CAMs are fully DVB-CI compliant, and support over 10
different major CA systems at over 50 different operators throughout
the world, enabling millions of television viewers to watch their favorite
TV programs every day.

Specifications
• Fully DVB-CI (EN 50221) compliant
• User interface language : English
Resolutions : SD and HD support in all variations
• Video formats : MPEG-2 and MPEG-4 AVC (H.264)

Se ne deduce che le normali CAM CI attuali sono in grado di gestire la pay-TV in HD, per cui non sembra necessario il CI+...

Allora chi l'avrebbe chiesto il CI+ se non Mediaset? ;)

eragon ha scritto:
Se ne deduce che le normali CAM CI attuali sono in grado di gestire la pay-TV in HD, per cui non sembra necessario il CI+...

Allora chi l'avrebbe chiesto il CI+ se non Mediaset? ;)

Se mandassero in onda i film di toto sicuramente avresti ragione.

La CI+ non ha altro in più che la gestione della protezione anticopia HDCP. Tutto qui.

Un po di esempi esplicativi

1) Slot CI (Plus) + CAM (Normale) = Visione di tutti i canali SD pay
2) Slot CI (Plus) + CAM (Plus) = Visione di tutti i canali HD pay e SD pay
3) Slot CI (Normale)+ CAM ( Normale) = Visione di tutti i canali SD pay
4) Slot CI (Normale) + CAM ( Plus) = Visione di tutti i canali SD pay

Ultima modifica:
Invito a leggere Qui riguardo la Cam plus

Riguardo le varie combinazioni snac aspetterei ancora un po' ;)

snac ha scritto:
La CI+ non ha altro in più che la gestione della protezione anticopia HDCP. Tutto qui.
Non credo che qui c'entri l'HDCP, ma comunque il CI+ ha un protocollo di cifratura in piu' rispetto al CI... fa' lo stesso...

Ripeto, nella sostanza non cambia niente:
Lo standard CI+ non e' necessario per trasmettere l'HD in pay-TV, ma e' preferibile perche' garantisce piu' sicurezza.
Cio' ovviamente puo' essere perfettamente ragionevole e comprensibile...;)

Pertanto...
possiamo tranquillamente affermare che, per avere l'HD, lo standard CI+ non costuisce affatto un requisito tecnico indispensabile, ma nel caso di Premium HD rappresenta una scelta di politica industriale e commerciale di Mediaset.
CVD

@eragon

e quando uscirà il dvb-t2??

putroppo si sapeva benissimo che il tutto sarebbe stato in fase di test per diversi anni....

dai canali ballerini alle continue modifiche ai requisiti hw..

nel 2012 sicuramente saranno disponibili i tuner dvb-t2 e probabilmente le frequenze saranno stabili...solo ad allora secondo me varrà la pena di pensare ai canali HD...

comprare tutto l hw CI+ per vedere solo il posticipo/anticipo in hd mi sembra assurdo soprattutto xke poi questo hw sarà da buttare per il dvb-t2....

per come la vedo io bisognerebbe boicottare queste strategie di mercato

corona-extra ha scritto:
@eragon

e quando uscirà il dvb-t2??

putroppo si sapeva benissimo che il tutto sarebbe stato in fase di test per diversi anni....

dai canali ballerini alle continue modifiche ai requisiti hw..

nel 2012 sicuramente saranno disponibili i tuner dvb-t2 e probabilmente le frequenze saranno stabili...solo ad allora secondo me varrà la pena di pensare ai canali HD...

comprare tutto l hw CI+ per vedere solo il posticipo/anticipo in hd mi sembra assurdo soprattutto xke poi questo hw sarà da buttare per il dvb-t2....

per come la vedo io bisognerebbe boicottare queste strategie di mercato

Ti quoto al 100% e aggiungo che con le ultime specifiche 1.2 CI+ , hanno parecchi problemi ... quindi le CAM CI+ non penso usciranno tanto presto. A meno che non vogliono farle uscire bacatissime

E allora vuoi vedere che MP bara :icon_twisted:

Dipende dalle specifiche tecniche del decoder ,come dice li potenzialmente compatibili ,poi bisogna vedere ,in ogni caso la cosa è molto limitata

maxpayne88 ha scritto:
Dopo questi due giorni di partite posso dire che il software aggiornato della cam ha migliorato nettamente la situazione. Nessun blocco durante la visione di Milan, Juve e Inter.

Continuerò il test durante la due giorni di Champions ma credo comunque che i problemi sono finalmente risolti.

posso ocnfermare anche io, in queto weekend di partite nessun tipo di problema

Chi può consigliarmi??

Ciao a tutti ragazzi....
scusate la mia ignoranza :icon_redface:
Per il mio Philips 22" serie 3000 modello 3404D/12 con digitale integrato quale SmarCAM dovrei acquistare? E a che prezzo? :eusa_think:
Grazie a chi mi darà informazioni a riguardo. :icon_rolleyes:

Philips 3404

serpico76 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi....
scusate la mia ignoranza :icon_redface:
Per il mio Philips 22" serie 3000 modello 3404D/12 con digitale integrato quale SmarCAM dovrei acquistare? E a che prezzo? :eusa_think:
Grazie a chi mi darà informazioni a riguardo. :icon_rolleyes:

Ciao Serpico,
la tua Tv è già certificata Bollino Bianco e pertanto non dovrebbe avere problemi con la CAM Smardtv (o Smarcam ecc. ecc.).
Possibilmente acquistane una marcata Philips di ultima generazione (stanno uscendo in questi giorni nei negozi e nei centri commerciali) riconoscibili dal logo di Dahlia.
Per identificarla meglio ti consiglio di sfogliare queste pagine a partire da fine agosto (troverai qualche dettaglio in più).
Il costo si aggira intorno ai € 65/70 e contengono la Card con un credito di Mediaset Premium di circa € 40,00.
Ti suggerisco di acquistarne una Philips perché, come dice il saggio ERCOLINO, c'è la possibilità che in futuro ogni brand possa aggiornare via etere il firmware della CAM.
Tutto chiaro?

JoeTheDOdger ha scritto:
Salve a tutti ragazzi.
Forse è finita l'odiessea dei Philips della serie xxPFLxxx2.
In questi giorni ho portato anche io la mia SAMSUNG CAM presso il centro di assistenza della mia zona (la CRT di Corridonia (MC)) ad aggiornarne il firware così come suiggerito da tutti voi "esperti".
Portata anche io sabato presso lo stesso centro di assistenza di Corridonia. L'aggiornamento però non me l'hanno fatto subito, ma la devo passare a ritirare oggi o domani. Anche io ho un Philips serie 7403, spero risolva anche a me i problemi!
;)

Indietro
Alto Basso