SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

BlackPearl ha scritto:
Ragazzi ma le cam con sw aggiornato possono risolvere problemi anche su tv non certificate?

certissimo :D cfr firma e funziona tutto alla grande

(i blocchi che avevo segnalato giorni fa, ho scoperto che erano dovuti alla perdita di segnale causata dal TS7900HD in loop: una volta staccato non si sono più verificati)

JoeTheDOdger ha scritto:
Ti suggerisco di acquistarne una Philips perché, come dice il saggio ERCOLINO, c'è la possibilità che in futuro ogni brand possa aggiornare via etere il firmware della CAM.

ciò è proprio quello che non avverrà mai :D
 
Ragazzi se qualcuno sa dove si possono aggiornarle nelle province di Reggio Emilia e Parma mi dica pure :)
 
Sul sito Samsung trovate tutti i centri assistenza.


Ricordo che l'aggiornamento è gratis anche senza lo scontrino
 
Oggi ho ritirato la SamsungCam dal ca di Torino: consegnata il 31/08 mi hanno mandato sms per avvisarmi che era pronta 11 giorni dopo. Aggiornato gratuitamente il SW alla ver. 3.01.053. L'ho provata finora su MP sui canali calcio e non ho più avuto problemi di blocco ed il cambio canale è decisamente più rapido.
Rimane però un problema che avevo già rilevato prima dell'aggiornamento: se accendo la tv (LE22B450) già sintonizzata su MP (ovviamente con il tasto di accensione e non con il numero del canale) la cam non legge la scheda e mi compare la scritta "segnale criptato". Il problema si risolve andando su un canale non criptato e poi riselezionando il canale criptato. C'è qualcun'altro che ha rilevato lo stesso bug?
 
@pbx64: credo sia normale perchè la cam deve caricarsi... prova a lasciare su quel canale qualche secondo e vedrai che compare (almeno a me da la scritta segnale criptato e poi compare dopo qualche secondo... mi capita anche se accendo su rai1 e dopo un secondo metto subito mp... di norma spengo su un canale free e quando riaccendo attendo qualche secondo prima di mettere mp ma credo che questa mia procedura non è migliore di altre meno attente).

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:--:-:-:-:--:-:-:-:--:-:-:-:--:-:-:-:--:-:-:-:--:-:-:-:--:-:

Il mio test continua ma devo dire che ormai posso quasi dire che la cam è MIGLIORATA anzi... posso quasi dire che i PROBLEMI SONO STATI RISOLTI.

Tv non certificata: SAMSUNG PS50Q96HD (ultima versione del firmware del ddt...credo che anche questo abbia un po' di peso sul funzionamento) prima almeno un blocco (quando non erano 2 o 3 o 4) ogni evento (partite, film in prima serata etc.) specialemente con la nuova tessera ora da quando ho aggiornato NESSUN BLOCCO e ho visto alcuni film in prima tv, un po' di tv al pomeriggio e soprattutto 3 partite di campionato e 2 di champions (con condizioni meteo variabili da sole e caldo a pioggia quindi credo con segnali differenti).

Posso dirmi di riternermi soddisfatto anche se ovviamente il test durerà ancora un po' e sono contento che samsung abbia finalmente trovato una quadra con queste samsung cam (sperando che le emittenti non emettano controlli o qualcosa sul segnale che vada di nuovo a disturbare la cam... in quel caso mi auguro un aggiornamento tempestivo tramite OTA) anche se a mio modo di vedere avrebbe dovuto provvedere prima, per utenti come me che hanno la cam fin dal primo giorno d'uscita è costato 1 anno di rompimenti tra metti e togli la cam proprio durante una partita o nel bel mezzo di un film!... però si sa che ormai spesso con la tecnologia siamo più dei beta-tester paganti che dei consumatori finali!

Concludo questo lunghissimo post (ovviamente ne seguiranno altri magari in altri 3d) ringraziando molto ERCOLINO per averci tenuto aggiornati giorno per giorno sull'uscita di questo aggiornamento anticipando di molto con vari "rumors" trasformati poi nei tempi da lui indicati in verità!!

CIAO (e scusate se mi sono dilungato!)! ;)
 
Aggiornamento Samsungcam a Torino

Aggiungo il mio contributo.
Aggiornata la Samsungcam presso l'assistenza ufficiale:

A.T.E.S Via G. Lulli 28/B
Torino


Tempo per l'esecuzione dell'operazione 5 min. ed il tutto gratuitamente nonostante non avessi lo scontrino,tra l'altro sono molto gentili.

Ciao a tutti.
 
Niente da fare, mi ha chiamato l'assistenza proprio stamattina... In pratica, nel dubbio, lo dobbiamo pagare il casino del televisore, la garanzia non copre questi danni. Ho fatto notare che non l'abbiamo fatto apposta, perché tanto ci piaceva fare danni, ma niente. Per ora vedo la situazione, se la cifra non è tanta, pagheremo. Se costa quanto un nuovo televisore, allora tanto vale lo cambio. E mi riservo di cercare un modo quantomeno di inoltrare un reclamo contro Samsung per questa situazione incresciosa. Una cosa è certa: MAI PIU' SAMSUNG. Due televisori, due rogne. Ne terrò conto al momento di acquistare qualsiasi prodotto di elettronica.
 
Iosognatore ha scritto:
Aggiungo il mio contributo.
Aggiornata la Samsungcam presso l'assistenza ufficiale:

A.T.E.S Via G. Lulli 28/B
Torino


Tempo per l'esecuzione dell'operazione 5 min. ed il tutto gratuitamente nonostante non avessi lo scontrino,tra l'altro sono molto gentili.

Ciao a tutti.

anche la mia ragazza è andata li ad aggiornarla

le han chiesto quali problemi desse la cam ed inoltre le han chiesto anche lo scontrino

10 minuti ed era pronta
 
pbx64 ha scritto:
Oggi ho ritirato la SamsungCam dal ca di Torino: consegnata il 31/08 mi hanno mandato sms per avvisarmi che era pronta 11 giorni dopo. Aggiornato gratuitamente il SW alla ver. 3.01.053. L'ho provata finora su MP sui canali calcio e non ho più avuto problemi di blocco ed il cambio canale è decisamente più rapido.
Rimane però un problema che avevo già rilevato prima dell'aggiornamento: se accendo la tv (LE22B450) già sintonizzata su MP (ovviamente con il tasto di accensione e non con il numero del canale) la cam non legge la scheda e mi compare la scritta "segnale criptato". Il problema si risolve andando su un canale non criptato e poi riselezionando il canale criptato. C'è qualcun'altro che ha rilevato lo stesso bug?

anche a me a volte dà questo problema, solo che non ho bisogno di cambiare canale ma aspetto 3-4 secondi

l'unica cosa che ti posso consigliare è fare quello che faccio io, cioè spengnere la tv su un canale free;)
 
max283 ha scritto:
Samsung SyncMaster T200HD (Ver.sw T-TMDEUC-1000 Ver.Fw T-EMMA2DEUB-0106)
- Funzionamento CAM e relativi menù: Regolare
- Attivazione nuova tessera (Mediaset): Regolare
- Accesso alla tessera (Mediaset) e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
- Ricezione ricarica: Regolare
- Acquisto Offerta Pacchetto Gallery/Calcio/Altro: Regolare
- Decrypt canali Gallery: Regolare
- Registrazione canali Gallery: Non testato
- Acquisto evento Premium (Calcio): Non testato
- Decrypt evento Premium (Calcio): Non testato
- Registrazione evento Premium (Calcio): Non testato
- Acquisto evento Premium GrandeFratello: Non testato
- Decrypt evento Premium GrandeFratello: Non testato
- Registrazione evento Premium GrandeFratello: Non testato
- Acquisto evento La7 (Calcio/Altro): Non testato
- Decrypt evento La7 (Calcio/Altro): Non testato
- Registrazione evento La7 (Calcio/Altro): Non testato
Problemi riscontrati: apparentemente nessuno
Note:
Ciao a tutti, io posseggo questa tv. Sto pensando di acquistare la cam samsung. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato nuovi problemi e se qualcuno prova a registrare i programmi con un dvd recorder e come va. Credo che il prezzo della cam sia di 69 euro. Qualcuno può darmi conferme o smentite in generale?
 
Ciao,

do il mio contributo.

Ieri aggiornata all'assistenza qui a Roma, ho aspettato 10-15 minuti.
Ieri sera ho fatto le seguenti operazioni:

Inserita la cam, acceso il TV che si è acceso su Rai3, cambio canale su Mediaset Premium, tutto ok. Lasciato li per una decina di minuti nessun blocco.

Spento su Mediaset Premium, dopo un pò riacceso sullo stesso canale, ottenuto "Segnale Criptato" ma dopo uno zapping tra i canali (praticamente acceso su Premium calcio, zapping fino a Joi dopo essere passato per tutti i premium calcio) e si è rivisto in chiaro.

Dopo un pò stessa cosa, riaccendo su premium, segnale criptato, poi zapping e segnale in chiaro.

Direi prob il problema è dovuto al fatto che la televisione appena accesa ancora deve inizializzare la cam, la quale dovrà poi essere autenticata via etere e decriptare il segnale.

L'unica cosa è che dovrei provarla a lungo termine, durante un'intera partita di calcio o durante un film per vedere se si blocca.

Comunque le prove sono state fatte su un TV Serie 6 della Samsung da 19", quindi certificato.
 
a Trento tutto ok

cabron1980 ha scritto:
anche la mia ragazza è andata li ad aggiornarla

le han chiesto quali problemi desse la cam ed inoltre le han chiesto anche lo scontrino

10 minuti ed era pronta

Anche a Trento tutto ok...hanno chiesto perche la aggiornassi e poi hanno fatto tutto in 5 minuti gratis...vediamo se stasera non si impallerà più come succedeva ogni tanto prima....(TV Sony non certificata)
 
floola ha scritto:
Niente da fare, mi ha chiamato l'assistenza proprio stamattina... In pratica, nel dubbio, lo dobbiamo pagare il casino del televisore, la garanzia non copre questi danni. Ho fatto notare che non l'abbiamo fatto apposta, perché tanto ci piaceva fare danni, ma niente. Per ora vedo la situazione, se la cifra non è tanta, pagheremo. Se costa quanto un nuovo televisore, allora tanto vale lo cambio. E mi riservo di cercare un modo quantomeno di inoltrare un reclamo contro Samsung per questa situazione incresciosa. Una cosa è certa: MAI PIU' SAMSUNG. Due televisori, due rogne. Ne terrò conto al momento di acquistare qualsiasi prodotto di elettronica.
IL tv credo abbia il sw certificato, quindi tecnicamente non dovrebbe aver alcun problema con la cam.

Non capisco che colpe ha il tuo tv, se ti riferisci alla cam.
 
giangio10 ha scritto:
Anche a Trento tutto ok...hanno chiesto perche la aggiornassi e poi hanno fatto tutto in 5 minuti gratis...vediamo se stasera non si impallerà più come succedeva ogni tanto prima....(TV Sony non certificata)
Dalle altre "prove" fatte l'impallamento della cam ha avuto un netto calo, se non sparito.

Inserisci una volta provata anche un tuo parere.
spero per la prossima settimana di aggiornare la cam (se vado da solo mi perdo per Venezia :D)
 
giangio10 ha scritto:
Anche a Trento tutto ok...hanno chiesto perche la aggiornassi e poi hanno fatto tutto in 5 minuti gratis...vediamo se stasera non si impallerà più come succedeva ogni tanto prima....(TV Sony non certificata)

tranquillo non s'impallerà, io non ho avuto più alcun tipo di problema;)
 
Scusate una domanda, però, sorge spontanea:

MA PERCHE' DIAMINE NON HANNO FATTO UN O.T.A.?

La risposta datami dal centro assistenza (ATES / TORINO) , è che bisogna riscrivere completamente la ROM... occorre quindi 'scavare' la CAM in profondità

...possibile? :eusa_think: NON è che hanno paura degli OTA? :eusa_think:

...e poi, perchè NON pubblicizzano il fatto? :icon_bounce:

Quanti povericristi non 'intrippati' (come NOI :badgrin: ) che leggono forum (e quant'altro) ma sono semplicemente CLIENTI MEDIASET-PREMIUM maledicono la loro CAM (sia essa marcata LG, SAMSUNG, PANASONIC...etc...poco importa) o il televisore, quando con 10' di scocciatura, in assistenza, si risolve il problema?

Cosa costerebbe fare un bel comunicato ufficiale?

Non sarebbe un 'ritorno' d'immagine sia per MEDIASET che per i produttori ???

(anche se pochi sanno che il produttore della CAM è comunque sempre uno solo, SMARCAM, che fra l'altro non compare neppure...)

Scusate lo sfogo...:mad:
 
Ultima modifica:
E' uscito il comunicato sony sulle cam. ecco i passaggi più interessanti:
"E' necessario aggiornare il software del TV?

Nella maggior parte dei casi, per far funzionare correttamente la CAM, non è necessario aggiornare il software del TV. E’ sufficiente utilizzare la SmarCAM con un prodotto Sony certificato DGTVi. Tuttavia l’aggiornamento software assicura la piena compatibilità ed è pertanto consigliato".

Si attribuisce la responsabilità dei problemi cam al software del televisore quando è quello della cam a dover essere aggiornato.

"La SmarCAM compatibile con i TV Sony è una CI oppure una CI+?
La SmarCAM compatibile con i TV Sony è una “CI” aggiornata all’ultima versione software disponibile.
Fornisce pertanto l’accesso condizionato solo a contenuti a pagamento in definizione standard".

Si afferma che la cam sony ha l'ultimo software disponibile quando ciò non è vero.
 
Indietro
Alto Basso