SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Benvenuto

La Cam è una sola ,in linea di massima anche se la tua tv non è certificata funziona abbastanza bene.

Assicurati di prendere la Cam Sharp con il sw aggiornato (ha il logo di dahlia e la scritta in giallo nuova Cam)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

La Cam è una sola ,in linea di massima anche se la tua tv non è certificata funziona abbastanza bene.

Assicurati di prendere la Cam Sharp con il sw aggiornato (ha il logo di dahlia e la scritta in giallo nuova Cam)

grazie per la velocità nella risposta.

prima ho dimenticato di aggiungere che la cam mi serve unicamente per mediaset premium; può creare problemi?
non ho ancora avuto modo di leggere nel dettaglio i vari post nel forum, ma che tu sappia ci sono dei casi di "successo" con questa nuova cam ed lcd xl2e ? :icon_redface:

Alcuni test su alcune apparecchiature li trovi Qui

E' un 3d solo per chi ha effettuato delle prove

Comunque non dovresti avere problemi

Mi spiegate perchè con il software di aggiornamento delle cam samsung non si riesce ad aggiornare una cam sharp se le cam sono tutte uguali dentro?
(almeno io nn ci sono riuscito...)

Si

Le Cam sono identiche.

L'unica cosa che cambia con il nuovo sw è che viene aggiunto un identificativo che cambia da marca a marca.

Ma la CAM è identica per tutti quanti.

Poi ovvio che i centri Assistenza non si mettono ad aggiornare Cam che non sono le loro.

Ma ripeto le Cam sono tutte uguali ,è stato aggiunto solo un identificativo di riconoscimento,quindi se per ipotesi uno aggiorna una Cam Panasonic con quello dei centri assistenza Samsung ,diventa come se fosse una Cam Samsung ,ma non cambia niente.

L'identificativo serve solo per un eventuale futuro(molto molto molto molto improbabile :)) OTA mirato

Buongiorno , ho vista una pubblicità su una rivista relativa alla
Samsung Cam 2 .
Di cosa si tratta ?

Attenzione: io ho acquistato la Samsung Cam 2 due settimane fa da Mediaworld, ma il firmware non era aggiornato (sta scritto sulla scheda che il firmware è 1.2), infatti si bloccava come nella Samsung (1) che già avevo.

ninuzzo80 ha scritto:
salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi se sono disponibili in commercio cam compatibili per Sharp lc-42xl2e.

purtroppo non è presente tra le tv lcd con bollino bianco del sito dgtvi, ma chiedo ai più esperti se ci sono delle soluzioni anche nn proprietarie sharp che si posso adottare.

grazie in anticipo per qualsiasi aiuto fornito :hello:

ciao
io ho una tv sharp NON certificata dal bollino DGTVi con samsung cam e funziona benissimo senza nessun intoppo
puoi avere anche nel post che ti hanno segnalato la recensione della funzionalità della cam in dettaglio sulla mia tv sharp

Ultima modifica:
Citazione:Originale inviato da spysat
Qualcuno sà se è possibile vedere da satellite 12,5W atlantic bird ovviamente concard originale Dahlia mediante un ricevitore irdeto come lo Humax 5400?? oppure con CAM
samsung common interface

Grazie
-----------------------------------------------------------------------------------------

condor62

Sì, ma con Diablo CAM v.2.3 (...e pare anche su v.2.2) + carta Dahlia.
La Samsung CAM la puoi usare solo su decoder DTT o TV provvisti di decoder DTT e slot C.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Spysat

CONFERMO DOPO MIA PROVA VISIONE BOUQUET DALIHA CON HUMAX 5400 CON INSERITA NELLA COMMON INTERFACE CAM SAMSUNG CON FIRMWARE AGGIORNATO E CARTA ORIGINALE DALIHA su atlantic bird 12,5 w

a disposizione per eventuali chiarimenti:D :D :D :D :D :D :D :D :XXsmoker:

Ultima modifica:
Ieri aggiornata CAM Samsung presso il centro Samsung di Brescia. Gentilissimi e velocissimi, aggiornata anche senza scontrino.
Grazie

Certificazione Bollino Bianco

@Ercolino,
Ciao Ercolino, come mai con l'avvenuta implementazione del nuovo firmware sulle CAM Smardtv e con la conseguente stabilizzazione del funzionamento di alcuni televisori precedentemente non certificati non si è ancora provveduto ad ampliare la gamma degli apparecchi ora idonei contenuti nella lista di DGTVi?
Ad esempio tutta la gamma dei Philips serie xxPFL9x32 è ora ok rispetto a prima come pure altri apparecchi di altre marche.
Ritieni che il consorzio provvederà ad aggiornare le liste?

Joe

Ciao a tutti voi vi porto la mia esperienza personale sulla samsung cam 2,oggi ho comprato la cam suddetta sulla confezione c'e' il bollino bianco con la scritta dalia quindi in buona fede la ho comprata ,ma arrivato a casa e guardando sul retro della cam nel bollino bianco c'e' scritto la7, quindi e' come la samsung cam 1.1 che gia' avevo si blocca.
A mio parere la Samsung non mi pare molto seria e attenta ai propri clienti.:eusa_wall:

JoeTheDOdger ha scritto:
@Ercolino,
Ciao Ercolino, come mai con l'avvenuta implementazione del nuovo firmware sulle CAM Smardtv e con la conseguente stabilizzazione del funzionamento di alcuni televisori precedentemente non certificati non si è ancora provveduto ad ampliare la gamma degli apparecchi ora idonei contenuti nella lista di DGTVi?
Ad esempio tutta la gamma dei Philips serie xxPFL9x32 è ora ok rispetto a prima come pure altri apparecchi di altre marche.
Ritieni che il consorzio provvederà ad aggiornare le liste?

Joe

La lista non viene aggiornata in tempo reale e comunque non tutte le Tv verranno certificate, per lo meno i vecchi modelli..

cam samsung acquistata oggi VERSIONE 1,2

Mia esperienza:
Acquistata oggi all'ipercoop, versione 1,2, installata su telvisore philips 7433D12, purtroppo ho riscontrato numerosi freetz sulle immagini e spesso non riconosce la card oppure la cam.
Vorrei capire se il firmware è l'ultimo oppure occorre aggiornarlo, certo che se questa è l'ultima versione e con tutti i problemi che da siamo a posto

C'e' una risoluzione sullo SHARP42x20E

C'e' una risoluzione per SHARP42x20E.
Usando una cam sharp per serie D DH si brucia dopo 20/25 giorni.
L'assistena non la cambia perche' usata su un modello differente di TV.
Scritto alla Sharp per segnalare il problema, hanno risposto, In sintesi, che il televisore presenta un ingressi CI perfettamente funzionante secondo le norme dvb ver 1.2 europee. Aggiunge: per questo televisore non sono previsti aggiornameti e la specifica delle cam per l'Italia e' avvenuta dopo la costruzione del televisore anche se comprato nel 2009

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Lo vedi sul menù della Cam.

Sicuramente non è aggiornata

ciao
a me il firmware risulta essere 3.03.009 (con questo ho ancora problemi di blocco e riconoscimento cam e card) volevo sapere se era l'ultimo oppure esiste ancora un altro più aggiornato.
Grazie

gatto66 ha scritto:
Ciao a tutti voi vi porto la mia esperienza personale sulla samsung cam 2,oggi ho comprato la cam suddetta sulla confezione c'e' il bollino bianco con la scritta dalia quindi in buona fede la ho comprata ,ma arrivato a casa e guardando sul retro della cam nel bollino bianco c'e' scritto la7, quindi e' come la samsung cam 1.1 che gia' avevo si blocca.
Già possessore della Samsung Cam 1, avevo comprato la Samsung Cam 2 sperando fosse appunto quella aggiornata (ho deciso di acquistarla nonostante il centro Samsung di Bari mi avesse detto telefonicamente che poteva aggiornare gratuitamente la mia vecchia anche senza scontrino - avrei pero' dovuto perdere un pomeriggio per andare da loro). Dato che appunto la Samsung Cam 2 appena acquistata aveva il firmware vecchio (sulla scheda è scritto 1.2) l'ho riportata a Mediaworld, spiegando quanto accaduto, e mi hanno fatto un buono di reso. Poi ho cercato e trovato su Internet il file Samsung per l'aggiornamento (che pero' funziona solo se hai particolari tipi di slot pcmcia sul pc) ed ho aggiornato autonomamente la mia vecchia scheda. Onestamente: complimenti a Samsung per le disposizioni che ha dato ai centri, ovvero aggiornamento smarcard gratuito anche senza scontrino, ma voto negativo per la confezione della Smarcard 2 che in effetti potrebbe trarre in inganno.

orange03 ha scritto:
ciao
a me il firmware risulta essere 3.03.009 (con questo ho ancora problemi di blocco e riconoscimento cam e card) volevo sapere se era l'ultimo oppure esiste ancora un altro più aggiornato.
Grazie

Porta ad aggiornare la Cam al centro assistenza ;)

Indietro
Alto Basso