SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

ERCOLINO ha scritto:
Non riesco a capire da li se hai l'ultimo sw sulla tv.

Questi sono i dati della Cam con l'ultimo sw

La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025
Versione fw della Cam:3.03.013d
Multiappli :1.01.45

ciao a tutti,
io ho controllato il fw della mia CAM (una samsung cam 2) ed è esattamente quello sopra citato (3.03.013d). la uso per vedere mediaset premium.
sto usando la cam in un jepssen ST-02 hd ready PVR.

però ogni volta che accendo il decoder il segnale è criptato! e debbono passare alcuni minuti prima che inizi a funzionare. a volte da problemi anche durante la visione di un film (quindi dopo un po' che si era accesa!!!).

se è quindi inutile portarla in un centro di assistenza... non so più che fare! riportare indietro la CAM e farsene dare un'altra?
jepssen stessa vende i suoi decoder in abbinamento con le samsung e quindi mi è venuto spontaneo prenderne una uguale. debbo passare ad un altro modello?

vi prego di darmi un aiuto, nn so più dove sbatter la testa!

graziee

Il decoder non è certificato essendo un jeppsen.... e qui potrei rigirare il dito nella piaga all'infinito, visto che questi sono i rischi che si possono trovare.
La cam è aggiornatissima.

Prova vedere se nella sezione jeppsen c'è qualcosa in merito ;)

Ultima modifica:
ciao e grazie per la risposta,
il concetto della "certificazione" lo reggo a piccole dosi. se un elettrodomestico che compro fa pane e focacce, vorrei che le facesse entrambe, visto che per quello lo pago.
se il jepssen viene venduto per decodificare canali FTA e a pagamento, vorrei che lo facesse. :mad:

già ho faticato a trovare un decoder che sulla carta rispondesse alle mie necessità. e sì che mica lo regalano, tra l'altro.

già faccio fatica a capire perchè ho necessità di una CAM per vedere mediaset (ma è un problema di ciucciaggine mia, lo so...). che poi la cam possa non funzionare bene perchè abbinata ad un decoder "non certificato" mi fa venire in mente il famoso "lasciapassare A38". :D

Queste cam come ben saprai sono state certificate per l'utilizzo nei tv, anch'essi certificati e non per altri decoder ad esempio il tuo jeppsen, i quali possono aver problemi

Nella maggiorparte dei casi negli apparecchi non certificati danno minimi problemi qualche blocco ecc., compatibilmente quanto aggiornati sono, ma in altri casi poi arrivare a non vedere alcunchè.

Ultima modifica:
Ho acquistato un televisore Samsung LE40B530 e a parte una Samsung Cam2.
Come mai nell'elenco delle certificazioni dgtv lo trovo tra quelli con ''bollino bianco'' mentre questo TV dovrebbe avere il tuner in HD??
(Dico dovrebbe perche' sul sito ufficiale samsung non ho trovato questa informazione.........)
Con quale tipo di Cam e' compatibile??

Per essere compatibile con i canali pay HD (e quindi il bollino silver o gold), oltre al tuner hd deve avere l'apposito slot CI+ (che il modello indicato mi sembra non avere)

Il tuo tv ha bollino bianco perchè ha solo il normale slot CI: attraverso l'attuale samsung cam puoi vedere i canali pay SD.

Sarà sicuramente scritto da qualche parte, ma ... 800 pagine, scusate se lo chiedo anche io: la cam Samsung (che ho letto è aggiornabile presso i centri assistenza, al contrario della LG) è compatibile con gli LG serie LH3000?
In alternativa, dove la trovo la procedura per l'aggiornamento della LG, e cosa serve?

Le cam sono tutte uguali, può cambiare l'etichetta o il bollino incollato sopra, ma sono tutte "samsung cam" ;)

Supernino ha scritto:
Le cam sono tutte uguali, può cambiare l'etichetta o il bollino incollato sopra, ma sono tutte "samsung cam" ;)
a conferma di ciò posso dire che, avendo comprato un LCD 20" HDReady Philips (mod. 201T) e un CAM marchiato Philips, il tvc me lo riconosce come "SMARCAM ITALIA" e non come "Philips" ;)
Funziona perfettamente con entrambe le card inserite contemporaneamente (Dahlia nello slot formato SIM, e MP in quello "normale")
:hello:

Ragazzi dove posso trovare una CI+? E come faccio a sapere se il mio TV la supporta? Io ho un LG LE8800! Grazie

basta guardare le caratteristiche tecniche. Le cam CI+ comunque non sono ancora uscite ;)

Supernino ha scritto:
Per essere compatibile con i canali pay HD (e quindi il bollino silver o gold), oltre al tuner hd deve avere l'apposito slot CI+ (che il modello indicato mi sembra non avere)

Il tuo tv ha bollino bianco perchè ha solo il normale slot CI: attraverso l'attuale samsung cam puoi vedere i canali pay SD.

Che non fosse compatibile con a la CI plus lo.... avevo intuito al momento dell'acquisto, ma le CI plus non ci sono ancora e poi essendo abbonato full a sky e non amediaset premium, mi e' sembrata per me la scelta giusta.
Quello che non capisco pero' e', a parte la CI, che se il tuner e' hd il bollino e' bianco ed e' pure bianco se il tuner e' SD.......e poi i bollini dovrebbero essere di aiuto ai meno esperti per la scelta della televisione????:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: .
E i canali HD non a pagamento che ci saranno chi sara' sicuro di vederli????:eusa_think: :eusa_think:

Supernino ha scritto:
i bollini non identificano se il tv è idoneo per i canali hd o no :)
Scusa mi servirebbe un chiarimento :D : se un tv è certificato con bollino gold dgtvi automaticamente si può dire che questo tv ha uno slot ci+ e sarà pienamente compatibile con le future cam+?

raffaeleboss ha scritto:
Scusa mi servirebbe un chiarimento :D : se un tv è certificato con bollino gold dgtvi automaticamente si può dire che questo tv ha uno slot ci+ e sarà pienamente compatibile con le future cam+?
si

scusate. mi sapete dire qualè l'ultimo firmware per la samsung cam 1° versione?
e quanta garanzia ce per fargli fare l'aggiornamento firmware?io ce la da piu' di 1 anno...ogni tanto esce la scritta, tessera illegibile o altro..

Garanzia 2 anni

Ultima versione sw della Cam,se non hai questi dati falla aggiornare

ERCOLINO ha scritto:
Garanzia 2 anni

Ultima versione sw della Cam,se non hai questi dati falla aggiornare

a che rev. siamo arrivati? io ho la 1.1, la mia deve essere sostituita?

ps. a me compare cartapiu' non dahlia...mmmm va sostituita?
ho controllato e la mia a firmware precedenti a questi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso