SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

antocchi ha scritto:
Alcuni utenti e alcuni siti hanno mostrato che è possibile programmare la Diablo CAM per ricevere premium HD. Però:
1. Ti serve CAM, software e attrezzature per programmare;
2. Non mi è del tutto chiaro quanto sia legittima l'operazione;
3. Non è detto che funzioni (dipende caso per caso);
4. I passi di cui al punto 1 vanno ripetuti periodicamente.

Non so se tutto questo è più o meno ridicolo: certo, spendi meno comprando un decoder mediaset "compatibile".

Questo l'ho già provato con mio figlio e pare che vada, ma con la Samsung Cam si sente solo l'audio...limitazione voluta?

erano_tempi_belli ha scritto:
Questo l'ho già provato con mio figlio e pare che vada, ma con la Samsung Cam si sente solo l'audio...limitazione voluta?
Certo che si. La samsung CAM è di tipo CI e non può decodificare, al momento, i flussi video HD di MDS premium. Per quelli ci vuole una CAM CI+.

antocchi ha scritto:
Certo che si. La samsung CAM è di tipo CI e non può decodificare, al momento, i flussi video HD di MDS premium. Per quelli ci vuole una CAM CI+.

A me sa di limitazione voluta...

Si, come dicevo è proprio così. Mica gliel'ha ordinato il medico di criptare inmodo che serva la CI+! Potevano benissimo consentire l'utilizzo della CI, almeno fino a che le CI+ non fossero state messe in vendita.

Scusa, ma se il tuo TV è dotato di tuner HD e relativo slot per la CAM C+, tanto vale aspettare ancora un po': ormai dovremmo essere vicini alla commercializzazione. Io ho un televisore hd-ready e ho dovuto prendere il decoder HD in firma.

Qualche chiarimento...

Attualmente la SmarCam CI non consente di visualizzare i flussi audio in HD. E' vero che con le Diablo, usando apposite configurazioni, si riescono a vedere i canali pay HD, con tutte le limitazioni accennate sopra. C'è però da dire che quando usciranno le CAM CI+ dovrebbero attivare uno speciale filtro anticopia che dovrebbe rendere impossibile la visione dei canali pay HD se non con la nuova cam CI+.

Tutte queste specifiche (CI, CI+) e tutti questi fitri sono standard internazionali voluti essenzialmente dagli stessi broadcaster, influenzati dalle multinazionali titolari dei diritti cinematografici.

Sony 32W4000 + Samsung Cam2

Ho da più di 1 anno un Sony 32w4000 di cui sono molto soddisfatto e per vedere le partite con Mediaset Premium avevo collegato uno Humax dtt4000 (mai avuto nessun problema).
Poi, con l'avvento del digitale terrestre nel Lazio il mio bel decoder l'ho dovuto sostituire in quanto non poteva contenere più di 200 canali e a Roma (con un segnale ottimo) i canali digitali sono più di 400....
Leggendo poi su questo autorevole Forum la totale compatibilità del mio Sony LCD con la Samsung Cam2, circa 3 mesi fa l'ho comprata, i primi giorni nessun problema ma poco dopo (con Cam2 inserita) ogni 3-4 giorni all'improvviso (anche a freddo) la Tv perdeva il segnale di tutti i canali (Rai, Mediaset, La7, Cielo, etc.) e soltanto levando la Cam2 tornavano in visione.
L'assistenza telefonica della Samsung mi ha detto che la Samsung Cam2 è garantita soltanto sui televisori Samsung elencati nel proprio Sito e non garantisce assolutamente sul altre marche di televisori.
L'assistenza Samsung di Roma invece si è dimostrata gentilisima con me tanto che alla fine mi ha detto che la Cam2 era già aggiornata ma visto che la cosa si ripeteva con una certa assiduità, me l'ha cambiata.
La prima settimana non ho avuto problemi ma ieri sera durante la partita mi è successo nuovamente, tutti i canali si sono oscurati completamente e solo levando la (nuova) Cam2 tornavano di nuovo in visione.
Volevo far presente che ho un abbonamento valido Mediaset Premium che il Sony è già aggiornato all'ultima versione del Software e lo stesso ovviamente vale per la Samsung Cam2 e allora mi chiedo c'è una incompatibilità tra questi due dispositivi?
Vi ringrazio e attendo vostre opinioni.
Stefano

Qualcuno sa confermarmi che la cam Samsung2 è compatibile con la scheda GlamourPlus e quella di Nitegate? Grazie

Ciao Ercolino,

tra le smarcam che ho ne ho una (la prima entrata in mio possesso) presa con il tv innohit, quindi Vestel...
per aggiornarla avrei dovuto spedirla etc. etc. e non l'ho fatto dato che cmq. ho anche le SamsungCAM aggiornate gratuitamente e quindi me la sono tenuta così com'era...

Oggi, tanto per fare, ho aggiornato io la cam vestel con il "kit" che si può trovare in internet.

Dopo l'aggiornamento le versioni fw/sw "principali" corrispondono ma ho trovato un parametro diverso nella parte Dahlia alla voce SET 2:
nella SamsungCAM dice 001.023
in quella vestel aggiornata da me dice 001.026

non che mi interessi la cosa in quanto non uso Dahlia e neanche penso che il file di aggiornamento sia diverso in quanto a corredo c'è tanto di pdf con le istruzioni made by Samsung...
E' solo che mi aspettavo di trovare tutto uguale...

Non ricordo che codifica possa essere nigate, ma potrebbe essere proprio quello il motivo.
Mi sembra che Nitegate usi la codifica Irdeto, cioè la stessa di Dahlia, o mi sbaglio?

DFStefano ha scritto:
... soltanto levando la Cam2 tornavano in visione.
L'assistenza telefonica della Samsung mi ha detto che la Samsung Cam2 è garantita soltanto sui televisori Samsung elencati nel proprio Sito e non garantisce assolutamente sul altre marche di televisori.
.... allora mi chiedo c'è una incompatibilità tra questi due dispositivi?

La domanda di Stefano è importantissima, dato che dovendo acquistare una Cam sarei interessatissimo alla Samsung CAM 2 che include due mesi di Premium gratis, mentre nessuna delle altre CAM DTT include questa offerta (che non è proprio da buttare). Inoltre la Samsung CAM 2 costa pure qualche euro in meno di tutte le "gemelle" (Panasonic, LG etc etc).
Visto che ho un TV Panasonic e uno LG spero che ERCOLINO possa darci qualche dritta....

Controlla se il tuo TV è compatibile con la CI+, in quel caso aspetta, perché le Smarcam2 non ti fanno vedere i canali HD, e le Smarcam3 (CI+) usciranno a breve, magari abbinate alla Mediaset Premium.

Indietro
Alto Basso