SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

@fblasot: curiosità... se hai il sony mi dici se è possibile cambiare camera nel GF e come fai se è possibile?

Il TV si è il sony D3000.
Non è possibile cambiare camera del GF in quanto il sw del tv non ha l'MHP.
Stessa cosa con i tv 'certificati' in quanto per ora nessuno ha l'MHP anche se nel giro di un anno (se non erro) devono poi implementare anche questa funzionalità sui nuovi modelli che usciranno (e forse ci sarà la possibilità di aggiornamento per quelli già usciti ? Bhò !).

ERCOLINO ha scritto:
Se invece vuoi attivare un'offerta speciale da 80 euro ,procedi e lui ti scala il credito e per un qualsiasi motivo non ti aggiorna i diritti di visione? :D

Che fai? :D

Li non puoi riprovare

...

:5eek: azz :5eek:

Questo si che è un rischio !

Allora vuol dire che prima di spendere 80 € vado da mio padre :D

fblasot ha scritto:
TV Sony KDL-32D3000 (ver. sw 2.12.45 caricatore 0.9.6)

- Funzionamento CAM e relativi menù: regolare
- Accesso alla tessera MP e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): regolare
- Decrypt canali Gallery: regolare
- Decrypt GF (già acq. precedente): regolare
Problemi: ad un certo punto dal menù del tv non si riusciva più ad andare nel menù della CAM ma il decrypt è sempre stato regolare; spento il tv e riacceso problema sparito.

ho notato che il mio 32D3000 ha come versione software la 2.15.105 e caricatore 0.15.9....tu quando l'hai preso?

Comprato Settembre 2007 ma dietro c'è scritto prodotto 06/2007.

Ovviamente dalla versione sw si evince che ha il tuo è più aggiornato del mio ma questo PURTROPPO non significa che abbia una migliore compatibilità con il discorso SmarCAM...

fblasot ha scritto:
Comprato Settembre 2007 ma dietro c'è scritto prodotto 06/2007.

Ovviamente dalla versione sw si evince che ha il tuo è più aggiornato del mio ma questo PURTROPPO non significa che abbia una migliore compatibilità con il discorso SmarCAM...

...che mi sembra sia accettabile anche sul tuo...:icon_cool:

Un bel riepilogo dei miei test:

La SmarCAM l'ho provata usando una tessera MP su:

TV Sharp LC-32GD8E (ver. sw 1.093)

- Accesso alla tessera MP e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): regolare
- Acquisto evento GrandeFratello (tramite tasto OK), relativo decremento credito e Decrypt: regolare
Problemi: apparentemente nessuno.

TV Sony KDL-32D3000 (ver. sw 2.12.45 caricatore 0.9.6)

- Attivazione nuova tessera MP: regolare
- Acquisto evento GrandeFratello (tramite tasto OK), relativo decremento credito e Decrypt: regolare
Problemi: solo 1 volta è successo che ad un certo punto dal menù del tv non si riusciva più ad andare nel menù della CAM ma il decrypt è sempre stato regolare; spento il tv e riacceso problema sparito.

DVD/HDD Recorder Pioneer DVR-550HX (ver. sw 1.62)

- Ricezione ricarica: regolare
- Acquisto Offerta Gallery 8€: regolare
- Registrazione canali Gallery: REGOLARE !!!
- Decrypt GF (già acq. precedente): NON FUNZIONANTE !!! L'immagine dopo alcuni secondi si blocca mentre l'audio è regolare; potrebbe essere colpa del fatto che su GF c'è la possibilità di scelta della camera da vedere...
Problemi: oltre al decrypt del GF ad un certo punto ha smesso di decryptare e la CAM sembrava non essere presente; ho spento e riacceso ed è tornato tutto regolare a parte il decrypt del GF.
- Acquisto Evento (tipo GF/Film/Calcio): NON FUNZIONANTE !!! Compare e scompare la videata che riporta le info dell'evento e premendo OK anzichè proseguire con la procedura di acquisto compare la lista programmi !
Problemi: oltre a quelli sopra menzionati, solo 1 volta è successo che ad un certo punto la CAM non è stata più vista (ovviamente niente Decrypt); spento il recorder e riacceso problema sparito.

Prove ancora da fare:
- acquisto evento tipo film/calcio (non sul recorder che tanto non funziona...)
- dolby digital multicanale sul recorder
- registrazione evento film (dovrebbe funzionare ma di sicuro mi scordo il dolby multicanale in quanto il recorder non lo supporta...)

Ultima modifica:
PER fblasot

ciao fblasot mi puoi dire come verificare la ver.sofw del mio sharp ?? io ho un RD2.
grazie
ciao ciao

Devi andare nel menu DTV e poi in uno degli ultimi menù c'è la voce inerente la versione...vado a memoria in quanto il tv è di mio padre...

Shalko ha scritto:
...che mi sembra sia accettabile anche sul tuo...:icon_cool:

E' vero, per ora direi che stà funzionando bene sul mio tv sony ma i problemi possono sempre presentarsi dato che il sw non è certificato...

Ma la questione non è questa: nessuno pretende che la CAM funzioni su tv NON certificati; se questo avviene è tutto di più.
La questione è la vendita in bundle: nel momento in cui un tv è certificato (e aggiornato ovviamente) perchè non deve essere possibile comprare la sola CAM? Qual è la ragione commerciale (e non tecnica) ?

Magari un domani (un pò lontano...) potrebbe essere così:
- quando ci saranno un discreto numero di tv 'certificati' venduti in modalità con o senza cam allora la cam sarà in vendita sciolta con indicato chiaramente che è solo funzionante su tv certificati e sarà cura dell'acquirente verificare se il proprio tv è certificato( tramite chiamata all'assistenza del produttore del tv o sul relativo sito web, etc. etc.).
Ma in caso di problemi di funzionamento non sarà accettato il reso se poi viene verificato che il tv non fa parte di quelli certificati, in fin di conti te lo avevano detto.

fblasot ha scritto:
Il TV si è il sony D3000.
Non è possibile cambiare camera del GF in quanto il sw del tv non ha l'MHP.
Stessa cosa con i tv 'certificati' in quanto per ora nessuno ha l'MHP anche se nel giro di un anno (se non erro) devono poi implementare anche questa funzionalità sui nuovi modelli che usciranno (e forse ci sarà la possibilità di aggiornamento per quelli già usciti ? Bhò !).

Allora questa funzione dipende proprio dall'MHP... Però non ne sarei ancora sicuro al 100%, perchè sul pc il programma terratec home cinema che avevo già citato mi fa selezionare le tre tracce video, ma ovviamente non vedo niente perchè è criptato... ne la scheda dtt ne il software sono MHP, bisognerebbe provare con la smarcam e il lettore di cam della terratec :p

@badboy:
L'ho pagato 369€, era in offerta all'ipercoop zona torino, anziche i classici 399€...poi ho rivenduto il solo tv a 299€ :D

@BlackPearl:
per farla semplice direi che il programma memorizzato durante la scansione dei canali è il primario, quello marcato come VIDEO; esistono poi altri stream visti come DATI che generalmente se vengono memorizzati come programmi poi non li vedi durante lo zapping e nella lista canali in quanto magari c'è la funzione di salto automatico dei canali dati...
Però sarebbe da provare a disabilitare il salto automatico e vedere se selezionando uno di questi canali dati si ottengono le altre camere a tutto schermo...
Se le donne di casa mi mollano il tv magari provo...

fblasot ha scritto:
@badboy:
L'ho pagato 369€, era in offerta all'ipercoop zona torino, anziche i classici 399€...poi ho rivenduto il solo tv a 299€ :D

@BlackPearl:
per farla semplice direi che il programma memorizzato durante la scansione dei canali è il primario, quello marcato come VIDEO; esistono poi altri stream visti come DATI che generalmente se vengono memorizzati come programmi poi non li vedi durante lo zapping e nella lista canali in quanto magari c'è la funzione di salto automatico dei canali dati...
Però sarebbe da provare a disabilitare il salto automatico e vedere se selezionando uno di questi canali dati si ottengono le altre camere a tutto schermo...
Se le donne di casa mi mollano il tv magari provo...

Se vuoi mi presti la cam e provo io col mio sony W3000....

:D

E' proprio vero il detto "chi trova un tesoro, trova un amico"... :confused: ...non diceva così...? :confused1: :confused2:

Ah sì, il mio tessshoro.... :5obsessed: :5brokenheart: :D

Indietro
Alto Basso