Vi giro la risposta del servizio clienti Samsung, che sostanzialmente scarica il problema sulle emittenti e finge di non sapere dell'esistenza della SmarCAM...
mia richiesta
Richiesta possibilità utilizzo CAM su porta CI
Buonasera.
Possiedo un TV LCD modello LE40S86BD, acquistato presso un negozio Expert (Aversa - CE) a dicembre 2007. Volevo sapere se è possibile utilizzare la porta CI con l'unico modulo CAM attualmente disponibile in Italia (SmarCAM di Nagravision). E' eventualmente necessario / possibile l'aggiornamento del software del TV? Sul manuale di istruzioni si fa riferimento alla possibilità di utilizzo della porta CI con un modulo CAM, ma non vi sono ulteriori specifiche circa le caratteristiche della CAM da inserire. Vi ringrazio anticipatamente per quanto potrete fare relativamente alla mia richiesta. saluti e buon lavoro
firmato...
Risposta di Samsung
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che la seconda e’ una
porta Common Interface (CI), identica a quella dei decoder satellitari,
tale porta, al momento, non puo’ essere utilizzata

: potra’ esserlo nel momento in cui gli operatori Mediaset, LA7 e RAI metteranno a
disposizione una CAM da inserire nella porta Common Interface, per
fruire di servizi come la Pay Per View (Mediaste Premium e LA7 Cartapiu’
, ad esempio). In questa CAM dovra’ essere inserita la smart card Pay Per View. Non disponiamo di notizie ufficiali inerenti alla
commercializzazione

.La ringraziamo e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua
completa disposizione per ulteriori informazioni. Cogliamo l'occasione
per porgerLe
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Samsung
Che dire: è bello avere un servizio clienti così pronto ad insabbiare...