SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

e_magrini ha scritto:
salve, sono nuova di questo forum e vorrei chiedere se qualcuno ha testato questo modello di tv e con quale cam. Oppure se c'è un modello simile a questo a cui possa fare riferimento! sul sito della philips questo tv è datato 2007.
Grazie mille

la philips non aggiornerà questi Tv per discutibili politiche commerciali (bastava un software unico per questi che loro chiamano Tv datati, del resto l'hardware è uguale).
Io ho un philips lcd 32' del 2007 con smarcam originale e funziona egregiamente. Non c'è interattività (un grandissimo vantaggio) ma ogni tanto devi spegnere e riaccendere il TV perchè smette di comunicare con la cam.

Samsung 933HD

X sheldon

Purtropo come temevo non sono riuscito più a trovare l'LG M2294D-PZ, tutti venduti, mi incuriosisce il Samsung 933HD da 19"; che ne dici?
Mi preoccupa la compatibilità con la cam che nn risulta nel sito dgtv, ne sai qualcosa a riguardo???
Ciao e buona giornata:sad:

Sheldon ha scritto:
le differenze ci sono il "tuo" non ha i 24Hz la risoluzione non arriva a 1080p ecc..poi cmq devi vedere anche quello che ci devi fare col tv.
LG M227WD-PZ è il successivo del LG M2294D-PZ.
Se è solo per guardare la tv vai pure sul LG M2294D-PZ.;)

asomma ha scritto:
Io ho un philips lcd 32' del 2007 con smarcam originale e funziona egregiamente.

scusa l'estrema ignoranza in materia....per smarcam originale cosa intendi? perxhé ho visto in giro che ce ne sono di tante marche ma non so quale sia l'originale.
Grazie per l'aiuto

e_magrini ha scritto:
scusa l'estrema ignoranza in materia....per smarcam originale cosa intendi? perxhé ho visto in giro che ce ne sono di tante marche ma non so quale sia l'originale.
Grazie per l'aiuto
La smarcam e' UNICA etichettata a seconda delle marche tv.
E' stato ripetuto non milioni ma miliardi di volte. :evil5:

ilsirio ha scritto:
La smarcam e' UNICA etichettata a seconda delle marche tv.
E' stato ripetuto non milioni ma miliardi di volte. :evil5:

la smarcam è unica ma se io trovo una con su la scritta samsung, un'altra con scritto semplicemente SMARCAM, un'altra panasonic, un'altra philips, mi verrà pure il dubbio di quale di queste stia parlando asomma dato ke ho specificato di essere ignorante in materia no?! e allora dato ke lui ha un philips non conviene chiedere prima di fare un acquisto e poi buttarla nel secchio!?!?!?

Io trovo questo tutto per scopi commerciali, legare la cam al tv.

Il dubbio ai "non addetti ai lavori" esce come minimo, però confermo quanto detto (nuovamente :D) da ilsirio.

e_magrini ha scritto:
Grazie per l'aiuto

scusa mi sono espresso male io. Le cam sono tutte prodotte dalla stessa ditta, vengono acquistate dai produttori di TV e rimarchiate.
Ma la cam è sempre la stessa per tutti. Io ho una cam senza marchio di un produttore di TV, ma con il marchio della ditta che le produce. Ma ripeto la cam è uguale per tutti.
Ciao

Fabio72 ha scritto:
X sheldon

Purtropo come temevo non sono riuscito più a trovare l'LG M2294D-PZ, tutti venduti, mi incuriosisce il Samsung 933HD da 19"; che ne dici?
Mi dispiace che non hai trovato la tv.:eusa_wall:
è un hd ready....ripeto se ti serve per guardare la tv va bene.
Per la compatibilità la penso come prima...
Se la differenza è minima con LG M227WD-PZ prendi quest'ultimo.
Fammi sapere.

cabron1980 ha scritto:
Ragazzi ma la cam samsung è compatibile con le schede glamours?

penso di si, glamours decripta sulla piattaforma Pangea che è nagravision, quindi dovrebbe andare bene. Le cam sono tutte uguali al di fuori della marca che ci appiccicano vicino!

nnever ha scritto:
Appena acquistato un samsung 32B450c4w con tuner hd, bollino bianco e relativa samsungCAM. Aldilà della tremenda inca**atura per aver scoperto che non posso vedere mediaset premium HD, anche io, purtroppo, ho il fastidioso problema che ogni tanto, senza una ragione apparente, viene fuori il messaggio "tessera illeggibile o danneggiata" seguito da "segnale criptato". Spegnendo e accendendo si risolve, ma rimane la sensazione sgradevole di essere stato preso per il cuculo.

Vediamo quelli del centro assistenza che mi dicono...........

Ok, secondo l'assistenza samsung è un problema di surriscaldamento, molto frequente.
Mi hanno dato il numero del centro di assistenza che provvederà a sostituirmi la cam.
Mi ha anche detto che tra agosto settembre uscirà una cam con software 1.1 che non avrà questi problemi.
1.0 o 1.1 speriamo che funzioni.

nnever ha scritto:
Ok, secondo l'assistenza samsung è un problema di surriscaldamento, molto frequente.
Mi hanno dato il numero del centro di assistenza che provvederà a sostituirmi la cam.
Mi ha anche detto che tra agosto settembre uscirà una cam con software 1.1 che non avrà questi problemi.

altri 70 euro da spendere??

asomma ha scritto:
altri 70 euro da spendere??
No la cam me la sostituiscono gratis.

Se mi va bene è una di quelle nuove, altrimenti mi becco una di quelle vecchie che "si spera" sia più fortunata e scaldi di meno.

Vi faccio sapere l'esito della sostituzione.....

appena esce quella nuova vado di corsa al centro assistenza che si trova a due passi da casa mia e la faccio sostituire...

nnever ha scritto:

Verso la fine di luglio avevo già annunciato l'arrivo delle Cam con il sw aggiornato per Settembre.

Le prime ad arrivare saranno Samsung e Sharp

Si riconosceranno dal fatto che sopra sulla CAM nel bollino bianco del DGTVi figurerà la scritta Dahlia e non La 7 carta più

Per quanto riguardo le Cam con il sw aggiornato consiglio di prendere quelle con la stessa marca del proprio TV ;)

Ho avuto modo di provare più CAM su differenti televisori, certificati e non (Sony, Sharp, Samsung, LG), ed ho notato che utilizzando schede 2011 le CAM vanno regolarmente in blocco ("segnale criptato" e più spesso "tessera illegibile") dopo circa 20 minuti. Dunque è evidente che ci sia una sorta di incompatibilità con le nuove schede Mediaset. Quel che mi domando è: gli utenti con schede 2011 dovranno per forza di cose comprarsi un decoder e rinunciare alla comodità della CAM per usufruire dell'abbonamento a Mediaset Premium? Saranno mai previste eventuali sostituzioni con la nuova CAM, quando quest'ultima uscirà? Ai posteri l'ardua sentenza...

ERCOLINO ha scritto:
Verso la fine di luglio avevo già annunciato l'arrivo delle Cam con il sw aggiornato per Settembre.

Le prime ad arrivare saranno Samsung e Sharp

Si riconosceranno dal fatto che sopra sulla CAM nel bollino bianco del DGTVi figurerà la scritta Dahlia e non La 7 carta più

Per quanto riguardo le Cam con il sw aggiornato consiglio di prendere quelle con la stessa marca del proprio TV ;)

Scusa Ercolino ma riesci sempre a mandarmi in confusione ora due sono le cose o io non capisco per problemi dovuti all'arteriosclerosi o sei tu che non ti spieghi;infatti quello che dici in questo post è tutto il contrario di quello al quale rispondesti tempo fa post#6706 alla mia domanda post #6705 o no!!!

pocho58 ha scritto:
è tutto il contrario di quello al quale rispondesti tempo fa
Ultimamente ci era stato già detto che con al nuova mandata delle nuove Cam ci potrebbe essere (forse) la possibilità che mandino in aria OTA degli aggiornamenti specifici interessanti solo ad alcuni utenti con un certo hardware cam+televisore, mentre prima non c'era questa possibilità di un ipotetico aggiornaemnto selettivo (o tutti indistintamente o nessuno).

Per questo adesso ci sta consigliando, per chi deve prendere le nuove, di cercare quelle col marchio del proprio televisore. Prima non avrebbe avuto alcun senso, da adesso in poi potrebbe esserci un senso nel rispettare le marche indicate. Quando le compri sono ancora identiche, ma potrebbero venire differenziate in futuro per via aerea.

Indietro
Alto Basso