SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Info

Buongiorno a tutti,
ho dei dubbi riguardo le future cam.

Quelle che dovranno uscire saranno compatibili solo con le tv che possiederanno l'alloggio per le cam ci+???

L'HD sarà visibile anche se la tua tv non possiede il digitale integrato NON HD????

L'acquisto oggi di una tv è inutile in quanto già "tecnologicamente" vecchia??

Tutte queste domande è perchè ho l'esigenza di dover acquistare una tv da 19 compatibile con le attuali cam e provare ad usare la cam anche sulla mia philips 37pfl9732D10 ( non inserita nella lista dgtv).

Spero di essere stato chiaro ed attendo una o più risposte da voi esperti

La tv per prima cosa dovrà in ogni caso avere il tuner HD ,riguardo la Cam Plus è ancora troppo presto per parlarne in quanto non esiste ancora ,quindi bisogna poi vedere all'atto pratico come si comporta con le normali tv senza CI plus.

In ogni caso con la nuova Cam Plus per poter vedere i canali HD sarà necessario che la tv abbia il C.I plus

ercolino ma per chi acquisto la cam potra aggiornare il sw , come quello che stanno per uscire ?

No ,non sono previsti OTA per le cam già vendute che hanno il sw diciamo di primo rilascio.

In ogni caso anche con le cam con il sw aggiornato(quelle in arrivocon la scritta dahlia) non è detto che vengano aggiornate OTA in futuro,c'è la possibilità ,ma solo in caso di eventi eccezionali

x Ercolino

Le domande che ti ho posto prima hanno una finalità; vorrei acquistare una tv 19" compatibile con le attuali cam e sperare che con la mia philips ( dopo un aggiornamento ke dovrei fare presso un centro di assistenza ) possa sfruttare la cam della 19" in modo tale che libererei un digitale esterno da far funzionare con una vecchia CRT.
A questo punto mi conviene attendere l'uscita delle nuove cam ( che SICURAMENTE non si adatterebbero alla mia philips) od acquistare un 19" e sperare di sfruttare la sua cam.
Sperodi essere stato chiaro.

P.S. Antonio10 complimenti x il logo!!!!!

ERCOLINO ha scritto:
La tv per prima cosa dovrà in ogni caso avere il tuner HD ,riguardo la Cam Plus è ancora troppo presto per parlarne in quanto non esiste ancora ,quindi bisogna poi vedere all'atto pratico come si comporta con le normali tv senza CI plus.

In ogni caso con la nuova Cam Plus per poter vedere i canali HD sarà necessario che la tv abbia il C.I plus

Stanco delle continue interruzioni
"Segnale Criptato", "Tessera danneggiata o illeggibile"
derivanti dalla Cam ... l'ho mestamente riposta in un cassetto in attesa della nuova versione senza bugs e sostituita con un decoder esterno I-CANN 1100 TH collegato tramite cavo HDMI.

risultato:

ovviamente pià nessuna interruzione durante la visione e ... anche sui canali free maggiore definizione dell'immagine ... :icon_rolleyes: rispetto al tuner integrato ...

Scusate mi potreste dare un consiglio?

Devo acquistare un nuovo TV e volevo sapere se ci sono alcune marche che generalmente non abbiano riscontrato problemi di interruzione, di segnale criptato ecc. con la Smartcam. Io ho la tessera Mediaset premium .
Un'altra cosa, la tessera costa ancora 69 € anche se ho già easy pay ?
Sto valutando la soluzione di non prendere la smartcam e di affiancare alla tv il decoder 7900. Se optassi per questa soluzione , a parte la scomodità di avere 2 telecomandi e 2 apparecchi, il segnale sarebbe ottimale con connessione hdmi ?

Grazie

girogioco ha scritto:
Scusate mi potreste dare un consiglio?

Devo acquistare un nuovo TV e volevo sapere se ci sono alcune marche che generalmente non abbiano riscontrato problemi di interruzione, di segnale criptato ecc. con la Smartcam. Io ho la tessera Mediaset premium .
Un'altra cosa, la tessera costa ancora 69 € anche se ho già easy pay ?
Sto valutando la soluzione di non prendere la smartcam e di affiancare alla tv il decoder 7900. Se optassi per questa soluzione , a parte la scomodità di avere 2 telecomandi e 2 apparecchi, il segnale sarebbe ottimale con connessione hdmi ?

Grazie

Opinione personale da chi possiede una CAM ed il TS7900HD...

Tornassi indietro la CAM la lascerei dove sta.... ossia sullo scaffale del negozio ;) ;)

il segnale è ottimo... Con la cam non usi la risoluzione 1920*1080 mentre con il decoder si (upscalando le trasmissioni SD)

maxlaz ha scritto:
Opinione personale da chi possiede una CAM ed il TS7900HD...

Tornassi indietro la CAM la lascerei dove sta.... ossia sullo scaffale del negozio ;) ;)

il segnale è ottimo... Con la cam non usi la risoluzione 1920*1080 mentre con il decoder si (upscalando le trasmissioni SD)

Mi spiace per l'acquisto inutile ma ti ringrazio molto per la tua sincera risposta .
In effetti a questo punto sono molti i fattori che mi spingono all'acquisto del 7900. Inizialmente ero intenzionato a "sacrificare" il canale in HD del calcio , contando sul fatto di poter comunque usufruire di un decoder integrato che mi permettese di vedere le partite in SD in modo più che discreto.
Ma ora valutando invece :
- i problemi mi pare molto numerosi che si riscontrano con le smartcam
- il fatto che anche con TV con slot CI+ non è chiaro se in futuro si potrà usufruire dell'offerta HD pay, e che comunque l'eventuale smartcam CI+ sarebbe da acquistare in aggiunta alla normale smartcam
- il costo dell'attuale smartcam non indifferente
mi viene da dire che con 170 euro ho la certezza di una soluzione ottimale e definitiva almeno sino all'arrivo del DVT2.

Dici che il 7900 migliora il segnale in SD ?
E ancora se posso chiedere :quale TV LCD FULL HD mi consiglieresti in generale (37-40 pollici)e che abbia un buon/ottimo scaler del SD ?
( la domanda è naturalmente rivolta a tutti , vedo che ci sono molti "generali" da queste parti e pur andando un secondo fuori tema mi piacerebbe avere qualche consiglio, poi giuro che mi zittisco :D )

Un saluto e grazie

Ultima modifica:
Sicuramente il decoder è più completo. Ad esempio i servizi m@p non ono disponibili con la CAM.

Non dico che il decoder migliori la trasmissione SD (nessun decoder migliora le trasmissioni) però permette di vederla tramite porta HDMI alla risoluzione 1920*1080 (su una tv full hd) che è la risoluzione nativa di una tv full hd e quindi ha la sua migliore resa.

Per i tv... io ho un samsung 40'' e mi trovo ben. E' difficile però fare i confronti con altre case senza averli vicino.

Forse se vai in un grosso centro puoi fare qualche confronto visivo.

E' importante che sia full hd e che abbia almeno 3 porte hdmi.. anche il contrasto è un buon metro di paragone tra vari modelli. Ora hanno tutti un decoder dtt integrato

ricorda cmq che per apprezzare le trasmissioni HD devi avere uno schermo di almeno 40'' e non devi vederlo da troppo lontano (non è come i vecchi tv che andavano visti non troppo da vicino). Per un 40'' la distanza ottimale è sui 2metri circa. Con schermi più grandi ovviamente la distanza aumenta

Io ero proprio intenzionato all'acquisto o di un Samsung b650 o di un Sony w550. Riguardo alle dimensioni e alla distanza , io lo vedrò da circa 3 metri-3 metri e mezzo ma non posso purtroppo superare le dimensioni di 40 pollici per problemi di spazio.

Riguardo al 7900 non vorrei contraddirti ma leggevo proprio adesso nelle caratteristiche che ha una risoluzine massima di 720p e 1080i, per cui mi sembra un po' difficile i 1980x1080. A tal proposito mi piacerebbe sapere se la risoluzione del 7900 è la risoluzione massima possibile per trasmettere il canale HD premium calcio, o se è ipotizzabile che in futuro ci sarà un nuovo modello che sfrutterà appieno i 1980x1080p ( sempre che il canale calcio HD o i canali rai HD abbiano questa resa ) . Tu o qualcun'altro lo sa ?

Grazie mille

Direi di scordarlo il 1080p :) ,richiede troppo spazio ,neanche sul SAT i canali HD sono a 1080p

Ragazzi non andiamo troppo OT ,questo è l 3d ufficiale della CAM DTT ,per i decoder DTT ci sono le discussioni apposite in DTT Ricevitori ;)

:icon_redface: Sorry, immaginavo e non vado oltre.
Solo , se mi è consentito, una piccolissima domanda e una richiesta, poi giuro me ne sto zitto.
Considerando la risoluzione massima del 7900, un HD Ready sarebbe quindi sufficiente?
Richiesta: qualora ti andasse di farti un giro io avrei postato in HDTV un thread dove chiedo consigli per l'acquisto di una TV.

Un saluto a tutti

Mah credo che potrebbe pure andare... comunque lasciamo questo alle sole "cam", o in caso di ulteriori dubbi apri un 3d o prosegui su uno attinente.

Va bene anche una tv Hd ready (1366x768) ,ovviamente la massima qualità si ha con una tv con risoluzione nativa 1920x1080

Tele S****m... aspetto di meglio....chi lo conosce lo evita...preferisco la cam e un solo telecomando...per ora....poi si vedra'.... ;)

Se le cam non dessero i problemi che danno a me andrebbero più che bene. Speriamo che quelle nuove risolvano i problemi....

girogioco ha scritto:
Io ero proprio intenzionato all'acquisto o di un Samsung b650 o di un Sony w550. Riguardo alle dimensioni e alla distanza , io lo vedrò da circa 3 metri-3 metri e mezzo ma non posso purtroppo superare le dimensioni di 40 pollici per problemi di spazio.

Riguardo al 7900 non vorrei contraddirti ma leggevo proprio adesso nelle caratteristiche che ha una risoluzine massima di 720p e 1080i, per cui mi sembra un po' difficile i 1980x1080. A tal proposito mi piacerebbe sapere se la risoluzione del 7900 è la risoluzione massima possibile per trasmettere il canale HD premium calcio, o se è ipotizzabile che in futuro ci sarà un nuovo modello che sfrutterà appieno i 1980x1080p ( sempre che il canale calcio HD o i canali rai HD abbiano questa resa ) . Tu o qualcun'altro lo sa ?

Grazie mille

solo per precisare e chiudo quì:

la risoluzione del TS7900HD è 1920*1080i ovvero lo standard delle trasmissioni HD in italia ad oggi e per qualche anno almeno (ad essere ottimisti) ;) ;)

risoluzione non sfruttabile da una tv HD Ready ma solo da una tv Full HD

fine OT

SamsungCAM morta?

Un saluto a tutti, sono nuovo.

Ho acquistato martedì scorso una SamsungCAM con la tessera di Premium inclusa.

A parte i freeze improvvisi, per ora sembrava andare bene.

Stasera stavo guardando E.R. su Joi, è saltata la visione e non si è più ripresa.

Ho spento e riacceso il televisore più volte, ho tolto e rimesso la CAM più volte, ma nulla, nessuna risposta, non carica nemmeno il menu della CAM :crybaby2:

E' morta del tutto o c'è qualche speranza ancora? :sad:

Grazie

Indietro
Alto Basso