SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Salve, ho acquistato un TV sony KDL-32EX705, volevo chiedervi se è meglio aspettare le CAM CI+ o comprare subito la CAM CI, inoltre questo modello possiede anche il decoder satellitare, vorrei sapere se esistono CAM che vano bene sia per il satellite sia per il digitale terrestre.

GRAZIE. :)

bisogna vedere anche cosa ti interessa di più... se vuoi subito o puoi aspettare.

Poi bisogna vedere anche se il tv supporta il ci+ :)

VIANELLO_85 ha scritto:
bisogna vedere anche cosa ti interessa di più... se vuoi subito o puoi aspettare.

Poi bisogna vedere anche se il tv supporta il ci+ :)

Nelle specifiche c'è scritto:

◦CI+ Ready: inserisci una smartcard con CI+ CAM per accedere ai canali Pay-TV e in abbonamento (lo standard CI Plus è interamente compatibile con l'interfaccia DVB, consentendo l'utilizzo di CAM esistenti quando disponibile)

Anche se il Tv è certificato solo come bollino bianco.

Ho posto questa domanda perché non vorrei comprare una cam ora e tra 15gg escono le cam ci+, se invece queste cam escono che so in autunno be potrei fare un pensierino ad acquistare quello che c'è ora.

Solo una curiosità siccome ho notato che il televisore possiede un decoder satellitare, mi chiedevo se esistevano cam che vanno bene anche per il satellite o devo comprarne una a parte, anche se è solo una curiosità in quanto non ho la parabola :D (magari più in la in futuro;) )

Di cam satellitari ce ne sono parecchie.

Di cam per il dtt (ed eventualmente tivusat) va bene la smarcam.

Immagino che la cam + esca prima dell'autunno, anche se le date precise non si conoscono.

VIANELLO_85 ha scritto:

Immagino che la cam + esca prima dell'autunno, anche se le date precise non si conoscono.

Ok grazie, quindi vale la pena aspettare?

elgabro. ha scritto:
Ok grazie, quindi vale la pena aspettare?
Io ho più o meno il tuo stesso dubbio dallo scorso ottobre. Sembra che le CI+ debbano uscire sul mercato domani, ma non arrivano mai.
Il problema è che, al momento, queste CAM servono solo per le trasmissioni di mediaset premium hd consistenti in 2 o 3 ore alla settimana: per cui, c'è poco interesse a svilupparle. Temo che finché l'offerta pay in DTT-HD non aumenterà significativamente, le CI+ in Italia non le vedremo.

Da quanto sembra la prevista CAM di TivuSat adatta anche alla HD della RAI non sara' CI+:

da: ilSole24Ore

Questa nuova cam sarà compatibile con le trasmissioni in alta definizione ma sarà purtroppo diversa da quelle di tipo Ci+ necessarie per le pay tv del digitale terrestre

E' già da un bel po' che avevo detto che non sarebbe stata C.I+ la Cam tivusat. ;)

Avevo anche detto che la smart card di Mediaset Premium ,nella Cam Tivusat non funzionerà ;)

La Cam tivusat dovrebbe arrivare per il 20 Maggio

La cosa rilevante in questa vicenda secondo me era che per l'HD su TivuSat non servira' una CAM CI+...

Il CI+ a questo punto servira' solo a Mediaset Premium HD...

ERCOLINO ha scritto:
E' già da un bel po' che avevo detto che non sarebbe stata C.I+ la Cam tivusat. ;)

Avevo anche detto che la smart card di Mediaset Premium ,nella Cam Tivusat non funzionerà ;)

La Cam tivusat dovrebbe arrivare per il 20 Maggio
Scusa quindi con le SmarCAM attuali è possibile vedere sia il tivusat sia il DDT, mentre con le future cam HD occorreranno 2 cam, una per il DDT e una per il tivusat?

VIANELLO_85 ha scritto:

Una sola domanda che non mi è ancora chiara:
la CI+ sarà comparibile con la pay-tv SD, oppure solo con l pay-tv HD?
Sarà cioè compatibile per esempio con la pay-tv SD MP?
ciao e grazieh

Si certo ,la Cam Plus andrà bene sia per i canali a pagamento HD ,sia per quelli a pagamento SD

scusate se pongo una domanda stupida.....ma mediaset premium nelle aree all digital già trasmette alcune partite in HD o sbaglio???In caso di risposta affermativa vuol dire che qualcuno le vede con la smarcam attuale.....quindi con l'avvento della CI+ chi attualmente vede poi dovrà aggiornare tutto l'hardware a sua disposizione??
Scusate ancora ma seguo molto il sat ma non il dtt (causa totale assenza di copertura).

AK47 ha scritto:
scusate se pongo una domanda stupida.....ma mediaset premium nelle aree all digital già trasmette alcune partite in HD o sbaglio???In caso di risposta affermativa vuol dire che qualcuno le vede con la smarcam attuale.....quindi con l'avvento della CI+ chi attualmente vede poi dovrà aggiornare tutto l'hardware a sua disposizione??
Scusate ancora ma seguo molto il sat ma non il dtt (causa totale assenza di copertura).
In caso di trasmissioni hd (partite)
le vede solo con apposito dec hd e card, NON con smarcam.

ilsirio ha scritto:

ahhh ok!Grazie, capito.

ilsirio ha scritto:
In realtà, sul forum ci sono moltissime testimonianze di utenti che vedono MDS Premium HD con CAM programmabili e scheda mediaset originale. Ho chiesto molte volte su questo forum se avere un abbonamento assolutamente legittimo a MDS ed infilare la scheda in una CAM programmabile violi qualche legge, ma nessuno mi ha mai risposto, né ho trovato, per quanto ho potuto cercare, alcun articolo di legge che prevede, vietandola, tale circostanza.
In realtà quindi, la necessità delle CAM CI+ per le trasmissioni HD non esiste, è solo una (libera) scelta di MDS.

Se viene riprogrammata una Cam senza pagare le royalty al proprietario della codifica,non è legale.

Indietro
Alto Basso