SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

ERCOLINO ha scritto:
Se viene riprogrammata una Cam senza pagare le royalty al proprietario della codifica,non è legale.
Giusto per completezza, chiedo, la stessa cosa vale anche per i decoders con firm alternativi che permettono la lettura nel card reader??
Grazie e ciao ;)

anche la mia cam samsung dà il problema descritto da molti: durante le trasmissioni a pagamento compare SPESSO la scritta "segnale criptato" o "tessera danneggiata o illegibile", sono costretto ad estrarla e reinserirla ed aspettare anche diversi minuti affinché il segnale ritorni.
Dovrei contattare il centro samsung e portarla per l'aggiornamento, giusto? ma... non ho lo scontrino!!

cosa dovrei fare?

Le cam sono in garanzia 2 anni.

Anch'io ho aggiornato senza scontrino, se sei fortunato ti faranno un pò di domande... dove l'hai acquistata, quando ecc.
Sempre gratuitamente

Samsung BOLLINO GOLD

@ Ercolino.
La Samsung in questi giorni sta uscendo con una nuova linea di televisori LED contrassegnati (se non vado errato) dal BOLLINO GOLD.
Uno di questi è il modello UE40C6000 dove C, all'interno della sigla, dovrebbe identificare questa nuova serie ma mi pare di capire che sono in uscita altri modelli di diverse dimensioni (UE32C4000, UE32C6700 ecc. ecc.).
Da quanto si è detto in questi ultimi mesi questi apparecchi dovrebbero avere la certificazione per l'interattività e l'HD per la pay tv.
E' così?
Possiamo anche sperare che a breve arriveranno anche le CAM CI+?

:icon_rolleyes: Joe

La gamma 2010 di Samsung sarà la C ed arriverà domani nei negozi-

Tutta la serie C ,avrà il C.I+ ,quindi sarà compatibile con la Cam CI+ che arriverà indicativamente prima dei Mondiali

Quando ci sarà una data più sicuro vi avviso ;)

ERCOLINO ha scritto:
La gamma 2010 di Samsung sarà la C ed arriverà domani nei negozi-

Tutta la serie C ,avrà il C.I+ ,quindi sarà compatibile con la Cam CI+ che arriverà indicativamente prima dei Mondiali

Quando ci sarà una data più sicuro vi avviso ;)
Finalmente inizia a muoversi qualcosa :D

JoeTheDOdger ha scritto:
Uno di questi è il modello UE40C6000 dove C, all'interno della sigla, dovrebbe identificare questa nuova serie ma mi pare di capire che sono in uscita altri modelli di diverse dimensioni (UE32C4000, UE32C6700 ecc. ecc.). Da quanto si è detto in questi ultimi mesi questi apparecchi dovrebbero avere la certificazione per l'interattività e l'HD per la pay tv. E' così?

La lettera C presente nelle sigle dei televisori Samsung identifica i modelli del 2010, sostituendo la B del 2009.

Ultima modifica:
Tv Lcd Sony Kdl 40ex505

Ciao, qualcuno sa dirmi perchè il modello SONY KDL 37EX505 è certificato DGTVI mentre invece il modello SONY KDL 40EX505 no ? Qualcuno conosce questi prodotti ? E' vero che avendo l'ingresso SAT possono ricevere anche tivùsat ? Ma si potranno vedere sia tivùsat che i canali MHP ( Premium ) ? Ma contemporaneamente ( nel senso di avere le due schede inserite , tivùsat e mediaset, ) sarà quasi impossibile ...credo..non leggo di due cam....
Grazie per eventuali risposte

roberto1460 ha scritto:
Ciao, qualcuno sa dirmi perchè il modello SONY KDL 37EX505 è certificato DGTVI mentre invece il modello SONY KDL 40EX505 no ? Qualcuno conosce questi prodotti ? E' vero che avendo l'ingresso SAT possono ricevere anche tivùsat ? Ma si potranno vedere sia tivùsat che i canali MHP ( Premium ) ? Ma contemporaneamente ( nel senso di avere le due schede inserite , tivùsat e mediaset, ) sarà quasi impossibile ...credo..non leggo di due cam....

Sarà un refuso di DGTVi: la serie è la stessa non è possibile che siano diversamente certificati. I televisori in questione sono dotati di tuner digitale terrestre e satellitare, per vedere sia la prima che la seconda piattaforma devi dotarti di due CAM perché chiaramente non sono compatibili.

messaggero57 ha scritto:
dal sito dday che ci hai segnalato (ipotizzando che abbiano notizie di prima mano)
1 ... siamo ormai alle fasi finali di campionato, e pare che nessuno voglia velocizzare i tempi per la visione di qualche partita quindi la produzione ... dovrebbe slittare addirittura all'estate con le nuove CAM pronte per il nuovo campionato e per la fase di switch off del nord Italia.
Se è così, MDS ritiene che non avrà alcuna chance di trasmettere le partite dei mondiali in HD (e forse neanche in SD). Sarebbe una notizia.

messaggero57 ha scritto:
2. Nelle zone dove non c'è copertura del digitale terrestre infatti sarà possibile vedere i mondiali di calcio in HD usando le TV con tuner sat integrato e la nuova CAM Tivusat, che sarà disponibile a breve nei negozi.
Ma anche usando i decoder HD con lo slot CAM. Rimane irrisolta la questione della compatibilità, ma d'altra parte decoder tivùsat HD non mi pare di vederne.

messaggero57 ha scritto:
3. Questa CAM sarà anche lei HD ma non richiederà lo slot Common Interface Plus
Così finalmente si chiarisce che le CAM CI+ non sono necessarie per l'HD: sono solo una scelta dei broadcaster per difendere i loro diritti.

messaggero57 ha scritto:
4. Questa CAM ... non potrà essere tuttavia usata come CAM per il digitale terrestre (nonostante siano entrambe Nagra) perchè funziona solo con segnale DVB-S, ovvero proveniente da satellite.
Qui la faccenda diventa oscura. Al di là di come si veicolano, i flussi Mpeg4 non sono gli stessi tra sat e dtt?

Comunque l'articolo, se corrispondesse al vero, contiene molte più notizie di quelle che ci sono scritte!

antocchi ha scritto:
Se è così, MDS ritiene che non avrà alcuna chance di trasmettere le partite dei mondiali in HD (e forse neanche in SD). Sarebbe una notizia.
Ci sono gia' da tempo in vendita i decoder DTT HD dedicati a Premium, volendo non servirebbe la CAM CI+ per i Mondiali...

@ antocchi

Francamente non ci trovo niente di oscuro.
Se si è in possesso di un TV dotato di tuner DTT HD, per usufruire dei programmi pay bisogna prendere una CAM C+. Se il televisore è dotato anche di tuner DVB-S o S2 (satellitare), ci vuole la CAM di TIVU' SAT. Lo slot da usare è lo stesso, ma le due CAM non saranno compatibili perché hanno degli algoritmi di protezione diversi e una non può decriptare il segnale dell'altra piattaforma di trasmissione indifferentemente.
Non so se mi sono capito! :D

Comunque il mercato delle CAM CI+ sarebbe gioco forza assai limitato dato il numero dei TV gia' venduti con questo slot...
Idem per i decoder esterni con slot CI+...

Per Mediaset, molto piu' facile dal punto di vista dei numeri possibili, puntare ad offrire decoder HD dedicati per un'eventuale offerta Mondiali HD.

eragon ha scritto:
Comunque il mercato delle CAM CI+ sarebbe gioco forza assai limitato dato il numero dei TV gia' venduti con questo slot...
Idem per i decoder esterni con slot CI+...
Per Mediaset, molto piu' facile dal punto di vista dei numeri possibili, puntare ad offrire decoder HD dedicati per un'eventuale offerta Mondiali HD.

Questa non l'ho capita. :eusa_think:
I televisori ultima generazione sono in buona parte dotati di slot e firmware per la CAM C+: a questo punto basta la CAM C+ e sei a posto. Se il TV non supporta la CAM C+ si può acquistare uno dei vari decoder DTT HD in commercio. Perché mai Mediaset dovrebbe commercializzare decoder proprietari HD?!

messaggero57 ha scritto:
Perché mai Mediaset dovrebbe commercializzare decoder proprietari HD?!
Mediaset gia' marchia (a sua esclusiva discrezione) i decoder compatibili con Premium HD (tra l'altro ho scritto "dedicati", non "proprietari"...)

Per quanto riguarda i TV, ammesso che oggi i modelli Full-HD in vendita siano gia' tutti dotati di CI+ e relativo decoder DTT HD (cosa che non credo), il problema e' che la grande maggioranza degli eventuali clienti che sarebbero interessati ai Mondiali di Premium ha gia' il TV ma senza CI+, e non cambiera' certo il TV per i Mondiali, al massimo comprera' un decoder esterno (o lo cambiera')...

Per i mondiali di quest'anno, se Mediaset avra' i diritti, potra' quindi sfruttare i decoder Premium HD gia' esistenti per vendere questo pacchetto, cioe' secondo me non vuol dire che ha rinunciato ai Mondiali perche' non fara' uscire la CAM CI+ in tempo...

Non posso darvi maggiori dettagli per ovvi motivi ,ma la Cam C.I+ potrebbe arrivare prima e...... ;)

Indietro
Alto Basso