SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Per chi ha un decoder con slot cam incorporata: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999&page=3
Si tratta del vecchio decoder per la sperimentazione di La7/Mediaset abbandonato da anni (ultimo aggiornamento ad Agosto 2005) che ha la slot per la cam funzionante, ebbene funziona perfettamente con la cam Samsung inserita, ha ricevuto la attivazione dell'offerta (4 mesi di premium gallery) sulla scheda in bundle.
Fatevi sotto chi l'aveva confinato in soffitta.

Non ci vedo il vantaggio però...
La cosa buona della CAM è che la infili nel TV e puoi mettere in soffitta il decoder esterno...
Certo che se uno ha la necessità di usare le applicazioni MHP (l'unica che si salva, forse, è la guida tv sorrisi e c....)

Lg 42 lf75

Ciao, scusate l'intromissione, vi seguo da lungo tempo, diciamo da pag. 80 circa.... ieri mi sono deciso ad acquistare la fatidica Samsungcam, da Euronics al cc Vulcano di sesto san giovanni prezzo 69,00euri + 4 mesi di mp...come per tutti, il mio problema e quindi la mia domanda è che inserendo la smarcam nel modulo CI a televisore in standby e poi successivamente anche a corrente staccata, non la riconosce e non la carica, qualcuno sa darmi lumi, stasera se riesco farò una prova da un amico con tv Samsung, per verificare che la sc non sia guasta, altro non sò help me. ciao:crybaby2:

Benvenuto anche a te !
Fai la prova della cam nel samsung del tuo amico e spera che sia difettosa...
Se li funziona allora, ovviamente, la cam non è compatibile con il tuo TV e sarebbe il primo caso di TV normale che ha problemi (c'è un altro caso dove la cam non viene vista ma è un tv con mhp...).

fblasot ha scritto:
Non ci vedo il vantaggio però...
La cosa buona della CAM è che la infili nel TV e puoi mettere in soffitta il decoder esterno...
Certo che se uno ha la necessità di usare le applicazioni MHP (l'unica che si salva, forse, è la guida tv sorrisi e c....)
Sono perfettamente d'accordo con te, ma io il Tv con la cam non ce l'ho, mentre il decoder si.
E comunque voleva essere un contributo per tutti quelli che hanno questo vecchio decoder che è stato abbandonato dai suoi creatori. Inoltre può essere utile a chi ha i combo (sat + dtt) di varie marche con la slot per la cam. Diciamo una sorta di beta tester per chi ha voglia di provare.

Ciao, grazie del benvenuto, farò la prova e poi vi faccio sapere, nel caso dovesse funzionare avro una smarcam da vendere per chi fosse interessato e di zona, ma mi spieghi cos'è l'MHP se puoi su questa sezione. Posterò poi nella sezione elenco dispositivi compatibili "e non", a questo punto le prove sul mio TV.
Grazie

devo dire che questa cam è estremamente comoda...... inoltre la visione è decisamente migliore rispetto al decoder, ed anche i canali analogici li vedo meglio dal momento che non c'è by pass di antenna!

sceriffo_n ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo con te, ma io il Tv con la cam non ce l'ho, mentre il decoder si.
E comunque voleva essere un contributo per tutti quelli che hanno questo vecchio decoder che è stato abbandonato dai suoi creatori. Inoltre può essere utile a chi ha i combo (sat + dtt) di varie marche con la slot per la cam. Diciamo una sorta di beta tester per chi ha voglia di provare.

Un po' di storia per chi ha voglia di leggerla: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=5099

Saluti.

consiglio

ciao a tutti, vi seguo con interesse e vorrei chiedere un consiglio, in particolare al mitico Ercolino.
Io ho un Sony con decoder integrato, devo ancora verificare, però dovrebbe essere compatibile con la nuova cam...
La mia domanda è questa: Ercolino parlava di novità per chi possiere Sony verso settembre, io vorrei attivare l'offerta di Mediaset Premium a 179 euro (coi 39 di sconto della CAM), però se non sbaglio l'offerta è valida fino al 31 luglio, dopo passerà (sembra) a 240 euro. Non è che per aspettare la CAM ufficiale Sony ci rimetto poi i 61 euro di differenza tra le offerte?
Attendo un consiglio, grazie...

barton ha scritto:
ciao mi sembra strana la cosa che a milano non vedi premium.
io vedo pure i svizzeri .
prova a risintonizzare i canali e controlla l'antenna

Una volta ho fatto venire un antennista e mi diceva, tramite uno strumento apposito, che il segnale era ottimo. (Speso 110€ :crybaby2: ). I problemi più grossi di visione ce li ho quando piove. :eusa_wall:
Il fatto è che io vivo nelle case popolare e rifare l'impiamto è un problema. Per vedere le partite ho dovuto fare l'abbonamento a SKY tramite Alice Home TV. (Altri 39€ al mese :crybaby2: )!
E' un vero peccato perchè per tutto il resto la CAM è veramente egregia
.

Ormai ci rinuncio a spiegare che la CAM è una sola a prescindere dall'etichetta che c'è sopra Samsung ,Panasonic ecc....

La CAM viene fatta da SmartDTV e viene poi venduta ai produttori di TV

Chiedo venia....che figuraccia..... è scritto pure in grassetto nel post di fblasot...e pensare che ci sono andato più volte per vedere se il mio tv fosse stato testato....:icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

Cam

Ciao , volevo confermare un "problema" con la CAM con il mio TV PFL375522/D
Ribadisco : SI VEDE TUTTO - NON SI BLOCCA MAI - HO ACQUISTATO DI TUTTO TRAMITE CAM- NESSUN PROBLEMA RANDOM...ma se vedo la TV in Analogico ( che comunque non vedrò mai) il canale RETE 4 è disturbato . E' la 2° cam che provo e ho lo stesso problema , se estraggo la CAM , torna a vedersi bene ( RIPETO SOLO RETE 4 e SOLO IN ANALOGICO ).

Se qualcuno riuscisse a dare una spiegazione o a fare una prova con un PHILIPS . grazie

sceriffo_n ha scritto:
...

Ho capito, io ho dato per scontato che il tuo decoder fosse cmq. abilitato per MPremium...

In merito al funzionamento della cam sui combo sat+dtt per i modelli TopField non ci sono problemi, vedi nel 3d in firma.

fblasot ha scritto:
Ho capito, io ho dato per scontato che il tuo decoder fosse cmq. abilitato per MPremium...

In merito al funzionamento della cam sui combo sat+dtt per i modelli TopField non ci sono problemi, vedi nel 3d in firma.
Grazie tante.
Sai stiamo parlando degli albori del dtt, quandi in tutta Italia c'erano si e no 5.000 decoder installati per la sperimentazione.

Ultima modifica:
giangio10 ha scritto:
ciao a tutti, vi seguo con interesse e vorrei chiedere un consiglio, in particolare al mitico Ercolino.
Io ho un Sony con decoder integrato, devo ancora verificare, però dovrebbe essere compatibile con la nuova cam...
La mia domanda è questa: Ercolino parlava di novità per chi possiere Sony verso settembre, io vorrei attivare l'offerta di Mediaset Premium a 179 euro (coi 39 di sconto della CAM), però se non sbaglio l'offerta è valida fino al 31 luglio, dopo passerà (sembra) a 240 euro. Non è che per aspettare la CAM ufficiale Sony ci rimetto poi i 61 euro di differenza tra le offerte?
Attendo un consiglio, grazie...

che SONY hai?

Io ho testato il tutto su 2 SONY e funziona tutto!!

SONY 32W4000 (acquistato a Giugno 2008) e 32U2000 (acquistato a settembre 2006)

fblasot ha scritto:
Benvenuto anche a te !
Fai la prova della cam nel samsung del tuo amico e spera che sia difettosa...
Se li funziona allora, ovviamente, la cam non è compatibile con il tuo TV e sarebbe il primo caso di TV normale che ha problemi (c'è un altro caso dove la cam non viene vista ma è un tv con mhp...).

Questa la mia mail inviata stamani a LG

Salve, vorrei sapere se sul modello di televisore specificato è inseribile la smarcam nel CI e se non lo è saranno disponibili aggiornamenti software per farla riconoscere dal tv. Attualmente le smarcam in commercio da me provate non vengono riconosciute, ho visto che sulla nuova serie di tv Lg viene indicata la compatibilità con smarcam, uscirà a breve una smarcam LG oppure bisogna aggirnare il firmware del tv in mio possesso. Attendo spiegazioni fiducioso. Un saluto Francesco

Questa la risposta:
"Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che non è necessario un aggiornamento firmware per inserire la smartcard. Altresì i moduli Cam non sono prodotti da LG ed è possibile acquistarli o richiederli (compatibili con il modello) presso i grossi centri di elettronica o i provider di tv digitale terrestre. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099

Mi fà ben sperare, o no!!!!!!!! che la smarcam possa essere difettosa

grazie allo scontrino scansionatomi da Vigus sono stato dal mio euronics per chiedere informazioni sulla differenza di prezzo.

dopo un paio di telefonate il commesso me l ha data a 69 euro!!!

ha detto che in teoria quel prezzo sarebbe soltanto per chi acquista una tv samsung certificata, ma dato che ogni negozio fa quello che gli pare ha deciso di darmela a 69 euro...

ho una tv samsung le40m86bd e la cam funziona perfettamente, alla faccia della certificazione :D :D

frango ha scritto:
Questa la mia mail inviata stamani a LG

Salve, vorrei sapere se sul modello di televisore specificato è inseribile la smarcam nel CI e se non lo è saranno disponibili aggiornamenti software per farla riconoscere dal tv. Attualmente le smarcam in commercio da me provate non vengono riconosciute, ho visto che sulla nuova serie di tv Lg viene indicata la compatibilità con smarcam, uscirà a breve una smarcam LG oppure bisogna aggirnare il firmware del tv in mio possesso. Attendo spiegazioni fiducioso. Un saluto Francesco

Questa la risposta:
"Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che non è necessario un aggiornamento firmware per inserire la smartcard. Altresì i moduli Cam non sono prodotti da LG ed è possibile acquistarli o richiederli (compatibili con il modello) presso i grossi centri di elettronica o i provider di tv digitale terrestre. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099

Mi fà ben sperare, o no!!!!!!!! che la smarcam possa essere difettosa

Stranamente al mio vicino che ha 32LG5000 la smartcam non funziona ( schermo nero - la tessera ha l'abbonamento gallery+calcio abilitato) e come non decodificasse. La stessa cam installata sul mio tv funziona, Contattata LG dice che bisogna aggiornare il firmware del televisore. Qualcuno ha un riscontro positivo con questo televisore ?

Bon ha scritto:
che SONY hai?

Io ho testato il tutto su 2 SONY e funziona tutto!!

SONY 32W4000 (acquistato a Giugno 2008) e 32U2000 (acquistato a settembre 2006)

ciao, come scrivevo prima devo verificare a casa il modello...l'ho preso a settembre, mi sembra fosse Sony Bravia 32P....(non ricordo). Ma il dubbio è se, una volta verificata la compatibilità con la Cam, acquistarla o attendere le novità previste da Ercolino per settembre.....tu che dici? Mi sa che se aspetto rischierei di perdermi le promozioni di adesso?

snac ha scritto:
Stranamente al mio vicino che ha 32LG5000 la smartcam non funziona ( schermo nero - la tessera ha l'abbonamento gallery+calcio abilitato) e come non decodificasse. La stessa cam installata sul mio tv funziona, Contattata LG dice che bisogna aggiornare il firmware del televisore. Qualcuno ha un riscontro positivo con questo televisore ?

Scusa ma tu che TV hai???

Indietro
Alto Basso