SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

fblasot ha scritto:
Quindi gli stessi problemi che inizialmente ti dava Gallery che ora sono a posto...
Veramente strano...
Se a livello del segnale non c'è problema non è che c'è qualche disturbo ?
Hai provato ad entrare con l'antenna direttamente nel tv senza passare per altri dispositivi (esempio vcr, dtt esterno, etc. etc. ) ?
Sul tv che hai (anzi abbiamo :D ) si può vedere solo il livello di segnale, poi ci sono altri numeri (viterni, etc. etc.) ma non indica la qualità...
Questa qualità sul dtt esterno riesci a vederla ? E' buona ?

Scusa mi sono collegato adesso. Verifico la qualità del segnale e ti faccio sapere

MAXXYM69 ha scritto:
Tieni presente che è la cam che gestisce i due slot delle carte e non la tv.
Sul mio dec 310T come nei RECORDER DVD NON hanno il sw come le tv eppure funzionano anche loro.......

E questo avvalora ancora di più la mia tesi che sto bollino bianco è tutta una manfrinata dei costruttori di tv. L'importante come credo avrete notato nel menu della cam c'è la possibilità di fare l'aggiornamento OTA.
Quindi un domani samsung potrebbe fare un aggiornamento che sistemerebbe qualche bugghettino.

oiram49 ha scritto:
Scusa mi sono collegato adesso. Verifico la qualità del segnale e ti faccio sapere

Iin danimarca con la tua stessa versione software DTT, usano la cam viaccess per una tv a pagamento via cavo.

snac ha scritto:
Iin danimarca con la tua stessa versione software DTT, usano la cam viaccess per una tv a pagamento via cavo.

Questo mi sorprende, cosa significa che il tv che ho acquistato è stato importato non regolarmente? in maniera parallela, per risparmiare?

Colgo l'occasione per rispondere anche a fblasot: il decoder che ho, un philips 6610, segnala qualità pari al 100%.

snac ha scritto:
L'importante come credo avrete notato nel menu della cam c'è la possibilità di fare l'aggiornamento OTA.
Quindi un domani samsung potrebbe fare un aggiornamento che sistemerebbe qualche bugghettino.

Ti confermo che nel menù c'è la voce aggiornamento x la CAM.
Penso che non sarà cura di SAMSUNG PANASONIC e tutte le altre marche di tv effettuare agg. alla cam ma la stessa casa che la produce.

Purtroppo la risposta che ti ha dato Samsung è in linea con il principio "tv non certificato ? Non si garantisce il funzionamento con la cam..."
Certo nel tuo caso che prima c'era il menù CI e poi con l'aggiornamento è sparita ed in più ti sei beccato l'mhp è proprio una sfiga...
Alla fine però c'è poco da fare...

oiram49 ha scritto:
Questo mi sorprende, cosa significa che il tv che ho acquistato è stato importato non regolarmente? in maniera parallela, per risparmiare?

Assolutamente no. Volevo Solo dire che comunque Sony ha un software dtt che funziona con le cam che siamo multi o mono sistema. Bollino o non bollino.

Comunque oiram per fugare ogni dubbio, ti consiglierei di contattare un centro assistenza sony o meglio metterti in contatto con cinisello ( sony head quartier) e farti dire il numero della versione aggiornata del software dtt. Nel caso che ci sia una versione + nuova potresti provare a farti aggiornare il tv ( in garanzia è gratis ( almeno per sony))

oiram49 ha scritto:
...
Colgo l'occasione per rispondere anche a fblasot: il decoder che ho, un philips 6610, segnala qualità pari al 100%.

Se è così...
La prova finale potrebbe essere qualcuno che ha il tv con la tua stessa versione...

sharp 37X20

Ecco quello che ho riscontarto non proprio rose e fiori :mad:

-versione software sharp x20 luglio 2008
-dopo aggiornamneto software
In modo randomico sul ddt (sempre di quello in chiaro) compare un disturbo
tipo pixel impazziti e raro ma lo fa (dovuto al nuovo software a questo
punto)

-attivazione scheda MP OK
Il segnale inizalmente e dissincorono sui canali MP
quando passo da un canale ad un altro poi eseguo un passaggio da digitate
ad analogico e viceversa si rimette a posto e resta allienato

- Spengo la TV (stanby oppure definitivamente) riaccendo in entrambi i casi il
ripristino della cam ci metet una 10 di secondi (tempo di alimentarla penso)
nel frattempo compare la scritta canale cifrato o casa simile quando il vive
segnale viene decriptato resta tale scritta sull'immagine. Non vi è modo di
farla sparire.

Io ho trovato la soluzione quando spendo la tv la spengo definitivamente
quindi non in stand by e stacco la cam, poi prima di accendere la inserisco
ed accendo la tv la scritta non resta in primo piano.

In definitiva con qualche problema la cosa funziona spero che sharp faccia i test e rilasci una nuova versione software si potrebbe raccogliere tutte le problematiche che riscontriamo ed inviarle a loro anche se credo che lo sappiano bneissimo

La cosa che mi lascia piu perplesso e quel disturbo sul dtt in chiaro che prima dell'aggiornamento non faceva morale della favola tolta la dissincronia dell'audio abbiamo questo nuovo problema?
Qualcuno di voi che ha eseguito l'ultimo aggiornamento ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie ragazzi, spero di riuscire a risolvere il problema considerando che ho attivato il pacchetto campionato de la7 sulla tessera, alla peggio continuerò a vedere le partite sul decoder esterno.

per i possessori delle samsung r73: anche voi vicino alla slot x la cam avete un'altra fessura dove si inserisce giusta giusta la scheda MP?
E' un'altra porta per l'inserimento delle schede; ma naturalmente anch'essa è disattivata. Però volevo sapere che c'è visto che nel libretto di istruzioni non ho trovato menzioni.

frango ha scritto:
Confermo il non funzionamento della cam su tv LG 42lf75, la cam funziona, provata su un tv Samsung ultima generazione e la riconosce senza problemi.
A questo punto se a qualcuno interessa il modulo Smarcam senza tessera MediasetP. sono disponibile a cederla per pochi euri. Tanto per info io sono di Brugherio, provincia di Milano. Se interessati contattatemi privatamente.
Ciao

Scusate se a qualcuno interessa cam ancora disponibile......
sorry

FlamenJo ha scritto:
per i possessori delle samsung r73: anche voi vicino alla slot x la cam avete un'altra fessura dove si inserisce giusta giusta la scheda MP?
E' un'altra porta per l'inserimento delle schede; ma naturalmente anch'essa è disattivata. Però volevo sapere che c'è visto che nel libretto di istruzioni non ho trovato menzioni.
Nel mio non c'è

snac ha scritto:
E questo avvalora ancora di più la mia tesi che sto bollino bianco è tutta una manfrinata dei costruttori di tv. L'importante come credo avrete notato nel menu della cam c'è la possibilità di fare l'aggiornamento OTA.

Samsung non può effettuare nessun aggiornamento sulla CAM.

Samsung come gli altri produttori al massimo possono aggiornare il sw delle loro tv ,ma non possono modificare in alcun modo il sw della CAM

Giusto per precisare bene ;)

sony 32d3000E

Ciao, sono nuovo del forum , ho acqustato un samsungcard ma inserendola nel sony 32d3000E non vedo più i canali del dtt e mi compare la scritta:

programma selezionato non disponibile
la versione sw è 2.12.100
caricatore 0.9.6
Sbaglio qualcosa?

info segnale

ragazzi c'e un modo per vedere sul proprio tv lcd, la potenza del segnale del canale in digitale selezionato?
avrei bisogno di vedere il livello di segnale di joy mya e steel... come si fa? (ammesso che sia possibile)

ho un philps 42pfl7603

ERCOLINO ha scritto:
Samsung non può effettuare nessun aggiornamento sulla CAM.

Samsung come gli altri produttori al massimo possono aggiornare il sw delle loro tv ,ma non possono modificare in alcun modo il sw della CAM

Giusto per precisare bene ;)
Meglio ancora non siamo vincolati a nessuno :)

Allora quando sarà mi aspetto una notizia del genere da ercolino :

" Da domani è OTA l'aggiornamento SMARTCAM su Mux 2 e Dfree" :D

ROBBY65 ha scritto:
Ciao, sono nuovo del forum , ho acqustato un samsungcard ma inserendola nel sony 32d3000E non vedo più i canali del dtt e mi compare la scritta:

programma selezionato non disponibile
la versione sw è 2.12.100
caricatore 0.9.6
Sbaglio qualcosa?

Allora sono proprio fortunato con la mia TV.

Robby per prima cosa prova solo la cam e vedi se accedi al menu.Se puoi provala su un altro tv non vorrei che fosse la cam difettosa.

Indietro
Alto Basso