SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

elsarfe ha scritto:
Ciao Ercolino
ho anch'io dei problemi con la cam... inizialmente andava bene poi l cam non viene più riconosciuta.
sono stato dove l'ho acquistata (5 gg fa da Mediaword) e mi hanno detto che loro non le sostituiscono e che devo andare in un c entro di assistenz Samsung...

te pui darmi qualche aiuto?...
1 saluto a tutti
Jimmy

Sostituita la cam dall'assistenza, ora tutto perfetto!!
(Philips 37PF9731D/10)

saluti
Jimmy

Comprando una cam con abbinata la smart card mediaset premium posso eventualmente utilizzare la tessera anche con un decoder o funziona solo con la cam ? Esiste qualche offerta di carta piu in abbinamento alla cam?

In un post precedente avevo chiesto se qualcuno possedeva un tv lcd della inno hit più precisamente il modello IH 37783 T con installato il sw non certificato v 6.2 e se aveva provato la smarcam della samsung, la prova alla fine l'ho fatta io avendola acquistata la scorsa settimana e funziona tutto alla grande, ho attivato la scheda inclusa con il pacchetto base con successo, anche la visione è ok, poi ho effettuato con successo una ricarica su un'altra scheda che avevo, e infine ho acquistato la partita genoa roma e tutto ok anche la visione.
Ciao a tutti

Con quella versione vale il discorso sempre detto più volte ,ci possono essere problemi random

La versione certificata per quella Tv è la V6.4

ho appena acceso la tv e mi sono collegato sul canale premium calcio, subito dopo sono passato su steel ed il tempo di tornare su premium calcio che la tv mi dice segnale criptato.... praticamente non mi riconosce più la cam... cosa posso fare.... secondo voi si sarà rotta.... ho provato a spegnere la tv e non è cambiato nulla. qualche consiglio?

Che tv hai?

Vai su un canale in chiaro e spegni la tv

Stacca corrente per 1 Minuto ,poi riaccendi e vai su un canale in chiaro,dopo 30-50 secondi riprova sui canali PPV

ho un samsung al plasma 42 pollici modello ps42c96hd. ho provato a fare come dici tu ma niente mi continua a dare segnale criptato e nella voce del menù interfaccia comune non mi da proprio info sull'applicazione che mi consentiva di entrare nel menù di cam e scheda mediaset. ti ripeto ieri sera ho visto il derby ed andava una meraviglia, poi come sempre ho spento la tv dalla ciabatta e stasera ho riacceso il tutto, ho visto per un attimo e poi il tempo di cambiare canale e si è praticamente imballata..... come risolvere per favore?

si ma cos'è sta storia che ogni 2 per 3 si guastano e bisogna farsele sostituire!?!?!?:5eek:

non è che conviene ancora tenersi il decoder per vedere la paytv a sto punto?

vabbè che è scomodo e ingombra di più....ma per risparmiare 70 euri di sta cam ci può stare

Ho Necessita' Di Sapere Una Smarcam Compatibile Per Tv Lcd Combo Hyundai Con Digitale Terrestre Integrato.quale E' Compatibile E Quanto Costa E Soprattutto Dove Posso Trovarla ?

Sharp aquos 32X20E prima funziona la smartcam poi smette!

vizziniweb ha scritto:
Rieccomi, vi porto la mia nefasta esperienza con il mio sharp lc-42ad5.
Inserita la cam senza scheda il tv riconosce la scheda e nel menu informazione tutto sembra ok, infatti viene letto il modello e le rev h/w e s/w. Ma appena inserisco la scheda la7 mi dice cam non trovata. Da quel momento fa molta fatica a riconoscere la cam (senza scheda). Appena accendo mi dice "Scheda Ic inizializzata", dopo dice "cam occupata" e nel menu della cam dice "nessuna cam trovata".

Pensate sia la cam guasta?

Tommy

Salve a tutti! Domenica dopo aver letto su questo forum delle smartcam da poter inserire nello slot CI mi sono catapultato in un centro commerciale per l'acquisto. Abito a Roma e mi sono recato al centro commerciale Porte di Roma. Sono andato sia nel negozio Fnac che Mediaworld. Il commesso di Fnac mi ha detto che loro per ora hanno solo decoder e che non sapeva molto della smartcam...Il commesso di Mediaworld era davanti ad una parete enorme di decoder e quasi non mi voleva dire che aveva le smartcam disponibili. Anzi le smartcam non sono esposte. Sono infatti alla cassa e quindi devi sapere che esitono e chidere alla cassiera per comparla. La cassiera appena ho fatto la richiesta mi ha guardato in cagnesco (si chiedeva come facevo a sapere della smartcam) e poi mi ha subito detto che funziona solo con le tv con il bollino e che se non funziona no npossono cambiarmela?!? Ho comprato la smartcam marchiata nokia e l'ho inserita nel mio televisiore SHARP AQUOS 32X20E. Ho attivato la carta Mediaset Premium ed ho immediatamente visto tutti i canali Mediaset Premium senza problemi. Tra l'altro vedevo anche tutto il pacchetto Mya, Joy e Steel gratis per 4 mesi. Ieri sera quindi dopo circa 24 ore non funziona più!. Anzi mentre vedevo un canale Mediaset Premium ha smesso di funionare scrivendomi 'canale criptato'. Il comportamento è molto simile a quello che ho quotato. L'unica differenza è che a me si è verificato dopo che funzionava. Io credo si sia rotta anche se io l'ho solo inserita e non l'ho toccata. Cosa devo fare?

Vi ho citato sul mio blog.gaetanoanzisi.com :5eek:

Proverei a staccare due minutini il tv dalla corrente elettrica e in caso togliere e reinfilare la cam per vedere come si comporta il TV.

Vediamo se il problema persiste.

Io possiedo uno SHARP 37X20E,ho comprato la SamsungCAM circa 20 giorni fa'.
Dopo 15 giorni di funzionamente tendenzialmente regolare ha smesso di funzionare.
Posso anche provare ad andare a farmela sostituire,ma visto che ho letto nella sezione tv compatibili che un altro utente ha avuto il mio stesso problema con la stessa tv non saprei quando ne valga la pena.
Potrei rivenderla...oppure c'e' una soluzione alternativa?
Grazie

Stamattina sono stato all'Euronics dove ho acquistato la CAM,il commesso l'ha provata in un tv Samsung bollino bianco e ha commentato "E' saltata"...
Ho chiesto la sostituzione e lui mi ha domandato che tv avessi...e ho nominato un Samsung compatibile,ma non certificato.
Il commesso si e' rifiutato di sostituirla...mandero' un amico

Ultima modifica:
Il problema è capire per quale ragione queste samsung cam stanno saltando... ossia se sono esse stesse difettose ab origine oppure vengono distrutte dai tv non certificati... a me è durata circa due mesi ed ieri sera mi ha lasciato a piedi...
anche a me appare la scritta "segnale criptato" e la tv non me la riconosce più... quando riesco a farla riconoscere dalla tv, inserendola e staccandola più volte, si vede per qualche secondo e poi si blocca l'immagine e mi da "assenza di segnale" ed a qual punto non si vedono nemmeno i canali in chiaro... spero che me la sostituiscano.....
l'unica mia speranza a questo punto è che sia solo un problema di software in quanto ricordo che quando ho acquistato la tv mi indicava lo stesso "segnale criptato" anche sui canali in chiaro e dopo l'aggiornamento del software non mi ha creato più problemi.
intanto la porto al rivenditore e la faccio testare da lui per capire se è la cam rotta oppure dipende dalla tv....
mi dispacerebbe tantissimo perdere la cam in quanto a parte l'utilità di avere tutto nella tv, senza fili e telecomandi in più, la verità è che da quando uso la cam non ho più problemi di squadrettamenti dell'immagine e soprattutto la qualità delle immagini è di gran lunga superiore a qualsiasi decoder esterno.

ro_60 ha scritto:
Modello: C-Tech HD5000-C+
Versione S/W: 1.26 (Feb 13 2008)
Versione H/W: 1.00
Versione di avvio: 1.00
CH version: F008 + STD001

- Funzionamento CAM e relativi menù: Regolare
- Accesso alla tessera (Mediaset/La7/Pangea) e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
- Decrypt canali Gallery: PROBLEMA
Problemi riscontrati: I canali gallery (Joi-Mya-Steel-DC) non sono decriptati !!!
DISPOSITIVO NON COMPATIBILE CON LA SMARCAM

Con il nuovo firmware (147) è già stato testato?

la mia cam ha ripreso a funzionare questa sera... ho lasciato la tv in standby da ieri sera, di solito quando non la vedo spengo la ciabatta, e questa sera dopo diversi tentativi sono riuscito a ridargli vita e sembra non bloccarsi più.
a questo punto penso due cose:
1) la cam si era imballata in quanto ieri sera quando ho acceso la tv sono passato velocemente dal canale premium calcio a steel, quest'ultimo ha un segnale molto basso e spesso la cam non riesce a decriptare il segnale infatti a volte quando passo sui canali gallery mi era successo che andava via la voce;
2) c'era bisogno di un aggiornamento del software della tv, cosa che è avvenuta avendo la tv in modalità standby.
comunque ho voluto solo rendervi partecipi della mia esperienza e vi terrò aggiornati sull'andamento della mia cam

baronissi ha scritto:
la mia cam ha ripreso a funzionare questa sera... ho lasciato la tv in standby da ieri sera, di solito quando non la vedo spengo la ciabatta, e questa sera dopo diversi tentativi sono riuscito a ridargli vita e sembra non bloccarsi più.
a questo punto penso due cose:
1) la cam si era imballata in quanto ieri sera quando ho acceso la tv sono passato velocemente dal canale premium calcio a steel, quest'ultimo ha un segnale molto basso e spesso la cam non riesce a decriptare il segnale infatti a volte quando passo sui canali gallery mi era successo che andava via la voce;
2) c'era bisogno di un aggiornamento del software della tv, cosa che è avvenuta avendo la tv in modalità standby.
comunque ho voluto solo rendervi partecipi della mia esperienza e vi terrò aggiornati sull'andamento della mia cam
Puoi eliminare il 2, il software non viene trasmesso via ota.
La 1 invece e' plausibile.

Indietro
Alto Basso