Smart Card TivùSat: dal 27 Febbraio 2010 sarà possibile richiederla singolarmente

Ma ne potrà richiedere 2 anche chi ne ha già attivata una acquistata col decoder?

cudy ha scritto:
Per le cam, cè la samsung, per i decoder sicuramente dream box e clarke tech...
Non solo la cam samsung, ma tutte le derivate della Smarcam.

La mossa è identica a quella della Svizzera ma i conti cmonunque non tornano perchè:

1) Se compro un decoder con card non mi viene chiesto l'abbonamento Rai, basta registrarla sul sito e si attiva indipendentemente da tutto

2) Se compo solo la card mi viene controllata la regolarità dell'abbonamento

Ci siamo ennesima Italianata

erano_tempi_belli ha scritto:
La mossa è identica a quella della Svizzera ma i conti cmonunque non tornano perchè:

1) Se compro un decoder con card non mi viene chiesto l'abbonamento Rai, basta registrarla sul sito e si attiva indipendentemente da tutto

Infatti!... e nel punto 2 c'è anche il limite di numero massimo di 2 sole card... mentre nel punto 1 non c'è limite al numero di card di cui posso disporre, e attivare, se compro tanti decoder con card inclusa..

Ma sempre a lamentarvi state? Cavolo, mai contenti!!!! :doubt:

Volevate la card sfusa e ora c'é, solo con un piccolo contribuito per le spese di spedizione, ma ogni scusa é sempre buona per lamentarsi. Cosa dovrebbero fare, distribuirle gratis al supermercato? Conoscendo l'italiano medio, si presenterebbe al supermercato coi bidoni per accaparrarsene quante più possibili e rivenderle 30€ l'una.

Se non vi sta bene averne due per abbonato gratis, vi comprate tanti decoder a 100€ l'uno e ve ne fate quante ne volete. Stop.

secondo me i prezzi che ci sono nel 1° post si riferiscono ad una singola carta, per averne 2 bisogna raddoppiare il prezzo...o perlomeno anche se non è proprio il doppio sicuramente è d+...altrimenti con lo stesso prezzo chi ne prendeva solo una? nessuno :D ......un altra cosa ma con il decoder clarck tech 2100 plus occorre sempre la cam oppure può essere usata anche nel lettore di card senza nessuna cam? Grazie ;)

una tivù sat potrebbe essere realizzata da un network privato.

stanno per cadere tutti i paletti, cielo sat si potrebbe chiamare
ormai ha raggiunto la sostenibilità non mi meraviglierei
se realizzasse una piattaforma free.

Rai e Mediaset hanno fallito, poichè non hanno ancora raggiunto
il pareggio di bilancio sul digitale.
La rai fa poca fatica tanto ha il canone , per mediaset la vedo più dura.
il pericolo è reale ...
http://www.digital-sat.it/new.php?id=21248

Ultima modifica:
STARDUST ha scritto:

Volevate la card sfusa e ora c'é, solo con un piccolo contribuito per le spese di spedizione, ma ogni scusa é sempre buona per lamentarsi. Cosa dovrebbero fare, distribuirle gratis al supermercato? Conoscendo l'italiano medio, si presenterebbe al supermercato coi bidoni per accaparrarsene quante più possibili e rivenderle 30€ l'una.

Se non vi sta bene averne due per abbonato gratis, vi comprate tanti decoder a 100€ l'uno e ve ne fate quante ne volete. Stop.
:Dvabbe vista la limitazione a sole 10 schede ......tanto vale mi compro 26 decoder ufficiali.....

perche comprare 10 schede e 10 clarke sempre quella cifra mi costerebbero :D

andresa ha scritto:
:Dvabbe vista la limitazione a sole 10 schede ......tanto vale mi compro 26 decoder ufficiali.....

perche comprare 10 schede e 10 clarke sempre quella cifra mi costerebbero :D

tivù sat in caso di una piattaforma concorrente free cielo sat
sarebbe fuori gioco.
Tra l'altro per sky sarebbe a costo zero, le basterebbe offrire gratis i decoder
poi in caso di mancato rinnovo lasciare il decoder con i canali cielo sat.

clamoroso autogol della rai

Ultima modifica:
mario72 ha scritto:
sarebbe fuori gioco.
Tra l'altro per sky sarebbe a costo zero, le basterebbe offrire gratis i decoder

:D se fossi almunia... gli farei lo scherzetto a sky....davvero cattivo

caduta piena paletti.... solo che i decoder dovranno essere TUTTI COMBO e compatibili con tutte le tecnologie di criptaggio :badgrin:

STARDUST ha scritto:

Se rispondi in questo modo dubito che tu abbia capito lo spirto del mio intervento:

1) Se compro card e decoder al supermarket non frega a nessuno che paghi o meno il canone rai , tanto la card l'attivo, quindi scompaiono tutti i decoder con card?

2) Se compro solo la card mi viene controllato il canone

Quindi?

Attivano il controllo del canone sui decoder con card? Dubito

Insomma c'è sempre il modo di evadere.

mario72 ha scritto:
sarebbe fuori gioco.

un decoder gratuito con cui non si possono vedere i programmi piu' interessanti della rai ? la soklita storia dei due decoder

Ultima modifica:
1) Se compro card e decoder al supermarket non frega a nessuno che paghi o meno il canone rai , tanto la card l'attivo,

ma quando attivi la card, non ti chiedono codice fiscale, nome cognome via ecc. ecc.???

Io credevo di si... e se non sei abbonato, ti abbonano automaticamente... Ma forse non sono aggiornato

st80 ha scritto:
un decoder gratuito con cui non si possono vedere i programmi piu' interessanti della rai ? la soklita storia dei due decoder

no un solo decoder, dove puoi inserire la card di tivù sat.
Il decoder sky più la digital key e codifica tivù sat.

vedi tutti i canali dell'offerta free :mad:

niente da fare sky ha fregato la rai, credo che tornerà a criptare
in nds tutti i canali

sky, già prevede il comodato dei suoi decoder, e senza card, credo, puoi vedere i canali fta di hotbird (non tutti perché sky filtra alcuni tp). poi non parlerei di autogol della rai, i dati di ascolto le danno ragione. poi uno può non essere d'accordo con la creazione di tivùsat perché ritiene che tutto deve essere sky, purtroppo le cose si stanno evolvendo in modo diverso. se ora iniziano a vendere le sole card tivùsat, chi vieta a sky di fare un decoder con doppio slot? nessuno. e perché non concedere la codifica nds alle marche certificate tivùsat? sai quanti abbonati sky farebbe in più? se sky smettesse di fare la permalosa, ci guadagneremo tutti.

mario72 ha scritto:
no un solo decoder, dove puoi inserire la card di tivù sat.
Il decoder sky più la digital key e codifica tivù sat.

obbligare la concorrenza a codificare in nds mi sembrerebbe un po' forzato

mario72 ha scritto:
niente da fare sky ha fregato la rai, credo che tornerà a criptare in nds tutti i canali

fregato non so; in ogni caso sky non puo' seriamente pensare di fare concorrenza con canali free : se offre qualcosa di decente rischia di fare concorrenza ai propri canali pay

Vero che non ti viene chiesto il numero di abbonamento, ma per attivare la card è necessario indicare il numero di codice fiscale che equivale a indicare, nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita e luogo della residenza fiscale e che guarda caso è anche indicato, ll codice fiscale, sul bollettino che l'agenzia delle entrate ha inviato a casa per il pagamento dell'abbonamento (o tassa di possesso di apparecchio radiotelevisivo) per il 2010.

In altre parole chi registra una card tivusat (sia acquistata in supermarcato con decoder, sia sfusa) e non è in regola con i pagamenti potrebbe essere rintracciato. Ovviamente questo non vale per chi ha acquistato un decoder per il Terrestre Free (non so per quelli interattivi).

Saluti
Firetongue

Indietro
Alto Basso