Smart Card TivùSat: dal 27 Febbraio 2010 sarà possibile richiederla singolarmente

cudy ha scritto:
Per le card tivusat non vedo il problema, codice fiscale o no, uno al massimo usa il codice della zia che paga regolarmente, come è sempre stato...
E se poi la zia vuole tivusat anche lei ? vabbè che sono 2 smart....:D
Ciao

Come testimonianza di prima mano, posso dire che la tessera tivusat funziona sull'Xdome con la samsung-cam
L'unico dubbio che ho riguarda il fatto se le tessere tivusat ricevono anche l'attivazione sui common interface perchè quando ho provato sull'Xdome avevo in prestito una tessera già attivata su un decoder ufficiale

Buonasera a tutti ... ben letti!

Una domanda stupida: ma le cam samsung di cui parlate e che funzionano dentro i generici C.I. con la card tivusat, sarebbero le stesse che fanno funzionare il digitale terrestre dentro le cam delle TV samsung?

Quindi se così fosse vuol dire che le cam decriptano il segnale sia che provenga dal SAT sia dal DT ... vero?

Ultima domanda (giuro), ma vanno bene tutte tutte le CAM samsung, anche quelle primo tipo che montavano le prime serie di TV LCD samsung?

Grazie a tutti per le eventuali risposte,

Lll

dark_lalla ha scritto:
Quindi se così fosse vuol dire che le cam decriptano il segnale sia che provenga dal SAT sia dal DT ... vero?
sul dtt non c'è nessun criptaggio per le tv free;)

.... aggiunta ....

Avendo già acquistati 2 decoder ADB con relativa card ed avendo inserito nel sito per due volte gli stessi dati e lo stesso codice fiscale cui è intestato l'abbonamento RAI, che dite, avremo problemi per richiedere un'altra (o due altre) card sfuse visto che il limite è due ???

grazie ancora

Lll

agostino31 ha scritto:
perdonami, forse mi sono spiegata male, ma intendevo le cam per decriptare (su TV LCD) eventuali abbonamenti mediaset o la7

agostino31 ha scritto:

Agostino, già che c'eri potevi dire anche "si sono le stesse"!:D ops forse venivano 2 righe di messaggio :D

Comunque si sono le stesse che decriptano il segnale Dtt (dei canali a pagamento);)

Grazie 1000, sei gentile.
Purtroppo noi abitiamo sotto una montagna e nonostante le millanta lettere di protesta a mezzo mondo (paghiamo da sempre il canone) non siamo arrivati a nulla.
Purtroppo il comune non si assume l'onere di un ponte ripetitore, mediaset e rai non investono per poche famiglie .... ergo siamo stati costretti a prendere un tivusat per ogni televisore. Ci manca l'ultimo (sulla TV dova abbiamo già sky) per vedere i canali rai e mediaset quando criptano, per questo saremmo interessati alla card.

Avendoci già un decoder CI inutilizzato con la mag!c cam integrata ed un spazio CI vuoto sarebbe opportuno trovare una cam che possa andare con la card tivusat.

Lll

Non so che decoder sia il tuo, ma mi sembra di aver capito che con molti decoder la samsung cam faccia il suo "sporco lavoro";)

Ciao

PS dimenticavo che è stata aperta una discussione che magari ti può interessare: "Dispositivi non certificati ma funzionanti con TivùSat". Dai un occhio, magari salta fuori il tuo decoder.

Cmq troppi problemi..se siete apposto con il canone tutti sti problemi non si pongono..per cui..

ercolino sai qlk circa i prezzi e la notizia uscita ieri?? grazie.;)

Sono 20€ una tantum

bellin1 ha scritto:
Cmq troppi problemi..se siete apposto con il canone tutti sti problemi non si pongono..per cui..

Quoto al 100%. Non vale la pena fare troppe questioni di principio.:D se uno è a posto col canone.

Comunque pagare o il canone o meno sono scelte personali nel senso che chi lo fa lo ritiene giusto; la cosa che secondo me non è corretta è vantarsi di non pagarlo.....:eusa_wall:

:happy3:

albe75 ha scritto:
Su Angels un utente dice di aver attivato la carta su clarke teck 2100+
Per cui il problema dell'attivazione non ci dovrebbe essere, il decoder che legge fà anche l'attivazione e questo conferma che il pretesto del decoder certificato era solo un prestesto appunto (per vendere decoder e cam), come volevasi dimostrare :D:D:D
se questo dovrebbe rivelarsi vero e funzionante sarebbe davvero una cosa molto utile, così ordiniamo la scheda e via...................con tivù-sat a tutto andare.:eusa_whistle: :eusa_whistle:
speriamo che sia così.
qualcuno può aggiungere altro in merito a questa questione dell'attivazione???

ps
ma a quando risalirebbe questa attivazione sul C.T.??
grazie.

sono soldi buttati; ho un decoder per canali in chiaro
vedo il 98% dei contenuti di tivù sat.
non posso vedere rai 4 e iris, però vedo cielo
con gli stessi contenuti.
Gli altri canali sono tutti in chiaro quindi tempo sprecato l'attivazione
di tivù sat.

Considerando che sky sta varando la sua piattaforma free sul digitale
terrestre e sat, con gli stessi contenuti di tivù sat visibili da un qualunque decoder

tivù sat è uno spreco di denaro pubblico

palinsesto di cielo visibile su qualunque decoder
http://www.cielotv.it/cielo/programmi_intrattenimento.html

stessi film e telefilm criptati di tivù sat

Ultima modifica:
mario72 ha scritto:
sono soldi buttati; ho un decoder per canali in chiaro
vedo il 98% dei contenuti di tivù sat.
non posso vedere rai 4 e iris, però vedo cielo
con gli stessi contenuti.
Gli altri canali sono tutti in chiaro quindi tempo sprecato l'attivazione
di tivù sat.

Penso che non vedi nemmeno Mediaset criptato (quello potrebbero anche fare a meno di metterlo), RaiSatCinema,RaiSatPremium,Rai criptato (se non vedi Rai 4),LA7
Le altre sono tue considerazioni personali che si possono condividere o meno; comunque tra canone e smart da richiedere si paga 130€ anno, non mi sembra una cifra così spropositata.
Il fatto è che in Italia nessuno vuole pagare se si tratta di dare soldi allo stato per un servizio pubblico e questa è invece la mia opinione (OT)
Ciao

nufcdp ha scritto:
Penso che non vedi nemmeno Mediaset criptato (quello potrebbero anche fare a meno di metterlo), RaiSatCinema,RaiSatPremium,Rai criptato (se non vedi Rai 4),LA7
Le altre sono tue considerazioni personali che si possono condividere o meno; comunque tra canone e smart da richiedere si paga 130€ anno, non mi sembra una cifra così spropositata.
Il fatto è che in Italia nessuno vuole pagare se si tratta di dare soldi allo stato per un servizio pubblico e questa è invece la mia opinione (OT)
Ciao

mediaset criptato sono serie tv e film che trovi in chiaro su sat, su altri canali.

rai sat cinema e premium sono contenitori di fiction e film, replicabili
su cielo che probabilmente possiede i diritti anche per l'estero.

non sono i soldi che si spendono, ma piuttosto il flop della piattaforma tivù sat
passato l'entusiasmo iniziale non conviene attivare un decoder tivù se già possiedi
un decoder in chiaro.

Qui si parla della sola smart card

Si ma in questo thread stiamo parlando della sola smart card.
io volevo solo puntualizzare il mio pensiero che 20€ non sono una cifra che ti rovina, lasciando poi perdere tutti i discorsi del contratto RAI e la fruizione...

Nemmeno io ho intenzione di acquistare il decoder tivusat ma la smart card penso di richiederla sicuramente.

Ciao

Intanto non vedo ancora annunci ufficiali della RAI.

stà benedetta tesserina dovrebbero distribuirla negli uffici postali e NON renderla una perla introvabile.

mario72 ha scritto:
Considerando che sky sta varando la sua piattaforma free sul digitale
terrestre e sat, con gli stessi contenuti di tivù sat visibili da un qualunque decoder
Sei sicuro di questa cosa? Fonte?

dark_lalla ha scritto:
Grazie 1000, sei gentile.
Purtroppo noi abitiamo sotto una montagna e nonostante le millanta lettere di protesta a mezzo mondo (paghiamo da sempre il canone) non siamo arrivati a nulla.
Purtroppo il comune non si assume l'onere di un ponte ripetitore, mediaset e rai non investono per poche famiglie .... ergo siamo stati costretti a prendere un tivusat per ogni televisore. Ci manca l'ultimo (sulla TV dova abbiamo già sky) per vedere i canali rai e mediaset quando criptano, per questo saremmo interessati alla card.

Avendoci già un decoder CI inutilizzato con la mag!c cam integrata ed un spazio CI vuoto sarebbe opportuno trovare una cam che possa andare con la card tivusat.

Lll
Aspetta che esca la Cam ufficiale di Tivùsat e semmai compra quella.
La Samsung Cam funziona ma ogni tanto ci possono essere problemi con l'uscita di qualche banner a video. :D

Indietro
Alto Basso