Smart Card TivùSat: dal 27 Febbraio 2010 sarà possibile richiederla singolarmente

firetongue ha scritto:
Ho provato poco fa ad acquistare con Carta di Credito ma per cause non dipendenti da me, non sono riuscito a concludere per due volte la transazione.

Risultato è che mi sono "bruciato" i due possibili acquisti; comunque il sito RAI dice chiaramente che verificano se la transazione è andata a buon fine dopodiche, nel caso, il "contatore" del numero di smartcard acquistate viene resettato.

La mia osservazione in merito al sistema di pagamento con Carta di Credito ora presente è che sia stato implementato in modo alquanto approssimativo (giusto per essere cortesi e non sforare nella volgarità).

Ho già scritto la lettera di richiesta per 2 smartcard da pagare in contrassegno.

Saluti
Firetongue

La partenza è stata un po' pasticciata ma per quanto riguarda il ritardo nel reset delle domande con carta di credito non andate a buon fine non è tutta colpa loro: chi ha progettato siti di e-commerce sa che nell'interfacciamento con un servizio di pagamento online non è sempre semplice riuscire a capire immediatamente se la transazione è andata a buon fine o meno. Spesso bisogna ricorrere a una verifica a posteriori dei casi dubbi: penso che sia questo il motivo per lo sblocco ritardato. Vi posso garantire che lo sblocco viene fatto perchè io sono incappato nei problemi di sabato ed ero bloccato per aver fatto due richieste non andate a buon fine. Ieri sono stato sbloccato e sono riuscito a richiedere la card senza problemi.

firetongue ha scritto:
Avevo un po' di tempo e ho cercato un possibile motivo alla tua legittima domanda. Ho trovato qualche cosa sul sito AGCOM al link: http://www.agcom.it/default.aspx?message=viewdocument&DocID=3589

in buona sostanza se ho ben capito l'Autorità impone alla RAI (come soggetto giuridico) di mettere a punto un sistema di distribuzione delle smartcard a chi ne faccia richiesta. Il soggetto (giuridico) TivùSat distribuisce le SmartCard in bundle con i decoder certificati da TivùSat stessa.

Ciao
Firetongue

E' un'ipotesi plausibile.;)

Scusate,ma chiedo un chiarimento.Comprando la SmartCard vedo solo i canali rai oppure tutti?:icon_rolleyes:

danilo62 ha scritto:
Scusate,ma chiedo un chiarimento.Comprando la SmartCard vedo solo i canali rai oppure tutti?:icon_rolleyes:

Vedi tutti quelli della piattaforma tivusat,compresi Iris,Rai4,Boing etc

danilo62 ha scritto:

ciao vedi tutti i canali della piattaforma tivusat ( trovi la lista dei canali nel post in evidenza sopra )
e tutti i canali liberi trasmessi dal satellite ciao

Questa è la risposta che mi è stata data sui tempi di spedizione delle card:

"siamo spiacenti di comunicarle che le informazioni da lei richieste non sono in nostro possesso,in quanto chi si occupa delle spedizioni è direttamente Poste Italiane"

A nessuno è arrivata?

..da quel che ho capito ancora no ..ma la speranza è l'ultima a morire.

Per info io l'ho ordinata in contrassegno Sabato ..

Ragazzi... chi mi vende una card?:eusa_shifty: :D

ste_sat ha scritto:
A nessuno è arrivata?

..da quel che ho capito ancora no ..ma la speranza è l'ultima a morire.

Per info io l'ho ordinata in contrassegno Sabato ..

Idem, ancora a nessuno pare.;)

anche a me ancora niente,la pazienza è la virtù dei più forti...:D :D ;) ,la Rai mi ha risposto che i tempi variano in base a posteitaliane,se è cosi la prossima settimana dovremmo averla tutti,dico dovremmo...:D :D

attivazione scheda ordinata singola

aspettando la consegna, per l'attivazione da www.rai.it rimandano a www.tivu.tv e quindi sembra che anche queste schede singole seguino la procedura di chi già le ha comprate insieme al decoder certificato.

Sul sito di tivu non credo cambieranno il modulo (vedo adesso che hanno solo aggiunto una voce alla domanda "che decoder possiedi" --> "tessera RAI" :5eek: :D ), quindi bisognerà re-immettere i dati, a questo punto anche (volendo) diversi da quelli dell'abbonato che ha ordinato la scheda singola.

Oppure i 2 DB saranno collegati già in fase di attivazione? Nel senso che quel tale Serial Number della tessera potrà essere intestato solo al CF dell'abbonato che lo ha richiesto?! Mhhmmmhhhh... troppo sofisticato per i potenti mezzi RAI! :D Al limite faranno controlli incrociati a posteriori, ovviamente.

fatta ora la seconda richiesta della smart card ,ho tentato a rifarne altra richiesta ma ora veramente da che ho fatto gia 2 richieste ,vuol dire secondo me, che la prima fatta il giorno 02/03 dovrebbe essere ok.

Ma queste benedette sedi Rai? Io la scheda non la voglio pagare così tanto!

Se non si abita nella stessa città dov'è la sede RAI, ho idea che costi meno farsela mandare. Nel caso poi uno debba anche perdere ore di lavoro per andarci, forse è meglio spendere qualcosa in più.
;)

La tua idea che costi meno è valida solo per una parte della popolazione, non per tutti.
Se uno è un pensionato (o anche no) ed abita in via teulada a Roma, secondo te gli costa meno farsela spedire o andarsela a prendere attraversando la strada?
Cmq coi se e coi ma non si va da nessuna parte, per cui la tua risposta è abbastanza fuori luogo.
A me serve sapere le modalità tramite sede rai, punto.

Indietro
Alto Basso