inge
Digital-Forum Senior
firetongue ha scritto:Ho provato poco fa ad acquistare con Carta di Credito ma per cause non dipendenti da me, non sono riuscito a concludere per due volte la transazione.
Risultato è che mi sono "bruciato" i due possibili acquisti; comunque il sito RAI dice chiaramente che verificano se la transazione è andata a buon fine dopodiche, nel caso, il "contatore" del numero di smartcard acquistate viene resettato.
La mia osservazione in merito al sistema di pagamento con Carta di Credito ora presente è che sia stato implementato in modo alquanto approssimativo (giusto per essere cortesi e non sforare nella volgarità).
Ho già scritto la lettera di richiesta per 2 smartcard da pagare in contrassegno.
Saluti
Firetongue
La partenza è stata un po' pasticciata ma per quanto riguarda il ritardo nel reset delle domande con carta di credito non andate a buon fine non è tutta colpa loro: chi ha progettato siti di e-commerce sa che nell'interfacciamento con un servizio di pagamento online non è sempre semplice riuscire a capire immediatamente se la transazione è andata a buon fine o meno. Spesso bisogna ricorrere a una verifica a posteriori dei casi dubbi: penso che sia questo il motivo per lo sblocco ritardato. Vi posso garantire che lo sblocco viene fatto perchè io sono incappato nei problemi di sabato ed ero bloccato per aver fatto due richieste non andate a buon fine. Ieri sono stato sbloccato e sono riuscito a richiedere la card senza problemi.